Front da enduro - Parte settima

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Quindi, adesso la vedremo in Verkaufen insieme alla Knolly?

Già vendute :smile:
Con i soldi che ho ricavato dalle due bici mi prendo una bella Kenevo Super Pro tripla piastra nuova di zecca e mi rimangono anche soldi per:
- uno stand Kenevo marchiato "S" per parcheggiare e fare manutenzione allo scooter
- 5 batterie di riserva versione ultra light
- dei bei completini da mostrare al pubblico ciclistico, elettrico e non
- un impermeabile giallo per le piogge improvise
- un bel navigatore Garmin ultimo modello per trovare i vari bar e trattorie in cui fare le varie soste per ricaricare le batterie e per mostrare quanto sopra
- gli spiccioli per accendere dei ceri in chiesa così forse non rimango a piedi

:yeah!::-| :smile:
 
Ultima modifica:
  • Haha
Reactions: rovert and tirrolo

lizopora

Biker popularis
14/3/17
91
165
0
52
LUINO
Visita sito
Bike
VINTAGETREK 9800 - On-one bootzipper - On-one bigdog
Grazie per il consiglio ma ho letto tardi e ho ordinato subito dopo il messaggio di prima, se mi dici che è una cosa che succede spesso allora posso provare a disdire e aspettare mentre finisco di comprare il resto.. io sono indeciso se montarla 130 o 140, non Di piu.
Si succede ogni tanto, ma devi monitorare il sito perché spesso quelle offerte sono a tempo limitato o fino a esaurimento stock.
Per mia esperienza con Planet x (3 telai), i prezzi scendono sempre verso autunno/inverno
 
  • Mi piace
Reactions: mik69 and Fabio94
Finalmente mi decido a mettere qui una foto fatta il Dicembre scorso della mia "nuova" front. Messa insieme coi pezzi che prima erano montati sulla mia vecchia Specy Enduro 2006, e con un telaio in acciaio On One 456 preso qui in Inghilterra. Sicuramente non è leggera, ma quell'unica volta che sono riuscito a usarla mi sono divertito un sacco! Poi sono tornato su e per ovvie ragioni son più potuto tornare in Italia, ma la prossima volta che scendo ci sarà da divertirsi!

Devo montare degli spd, però!

IMG_20191225_104145_BURST001_COVER.jpg
 

ChristianR

Biker tremendus
18/2/03
1.385
554
0
Mottarone
Visita sito
Per proseguire nella ristrutturazione della Explosif devo cambiare i dischi, avendo impianto XT M785 singolo pistone avrei ridotto la scelta a questi tre:

- originali Shimano RT86
- Galfer testati di recente dal diretur con ottimi riscontri
- Hope flottanti (al netto di eventuali problemi di compatibilità)

Opinioni/esperienze?
Grazie
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.003
8.939
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Per proseguire nella ristrutturazione della Explosif devo cambiare i dischi, avendo impianto XT M785 singolo pistone avrei ridotto la scelta a questi tre:

- originali Shimano RT86
- Galfer testati di recente dal diretur con ottimi riscontri
- Hope flottanti (al netto di eventuali problemi di compatibilità)

Opinioni/esperienze?
Grazie

Pastiglie freno?
 

ChristianR

Biker tremendus
18/2/03
1.385
554
0
Mottarone
Visita sito
Pastiglie freno?

Mah adesso ci sono le originali ice tech ventilate, in garage ho un set di Alligator anche loro col dissipatore, e qualche paio di semimetalliche Cooma da AliExpress con le quali ho esperienze positive su altri impianti strada ed mtb...più che altro mi chiedevo se ancora potrebbe esserci quel problema di passaggio dei nottolini del disco Hope in zona pinza, ma mi sono fatto mandare il documento tecnico per la clearance e stasera verifico qualche misura.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.003
8.939
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Mah adesso ci sono le originali ice tech ventilate, in garage ho un set di Alligator anche loro col dissipatore, e qualche paio di semimetalliche Cooma da AliExpress con le quali ho esperienze positive su altri impianti strada ed mtb...più che altro mi chiedevo se ancora potrebbe esserci quel problema di passaggio dei nottolini del disco Hope in zona pinza, ma mi sono fatto mandare il documento tecnico per la clearance e stasera verifico qualche misura.

Allora...i dischi Hope ne ho avuti...anche quelli che stai guardando nel mercatino...color oro.
Con impianto Hope e Formula...a parità di adattatori e mescola pastiglia ottimi.
Su Saint M820 invece...per farli passare ho dovuto perder tempo per centraggio e quant' altro...mi pare avessi dato anche un colpo di lima sugli adattatori delle pinze freno...
Una volta entrati...con le pastiglie originali Metalliche con alette...non mi hanno mai soddisfatto come frenata.
Messi gli RT86 Ice...decisamente meglio...difatti poi vendetti tutti gli Hope...ne avevo 3 serie 203/183mm
Per questo ti ho chiesto quali pastiglie intendi metterci... :il-saggi:
 

ChristianR

Biker tremendus
18/2/03
1.385
554
0
Mottarone
Visita sito
Allora...i dischi Hope ne ho avuti...anche quelli che stai guardando nel mercatino...color oro.
Con impianto Hope e Formula...a parità di adattatori e mescola pastiglia ottimi.
Su Saint M820 invece...per farli passare ho dovuto perder tempo per centraggio e quant' altro...mi pare avessi dato anche un colpo di lima sugli adattatori delle pinze freno...
Una volta entrati...con le pastiglie originali Metalliche con alette...non mi hanno mai soddisfatto come frenata.
Messi gli RT86 Ice...decisamente meglio...difatti poi vendetti tutti gli Hope...ne avevo 3 serie 203/183mm
Per questo ti ho chiesto quali pastiglie intendi metterci... :il-saggi:

Da quello che ho letto in giro quelle misure però sono proprio le più problematiche per ingombri e posizione pinza mentre io userei 180-160 (sì quelli in vendita mi capiterebbero a fagiolo per il colore arancione).
Riguardo lo spessore le info mi danno 1.6 per disco 140-160 e 1.8 per disco da 180 in su, idem Galfer 1.8, non credo Shimano siano più sottili.
Le pastiglie alla fine sono una variabile importante ma partire da un buon disco è sempre la cosa migliore infatti adesso avevo montato un paio di Bracko da prezzo solo per poter girare ma si scaldano in maniera imbarazzante rovinando sia la frenata che le pastiglie.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.003
8.939
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Da quello che ho letto in giro quelle misure però sono proprio le più problematiche per ingombri e posizione pinza mentre io userei 180-160 (sì quelli in vendita mi capiterebbero a fagiolo per il colore arancione).
Riguardo lo spessore le info mi danno 1.6 per disco 140-160 e 1.8 per disco da 180 in su, idem Galfer 1.8, non credo Shimano siano più sottili.
Le pastiglie alla fine sono una variabile importante ma partire da un buon disco è sempre la cosa migliore infatti adesso avevo montato un paio di Bracko da prezzo solo per poter girare ma si scaldano in maniera imbarazzante rovinando sia la frenata che le pastiglie.


si ok...ti ho riportato la mia esperienza... :prost:
 
  • Mi piace
Reactions: ChristianR

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Per proseguire nella ristrutturazione della Explosif devo cambiare i dischi, avendo impianto XT M785 singolo pistone avrei ridotto la scelta a questi tre:

- originali Shimano RT86
- Galfer testati di recente dal diretur con ottimi riscontri
- Hope flottanti (al netto di eventuali problemi di compatibilità)

Opinioni/esperienze?
Grazie
Scarta gli Hope a priori.
Vai di Galfer sia dischi, sia pastiglie.. le verdi se vuoi solo potenza e poca durata, le viola sono un ottimo (e costoso) compromesso.
I dischi Galfer prendi pure quelli tutti in un pezzo, non servono flottanti.
Ma anche le pastiglie Shimano metalliche sono ottime.
 

Ziba

Biker superis
6/10/12
319
5
0
Milano
Visita sito
Ma qualcuno di voi ha info sul nuovo NS SURGE evo? Uscirà dal catalogo o lo riproporranno nel 2021?

Poi ho visto il norco torrent nuovo ma solo il telaio in in Italia mi sa che non si trova(può essere montato con 160/180?) Perché mi sembra di aver letto massimo 150mm
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Guarda torno adesso dal garage e infatti ho visto che potrei avere qualche problema di ingombri specialmente al posteriore...provo questi Galfer poi si vedrà, a mettere gli Shimano si fa sempre in tempo. Grazie.
guarda bene il mio messaggio sopra, che ho finito di scriverlo ora. Ciao
 
  • Mi piace
Reactions: ChristianR
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo