Front da enduro - Parte settima

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
D

Deleted member 85439

Ospite
@ fafnir @ gargasecca ,36 shimano lo da di " serie"
42 ho letto recensioni positive. :nunsacci:
Un 36/30 secondo voi come sale?

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.315
14.476
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
@ fafnir @ gargasecca ,36 shimano lo da di " serie"
42 ho letto recensioni positive. :nunsacci:
Un 36/30 secondo voi come sale?
Un mio amico lo aveva e sul 42 lo facevo salire. Mi sembra di aver messo una vite piu lunga per la distanza della puleggia ma comunque saliva anche con la originale.
Certo c'è di meglio tipo slx m7000

D

Deleted member 85439

Ospite
Un mio amico lo aveva e sul 42 lo facevo salire. Mi sembra di aver messo una vite piu lunga per la distanza della puleggia ma comunque saliva anche con la originale.
Certo c'è di meglio tipo slx m7000
Sì ma volevo un cambio corto DH.
Altrimenti ho visto con poco si prende tutto il gruppo.

matteo_m.

Biker tremendus
13/2/11
1.200
1.342
0
genova
Visita sito
Bike
hardtail powered
@struciapanza, qui un utente dice che lo ha montato con un pacco pignoni 11-42 e che, anche se non perfettamente, funziona

D

Deleted member 85439

Ospite
@struciapanza, qui un utente dice che lo ha montato con un pacco pignoni 11-42 e che, anche se non perfettamente, funziona

Grazie @matteo_m.

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte
Ciao Akira,altrimenti avevo pensato 11/42 e metto corona 30?
Sai che ti direi una cazzata.. inutile farti comprare robe, se poi sono accrocchi.. non ho capito bene che pezzi hai, e perché vuoi fare sta roba.. spiega bene, compreso il senso e che cosa vorresti ottenere.
Su che bici li metti e cosa ci vuoi fare con questa bici. se sei allenato o meno..
Poi posso darti un parere, se vuoi.

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte
No no. Non aveva nessun problema.. li ho venduti e chi li ha ora si trova bene e funzionano bene, per lui però, io sono troppo abituato al servo wave di shimano. Anche se come potenza finale i cura4 sono superiori ai saint , la troppa modulabilità e l ergonomia leva dei 4 a me non piace
Ora ci siamo e concordo su quello che dici.
Anche a me gli Shimano piacciono, anche l'on off per me è un pregio.
Peso tanto, mi piace staccare forte ed entrare. Gli shimano permettono bene questo.. se non fosse che cambiano il punto di frenata.
Nessuno sa bene se sia il servo wawe che sugli 785 (prima serie) non dava fastidio, o se le tubazioni shimano facciano pena.
Una delle due. Diciamo che con la seconda versione servo wawe la cosa è peggiorata, dagli XT8000 per capirci. I Saint seconda serie che avevo avevano il medesimo problema. Peccato.. chissà se i nuovi hanno sempre questo problema.. ma mi sa di si..

D

Deleted member 85439

Ospite
Sai che ti direi una cazzata.. inutile farti comprare robe, se poi sono accrocchi.. non ho capito bene che pezzi hai, e perché vuoi fare sta roba.. spiega bene, compreso il senso e che cosa vorresti ottenere.
Su che bici li metti e cosa ci vuoi fare con questa bici. se sei allenato o meno..
Poi posso darti un parere, se vuoi.
Hai ragione,mi serve di montare momentaneamente un cambio sul DMR EXALT per fare alcune salite,robba leggera 6/10 km di salita non ripida,@gargasecca dovrebbe conoscere tipo montecavo,sterrato ed asfalto,
comunque credo di aver risolto casomai monto un gruppo slx,e modero in discesa.

• Mi piace
Reactions: Akira81

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.559
9.690
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Hai ragione,mi serve di montare momentaneamente un cambio sul DMR EXALT per fare alcune salite,robba leggera 6/10 km di salita non ripida,@gargasecca dovrebbe conoscere tipo montecavo,sterrato ed asfalto,

No...non frequento monte Cavo...le uniche 4 volte che ci sono stato, sono stato costretto, in tutta sincerità preferisco girare altrove.
Cmq...non abbiamo esperienza di gabbia "corta" su un pacco pignoni oltre il 34/36d.
Posso dirti che il mio XTR 986 da 10v gabbia media saliva su un 42d...e che l' XTR che ho adesso 11v gabbia media sale perfettamente su un 50d.
Nel tuo caso specifico...monta la ruota di un amico se ce lha il 42d e fai la prova tu stesso.

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.315
14.476
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
In che senso moderi in discesa con slx? Non capisco il collegamento

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.703
3.677
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
se è salita non ripida sterrato e asfalto, con ruota 26", un 30 davanti e 11-36 dietro non dovresti avere difficoltà, io ho girato qualche anno con 11-36 e 32 davanti su 29"... poi dipende se e come sei abituato a pedalare.

D

Deleted member 85439

Ospite
In che senso moderi in discesa con slx? Non capisco il collegamento
Nel " senso" che una gabbia lunga come altre già decedute,con molta probabilità potrebbe non resistere alle varie discese...una gabbia corta ha qualche possibilità in +
Per questo solitamente giro s.s. :oops:

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.315
14.476
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Nel " senso" che una gabbia lunga come altre già decedute,con molta probabilità potrebbe non resistere alle varie discese...una gabbia corta ha qualche possibilità in +
Se fosse un problema cosi frequente non li farebbero proprio i deragliatori su certe bici. È una cosa che si può rompere, come tante altre.
Se rompi cosi tanti deragliatori allora probabilmente rompi anche tanti raggi, parliamo di pochi mm piu a destra.

• Mi piace
Reactions: superskinny

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.144
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Sono d’accordo con @fafnir, giriamo tutti col cambio e le rotture non sono così frequenti.
D’altronde parte del divertimento è anche portare a casa la bici intera. Se rompi di continuo secondo me lo stile di guida è da riconsiderare.

Se fosse un problema cosi frequente non li farebbero proprio i deragliatori su certe bici. È una cosa che si può rompere, come tante altre.
Se rompi cosi tanti deragliatori allora probabilmente rompi anche tanti raggi, parliamo di pochi mm piu a destra.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo