front da enduro - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
Ecco la mia quasi finita ma pronta all'uso, domani dovrei andare a fare un giretto di prova.... manca il tubosella telescopico e attacco manubrio bianco e poi è finita, visto che vi piace sapere i pesi l'ago o meglio i segmenti della bilancia anno indicato un 13.9 kg....i componenti sono telaio hornet guarnitura movimento di centro truvativ holzfeller, forcella marza z1 anniversari, cerchi mavic deetraks tublessati con gomme Michelin Wild grip'g 2.25, manettini x9 cambio x5 residuato bellico, sella magma San Marco, freni formula oro k24, guida catena shaman con bash straitline....che ne dite?

weppaaaa un compare di marza z1 '07 :D bella la biga!!
 

utentenonregistrato

Biker superioris
1/7/12
841
129
0
Varese
Visita sito
Bike
Frontino e full
Ciao a tutti,
che ne pensate della Commencal Ramones AL1 (escursione 150mm) ? Qualcuno la possiede e può darmi le sue impressioni?
Vorrei acquistare un frontino da enduro stando sui 80-1000 euro di budget

Grazie
 

Teech

Biker ciceronis
25/8/04
1.598
1
0
46
Zola Predosa (Bo)
www.neptunes.it

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
io ho la 456 carbone, son 1.73 con 83 di cavallo, ho la 16" ma son un pochino al limite..se ci vuoi pedalare bene io ti consiglierei una 18, sei al limite fra una 16 strettina o una 18 un filino lunga...

io ho la 456 Evo taglia 16"
sono alto 172, e ho un attacco da 35mm.
Se tu metti un attacco da 50 mm secondo me ti sta perfetta. Se hai il cavallo alto, avrai un po' di tubo sella sella esposto ma non troppo..

grazie
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Sempre e solo flat.. per questioni di abitudine, ma anche compatibilità con le altre bici, e per la possibilità di usarle anche per andarci in giro in centro se mi gira.. e poi ho già abbastanza scarpe in giro, ci mancano solo quelle con gli attacchi.. :medita:
 

mbaro

Biker superioris
Primo giro!!!

image.php


image.php


image.php


L'ho provata su un sentiero pepato, ma senza passaggi cattivi, con diversi tornantini stretti; non solo non ho rimpianto la reign, ma in quel contesto l'ho trovata anche più maneggevole e nel complesso molto divertente.
Sul montaggio mi sono dovuto accontentare un poco di quello che avevo in casa e qualche componente misura i sui limiti ( su tutto i freni LX dual control), ma se la bici continua a comportarsi così finirà per meritarsi i miglioramenti dovuti nei prossimi mesi.
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
...oggi primo giro anche io con la 456 Evo Ti...beh,,che dire....avendo più o meno le stesse geometrie dalla mia "vecchia" Summer Season" devo dire che è un bel mostriciattolo anche questa...rispetto alla "vecchia" mi è sembrata più reattiva nei cambi direzione...confortevole sul leggero sconnesso in salita, ma più reattiva alla pedalata rispetto all' acciaio...la Sektor a molla non è per niente male..testata su sali e scendi di crinale e una discesa con sponde e salti, molto scavata in certi punti, ci girano molto con le bici da DH, quindi molte brake bumps....li il carro faticava un pò ma è normale, anche la "vecchia" in acciaio pagava un pò il dazio...insomma completamente soddisfatto...sicuramente la potrò apprezzare meglio con un terreno migliore visto il viscido di oggi..è il destino..pure la "vecchia" la battezzai nello stesso posto con un terreno di mierda!:loll:

..ieri...Feb 2009

IMG_4294.JPG


..oggi...:-)

image.php
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo