front da enduro - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

JAMPY

Biker extra
17/4/12
712
19
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Varie
le ruote son 1850gr! la casa le dà per un utilizzo AM/enduro, per ora non han dato il minimo segno di cedimento....sgrat...:roll:

le ruote mi sembran abbastanza robuste :smile::smile:

402361_460678193977221_421422011_n.jpg

Il telaio meno....:nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 

evo86

Biker superioris
8/2/08
941
45
0
Isola d'Elba
elbafreeride.com
Bike
Ancillotti Scarab EVO & Santa Cruz Chamaleon
..quoto...mai usate ma le vedo meglio per uno uso xc/am puro...se gli piace trottare in discesa mi sà che appena sentono un pò di scassato avranno vita breve...
...sul resto dei componenti niente da dire...per rendere il mezzo + polivalente l' ideale sarebbe farsi un'altra coppia di ruote...io ne ho fatte un paio economiche dove ci ho messo delle high roller semislick 1 ply che uso x giri in collina su sterrati, asfalto e sentierini lisci...
....andando nella bella stagione, volendo delle gomme con un buon rapporto peso/robustezza, nella full io mi sono trovato bene con con una coppia di maxxis... ardent 2.4 front e Maxxis Crossmark lust dietro....

..per far contento Barto concludo la mia querelle sul montaggio della mia nuova OnOne con una bella fotina :-)

IMG_1520.jpg

senza telaio!! complimenti! veramente bellina... :celopiùg:
 

lucky69

Biker perfektus
14/9/07
2.793
44
0
Visita sito
le ruote son 1850gr! la casa le dà per un utilizzo AM/enduro, per ora non han dato il minimo segno di cedimento....sgrat...:roll: di gomme monto minion dh ant e high roller post, entrambe 2.35! tenuta garantita..

ps: le ruote mi sembran abbastanza robuste :smile::smile:

beh....angolo verticale, interasse corto, nello stretto dev'essere eccezionale!

caxxo , a colpo d'occhio sembrava una graziella con il logo mondraker :smile:
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
THE BART ha scritto:
per far contento Barto concludo la mia querelle sul montaggio della mia nuova OnOne con una bella fotina
Grazie BART adesso mi sento molto meglio! :loll:

Se può essere utile io ho montato queste ruote sul mio 456:

- Cerchi Sun ringle 26' Inferno 29 welded- Disc rim 32h black (520 grammi l'uno)

- Mozzi Hope pro 2 Evo (front 20mm -185g /rear Qr 310g)

- Raggi DT Champion Silver da 2.00 (incrocio in terza 258-260)

Peso 2200 grammi circa finite :celopiùg:
 

ros93

Biker popularis
21/8/08
52
0
0
monza
Visita sito
oggi altro giro su neve e fango...il 456 SS mi piace sempre di più! :D
forse ci vorrebbero delle gomme più cattive però...voi cosa consigliate come modello e misura ant/post?
ho anche un altro problema...le manopole: non stanno ferme, ruotano un po'! come faccio a fissarle meglio? sto usando da tempo delle manopole progrip che mi piacciono un sacco (morbide e non troppo spesse) però non sono lockon
 

evo86

Biker superioris
8/2/08
941
45
0
Isola d'Elba
elbafreeride.com
Bike
Ancillotti Scarab EVO & Santa Cruz Chamaleon
oggi altro giro su neve e fango...il 456 SS mi piace sempre di più! :D
forse ci vorrebbero delle gomme più cattive però...voi cosa consigliate come modello e misura ant/post?
ho anche un altro problema...le manopole: non stanno ferme, ruotano un po'! come faccio a fissarle meglio? sto usando da tempo delle manopole progrip che mi piacciono un sacco (morbide e non troppo spesse) però non sono lockon

io uso la soluzione che usavo con la moto da cross: fissaggio con del fil di ferro dolce (quello più malleabile), adesso nessun problema di rotazione :celopiùg:
 

meteor

Biker extra
5/6/09
709
39
0
53
Visita sito
oggi altro giro su neve e fango...il 456 SS mi piace sempre di più! :D
forse ci vorrebbero delle gomme più cattive però...voi cosa consigliate come modello e misura ant/post?
ho anche un altro problema...le manopole: non stanno ferme, ruotano un po'! come faccio a fissarle meglio? sto usando da tempo delle manopole progrip che mi piacciono un sacco (morbide e non troppo spesse) però non sono lockon

Prova con qualche cm di strisce antiscivolo tipo le safety walk della 3m.
Io le metto a spirare sul manubrio e funziona alla grande anche con le manopole in eva.

Ciao
 

sergio.fly

Biker velocissimus
15/12/05
2.356
-1
0
Prato
Visita sito
Bike
C'ale Moterra LT1
a me, in ambito enduro, fanno molta paura le gomme di Evil...

come ho detto fin dall'inizio, la mia destinazione d'uso sarà più trail che enduro...

nella mia zona non ci sono percorsi che giustifichino un montaggio "pesante" con forche da 170 mm, ruote da 2.4 ecc...

il problema è che, essendo l'Hornet cattivella, non se le farà montare... :smile:
 

PierVI

Biker tremendus
18/8/11
1.004
0
0
Vicenza
trailhunters.weebly.com
Never fight the monkey!
Ormai non si torna indietro, telaio ignorante in arrivo.

....torno quindi a chiedere il vostro aiuto perchè sulle ruote sono proprio ignorante.
Stavo guardando queste, (http://mercatino.mtb-forum.it/prodotto.php?id=64659-DT-SWISS-EX1750-2010) al di la delle considerazioni sulla loro bonta mi mette in crisi il 135x10, volevo capire: su un telaio con il QR devo comunque comprare un adattatore tipo quelli di Protone?

thx
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
gente sono alto 175 cm
cavallo 85

una on one 456 16 inch va bene vero ??

ho due M sia front che full

grassie :celopiùg:
 

bogard

Biker ultra
14/4/09
622
0
0
Prato
Visita sito
Ecco la mia quasi finita ma pronta all'uso, domani dovrei andare a fare un giretto di prova.... manca il tubosella telescopico e attacco manubrio bianco e poi è finita, visto che vi piace sapere i pesi l'ago o meglio i segmenti della bilancia anno indicato un 13.9 kg....i componenti sono telaio hornet guarnitura movimento di centro truvativ holzfeller, forcella marza z1 anniversari, cerchi mavic deetraks tublessati con gomme Michelin Wild grip'g 2.25, manettini x9 cambio x5 residuato bellico, sella magma San Marco, freni formula oro k24, guida catena shaman con bash straitline....che ne dite?
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    61,3 KB · Visite: 93

sergio.fly

Biker velocissimus
15/12/05
2.356
-1
0
Prato
Visita sito
Bike
C'ale Moterra LT1
Ecco la mia quasi finita ma pronta all'uso, domani dovrei andare a fare un giretto di prova.... manca il tubosella telescopico e attacco manubrio bianco e poi è finita, visto che vi piace sapere i pesi l'ago o meglio i segmenti della bilancia anno indicato un 13.9 kg....i componenti sono telaio hornet guarnitura movimento di centro truvativ holzfeller, forcella marza z1 anniversari, cerchi mavic deetraks tublessati con gomme Michelin Wild grip'g 2.25, manettini x9 cambio x5 residuato bellico, sella magma San Marco, freni formula oro k24, guida catena shaman con bash straitline....che ne dite?

guarda di farla cadere in Bisenzio appoggiata così...

carina, mi piace
 

midopodopo

Biker serius
Ecco la mia quasi finita ma pronta all'uso, domani dovrei andare a fare un giretto di prova.... manca il tubosella telescopico e attacco manubrio bianco e poi è finita, visto che vi piace sapere i pesi l'ago o meglio i segmenti della bilancia anno indicato un 13.9 kg....i componenti sono telaio hornet guarnitura movimento di centro truvativ holzfeller, forcella marza z1 anniversari, cerchi mavic deetraks tublessati con gomme Michelin Wild grip'g 2.25, manettini x9 cambio x5 residuato bellico, sella magma San Marco, freni formula oro k24, guida catena shaman con bash straitline....che ne dite?

bella!!!:celopiùg:
gli darei una 2.35 davanti, se la merita...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo