Front da enduro - Parte settima

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
Vabbè va....... qua urge un ripasso!!! :il-saggi:

Bravissimo! l’avevo guardato tempo fa, ho poi seguito il consiglio della corsa leva. Il mio discorso era che dopo 2500metri di dislivello, 50 km e 5/6 ore di bici le mie braccia, e non solo, accusano un po’ di fatica e mi tocca usare anche due dita per frenare. Poi nei 2500d- non scendo veloce ma costante e con poche pause ( il che non aiuta). Dei miei semplici deore e slx non mi lamento ma non ho provato altro....

• Mi piace
Reactions: tirrolo

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.144
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
io avevo i V4 (più potenti degli E4) con dischi flottanti hope e metalliche.. tubi in treccia pure. Ma non arrivavano lontanamente ai Saint, parlo di potenza. Peccato che i saint invece cambiavano il punto di frenata. I cura 4 son i più potenti, e non cambiano il punto di frenata.
Provali, vedrai.

Guarda non lo metto in dubbio che i Formula vadano bene e non sono qui a dire che gli E4 siano più potenti.
Anche io ho i dischi flottanti hope e le pastiglie metalliche e anche il tubo in treccia e ho capito bene che serve più forza rispetto agli altri freni, ma dire che se non usi due dita la bici non si ferma è un’iperbole che resenta la stupidaggine.
Si frena come insegna Masserini e probabilmente prima di lui altri, qualsiasi impianto frenante si monti. Con alcuni stanchi meno le mani, amen.

• Mi piace
Reactions: marpa

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte
Guarda non lo metto in dubbio che i Formula vadano bene e non sono qui a dire che gli E4 siano più potenti.
Anche io ho i dischi flottanti hope e le pastiglie metalliche e anche il tubo in treccia e ho capito bene che serve più forza rispetto agli altri freni, ma dire che se non usi due dita la bici non si ferma è un’iperbole che resenta la stupidaggine.
Si frena come insegna Masserini e probabilmente prima di lui altri, qualsiasi impianto frenante si monti. Con alcuni stanchi meno le mani, amen.
Tralasciando Masserini che seppur competente le sue cazzate a volte le dice (come tutti), concordo su tutto. Adesso ho capito la tua analisi bene. Hope molto modulabili, non molto potenti, ma con un dito freni. Punto. La vedo uguale.

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte
Bravissimo! l’avevo guardato tempo fa, ho poi seguito il consiglio della corsa leva. Il mio discorso era che dopo 2500metri di dislivello, 50 km e 5/6 ore di bici le mie braccia, e non solo, accusano un po’ di fatica e mi tocca usare anche due dita per frenare. Poi nei 2500d- non scendo veloce ma costante e con poche pause ( il che non aiuta). Dei miei semplici deore e slx non mi lamento ma non ho provato altro....
Se vuoi un freno poca spesa tanta resa, vai sui Cura2.. ma mettigli le “metalliche”. Oppure prendi dischi Galfer invece che Formula (per me meglio) e pastiglie Galfer Verdi o le nuove viola. Disco da 203 ant e 180 post. E sei a cavallo avendo speso il giusto. Avrai un 35-40% in più di potenza, migliora anche la modulabilità, avrai una leva freno con poco gioco. Ci sono anche oro, neri li trovi scontatissimi. Argento fanno la loro sporca figura.

Test dischi e pastiglie "galfer".. e loro hanno testato le pastiglie peggiori.. da prendere sono le advance verdi, o le nuove viola per e-bike.. io monto quelle. I dischi, quelli "normali" del test vanno benissimo e costano il giusto. Un pelo più sottili, aiutano a non avere troppi contatti disco-pastiglia.. e sono leggerissimi.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: lucagazza

gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
Se vuoi un freno poca spesa tanta resa, vai sui Cura2.. ma mettigli le “metalliche”. Oppure prendi dischi Galfer invece che Formula (per me meglio) e pastiglie Galfer Verdi o le nuove viola. Disco da 203 ant e 180 post. E sei a cavallo avendo speso il giusto. Avrai un 35-40% in più di potenza, migliora anche la modulabilità, avrai una leva freno con poco gioco. Ci sono anche oro, neri li trovi scontatissimi. Argento fanno la loro sporca figura.

Test dischi e pastiglie "galfer".. e loro hanno testato le pastiglie peggiori.. da prendere sono le advance verdi, o le nuove viola per e-bike.. io monto quelle. I dischi, quelli "normali" del test vanno benissimo e costano il giusto. Un pelo più sottili, aiutano a non avere troppi contatti disco-pastiglia.. e sono leggerissimi.
Grazie, ma non è il periodo migliore per spender soldi per la bici. Sfortunatamente ho altre priorità, acciDENTI....

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.555
9.676
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Anche il mio braccio accusa fatica... :roll:

Allegati

• 20191123_165716.jpg
    20191123_165716.jpg
    138,6 KB · Visite: 48

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.555
9.676
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ma come... e lo Shorty? :smile:
Non ho detto che sono scivolato...o che non ha tenuto.
Ho detto che mi sono distratto.
Fatto gradino di roccia...50cm dopo spunzone arrotondato sottovalutato...impuntato e catapultato in avanti cadendo di braccio...nell'unico punto non coperto dalle protezioni :celopiùg:
La cosa che mi ha fatto incaxxare, al di là della mia caxxata nel cadere...è che ho piegato un raggio Mavic ma ho piegato per bene il disco Shimano dietro...la ruota era bloccata.
Col braccio tumefatto e le pinze l'ho raddrizzato quel tanto per farlo passare.
Ordinato adesso su Amazon disco nuovo...30euro...e faccio girare l'economia :il-saggi:

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.144
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Fatto gradino di roccia...50cm dopo spunzone arrotondato sottovalutato...impuntato e catapultato in avanti cadendo di braccio...nell'unico punto non coperto dalle protezioni :celopiùg:
La cosa che mi ha fatto incaxxare, al di là della mia caxxata nel cadere...è che ho piegato un raggio Mavic ma ho piegato per bene il disco Shimano dietro...la ruota era bloccata.
Ordinato adesso su Amazon disco nuovo...30euro...e faccio girare l'economia :il-saggi:

Ti prendo in giro dai, capita ogni tanto.
Strano piegare il disco cappottando

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei

piu' che far girare l'economia , fai arricchire ulteriormente bezos..... :mrgreen:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo