Una montagna di informazioni, per chi mastica un po' di inglese.
Nuova Honzo in arrivo
ci ha tenuto a dire e ripetere che la Honzo fa cag@reUna montagna di informazioni, per chi mastica un po' di inglese.
molto interessante il passaggio sulle differenze di feeling tra rider di peso diverso. Ne parlavamo giusto alcune pagine faUna montagna di informazioni, per chi mastica un po' di inglese.
Forse 180mm su una hardtail sono troppi ma 160mm per scendere direi che sono giusti, ci sono telai che tengono fino alla 180mm tranquillamente solo che vuoi per il bonus bici, vuoi per il covid(si è fermata magari la produzione) di telai tipo NS SURGE evo o il ragley blue pig non se ne trovano più disponibili.più di 150mm diventa folclore .. poi vedi tu.
Forse 180mm su una hardtail sono troppi ma 160mm per scendere direi che sono giusti, ci sono telai che tengono fino alla 180mm tranquillamente solo che vuoi per il bonus bici, vuoi per il covid(si è fermata magari la produzione) di telai tipo NS SURGE evo o il ragley blue pig non se ne trovano più disponibili.
Contando che la farei single Speed una 160 la vedo bene, non conoscete tali che tengono almeno una 160?
non conoscete tali che tengono almeno una 160?
Con una 150mm tarata a dovere (Fox 36 grip 2) , mi avanzava sempre 1 cm..
ma suppongo tu vai a girare più grosso
Però poi mi spieghi come pedali (soprattutto in fuorisella) in salita una singlespeed con 160 davanti. In primis dondoli come sul Diane6 e poi la prima rampa che trovi ti impenni. O sgommi. Io la vedo cosìForse 180mm su una hardtail sono troppi ma 160mm per scendere direi che sono giusti, ci sono telai che tengono fino alla 180mm tranquillamente solo che vuoi per il bonus bici, vuoi per il covid(si è fermata magari la produzione) di telai tipo NS SURGE evo o il ragley blue pig non se ne trovano più disponibili.
Contando che la farei single Speed una 160 la vedo bene, non conoscete tali che tengono almeno una 160?
Fai una foto...se mi permettete un breve OT, butto qui una domanda^^'
Premessa: l'anno scorso mi sono fatto fare un set di ruote fat per la pugsley, per montarci copertoni 26x4.00. Per pigrizia e altri ca**i non ci avevo più fatto nulla, ma ieri, visto che avevo un po' di tempo e in taverna fa fresco, ho montato copertoni e dischi e ho montato l'anteriore. Problema: la pinza del freno tocca i raggi di stoca**o di ruote.
Cosa faccio?
Posso farci qualcosa o le vendo?
Fai una foto...
Diametro disco?
Più grosso è e più si allontana dai raggi ma se già un 203 son ca++i
Se ciao allora....203
PS: ruote fatte da vianelli e figurati se vado li dopo un anno con un problema del genere mi mangia vivo^^'
ho fatto quasi un migliaio di chilometri col Moxie singlespeed, che ha 160 davanti. Vero che in alcune salite un po' balla (però non impenna), ma non troppo di più rispetto a quello con il cambio, e la geometria lunga sicuramente dà una mano anche nel caso della singlespeed.Però poi mi spieghi come pedali (soprattutto in fuorisella) in salita una singlespeed con 160 davanti. In primis dondoli come sul Diane6 e poi la prima rampa che trovi ti impenni. O sgommi. Io la vedo così
Se ciao allora....
Non credo sia un problema di ruote ma magari di forcella?
Che telaio possiedi?Io ma ancora non l'ho usata perchè alla prima uscita sono caduto rovinosamente
Ci riprovo il fine settimana se non diluvia
La userei in park quindi niente pedalatePerò poi mi spieghi come pedali (soprattutto in fuorisella) in salita una singlespeed con 160 davanti. In primis dondoli come sul Diane6 e poi la prima rampa che trovi ti impenni. O sgommi. Io la vedo così
la realtà è che saresti più sicuro con una forca da 130mm o 140mm.. più aumenti l'escursione su una HT, e più vai a rischiare..Girare giro, con la full ovviamente, con la front sicuramente dovrò prenderci la mano, è più un fattore psicologico all' inizio dato che arrivo da una YT TUES e di escursione ne ha.
Non voglio insistere è normale che poi affinata la tecnica potrei scendere anche ad una 150mm ma per iniziare mi sentirei più sicuro tutto li
Dal 2012 ad oggi ho percorso 8000km (Martica, bisbino, monte boletto, l'etna, livigno)in ss, con varie bici e varie forche.ho fatto quasi un migliaio di chilometri col Moxie singlespeed, che ha 160 davanti. Vero che in alcune salite un po' balla (però non impenna), ma non troppo di più rispetto a quello con il cambio, e la geometria lunga sicuramente dà una mano anche nel caso della singlespeed.
In realtà a me succede che il limite siano le gambe: finché è una salita per me pedalabile, riesco a farlo anche senza che bobbi più di tanto, se diventa ripida oltre quel limite, beh devo scendere e spingere...