front da enduro - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

volatino

Biker tremendus
27/7/11
1.105
0
0
AP
Visita sito
bellissima Bart, un mix di eleganza ed "ignoranza"!
anche io mi trovo benone con la sektor a molla sulla shan. "rustica" il giusto per questo tipo di bici secondo me, sensibile sui piccoli urti, progressiva, anche sui gradoni più alti, da toccare il bash, rimane a 2-3 cm dal fondo corsa. dovrei avere la molla intermedia, ma mi pare giusta cosi anche se non non sono un peso massimo.
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
bellissima Bart, un mix di eleganza ed "ignoranza"!
anche io mi trovo benone con la sektor a molla sulla shan. "rustica" il giusto per questo tipo di bici secondo me, sensibile sui piccoli urti, progressiva, anche sui gradoni più alti, da toccare il bash, rimane a 2-3 cm dal fondo corsa. dovrei avere la molla intermedia, ma mi pare giusta cosi anche se non non sono un peso massimo.
grazie :celopiùg:
..riguardo alla forca anche io l'ho trovata come dici..da chi l'ho presa non ha saputo dirmi che molla ha sù, mi ha detto quella di serie, che penso sia una media...io sto bardato sugli 80kg + che abbondanti e nonostante da fermo mi sembrasse morbida per il mio peso alla fine oggi non l'ho messa in grossa crisi, pure con qualche saltino...sarei curioso di provarla però con una molla un pò più dura...:spetteguless:
 

bogard

Biker ultra
14/4/09
622
0
0
Prato
Visita sito
Oggi ho rinnovato anch'io la hornet bè....c'è poco da dire mi son divertito un monte direi che come limiti non ne ha molti scorre bene ed è permissiva....unica cosa mi sa che mando le gomme latticizate in pensione.....ho stallonato (credo) il posteriore quasi all'inizio della discesa e non andavo neanche forte....messo la camera dopo 1km ho forato anche quella.....credo che metterò al posteriore una gomma a seria con una bella carcassina e camera massiccia.....comunque apparte le forature mi è piaciuta molto!!!!! Vi posto una foto a al sole che rende un po' di più di quelle al buio del altra sera :i-want-t:
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    61,5 KB · Visite: 75
A

Antiruggine

Ospite
Bella!
Ti consiglio le fasce geax, così riesci a montare una gomma non troppo pesante.
Io da quando le ho montate anni fa, non ho più forato.
 

pooh

Biker tremendus
13/2/11
1.189
0
0
Montaldeo (AL)
Visita sito
Oggi ho rinnovato anch'io la hornet bè....c'è poco da dire mi son divertito un monte direi che come limiti non ne ha molti scorre bene ed è permissiva....unica cosa mi sa che mando le gomme latticizate in pensione.....ho stallonato (credo) il posteriore quasi all'inizio della discesa e non andavo neanche forte....messo la camera dopo 1km ho forato anche quella.....credo che metterò al posteriore una gomma a seria con una bella carcassina e camera massiccia.....comunque apparte le forature mi è piaciuta molto!!!!! Vi posto una foto a al sole che rende un po' di più di quelle al buio del altra sera :i-want-t:

Bella! Ci metti una sella arancione ed è perfetta pure esteticamente :D

Boh sarà, ma anche mio padre uguale..
Anche passando sui rovi non foro mai (spesso trovo le spine infilate nella gomma).

Boh, le spine io le trovo anche nel DHF two-ply Supertacky davanti, ma non si buca lo stesso, seppur senza fasce xD xD
Sono il fan n* 1 delle gomme massicce, affanculo il peso LOL
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
image.php


image.php


Il ghiaccio vivo può creare situazioni imbarazzanti..
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
quelle le crea pure a piedi...e poi crea somma invidia!!!!! ma proprio a manetta eh!!! :D :D :D
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
Infatti scivolavamo tutti, anche cani e pedoni.. In un altro tratto dove il sentiero era meno ripido ma piú inclinato verso il lago, ho voluto esagerare cercando di stare in sella e stavo finendo di sotto..
soluzione: vogliamo vedere l'hornet chiodataaaaaa!!!!!! :D (o manco con quelli ce la si fa su quel giaccio?)
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
soluzione: vogliamo vedere l'hornet chiodataaaaaa!!!!!! :D (o manco con quelli ce la si fa su quel giaccio?)

Giá fatto.. L'anno scorso ho trovato delle Schwalbe ice spiker pro 1.5 a 50€ sul mercatino e le ho provate sul vecchio telaio 16'', ho alcune foto nel mio album. Con quelle ero andato anche sul lago stesso, si va veramente dappertutto, basta evitare movimenti bruschi, come sul fango.
 

evo86

Biker superioris
8/2/08
941
45
0
Isola d'Elba
elbafreeride.com
Bike
Ancillotti Scarab EVO & Santa Cruz Chamaleon
sò che non centra un gran che in questo topic, ma mi son avanzati un paio di cerchi alexrims fr 32 bianchi; non mi ricordo chi cercava un paio di ruote qualche pagina indietro! prezzo modico :medita:
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
una domanda

ma secondo voi una 35/36 è esagerata
per una front acciaosa ??

non ho letto tutto ma vedo tante 32

per il mio progetto 456 evo

pensavo ad una 35 marza o RS
portata a 150
molla o aria non so per adesso
dipenderà da cosa trovo usato

sul mio frontino ex xc
ho una marza bomber 44 micro ti del 2010 da 140 con il QR
ma a vederla quanto flette
mi mette il nervoso
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo