front da enduro - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

caster79

Biker superis
21/3/08
307
35
0
Trento
Visita sito
ehh ehh dai domani faccio in modo di pesarla!
i veltec dovrebbero stare sui 1900 e poco piu!
per quanto riguarda le coperture monto davanti una nevegal da 2.35 e dietro un altra kenda da 2.1 che non mi ricordo il nome! tutto con camere..

bellissima la hornet con quei pedali fluo e il manubrio rosso! è una taglia 18''??
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
grazie!

comunque qui si son visti montaggi da paura, il cisto per ultimo....bravi bravi, belle belve!

hornet fantastica, complimenti anche per la foto.
..entro il we dovrei montare anche la sostituta del mio caro frontino acciaioso...però non sarà un gran montaggio da paura..recupererò un pò di roba dalla vecchia summerseason con l' aggiunta di qualcosa di nuovo e semi nuovo...come forca volevo sempre un qualcosa di abbassabile e bloccabile come la pike ad aria che uso adesso...la front la uso spesso anche per i giri scorrevoli con alta percentuale di asfalto nelle colline intorno a casa con scarpe high roller semislick...poi quando la metto alla frusta x sentieri faccio il cambio ruote con i scarponi da montagna :-)...cercavo una RS Revelation dual position air con perno da 20 ma dopo un pò di sbattimento tra negozi e mercatino mi sono arreso...per il momento ho ripiegato su una Sektor a molla praticamente nuova di un ragazzo che conosco...se mi soddisfa ci faccio una stagione poi vedo...
..una fotina ancora senza i vestitini..:loll:

image.php
 

lucky69

Biker perfektus
14/9/07
2.793
44
0
Visita sito
..entro il we dovrei montare anche la sostituta del mio caro frontino acciaioso...però non sarà un gran montaggio da paura..recupererò un pò di roba dalla vecchia summerseason con l' aggiunta di qualcosa di nuovo e semi nuovo...come forca volevo sempre un qualcosa di abbassabile e bloccabile come la pike ad aria che uso adesso...la front la uso spesso anche per i giri scorrevoli con alta percentuale di asfalto nelle colline intorno a casa con scarpe high roller semislick...poi quando la metto alla frusta x sentieri faccio il cambio ruote con i scarponi da montagna :-)...cercavo una RS Revelation dual position air con perno da 20 ma dopo un pò di sbattimento tra negozi e mercatino mi sono arreso...per il momento ho ripiegato su una Sektor a molla praticamente nuova di un ragazzo che conosco...se mi soddisfa ci faccio una stagione poi vedo...
..una fotina ancora senza i vestitini..:loll:

image.php

bella! ci avevo appoggiato gli occhi anch'io...se non mi trovassi piu' che bene col mio ''plastic on one'' probabilmente l'avrei già presa.
non vedo l'ora di vederla dal vivo

piu' che sulla forcella bisogna che ti concentri su una bella serigrafia laser alla ''zaganella boys'' :smile::smile::smile:
 

il cisto

Biker serius
24/9/10
297
0
0
Valdarno
Visita sito
Pesata stamani sulla bilancia in casa. La precisione e un optional... Cmq facendo la media si ferma intorno ai 14. Considerando le crossline contate con highroller II da 2.40 exo e le camere joys con latticeci possiamo stare. Dovrei decidermi a cambiarle e prendere qualcosa di piu leggero e tubless ma con i miei 100kg ho sempre un po di timore nell'affidarmi a componenti troppo leggeri in questo ambito della mtb. Vedremo....
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
bella! ci avevo appoggiato gli occhi anch'io...se non mi trovassi piu' che bene col mio ''plastic on one'' probabilmente l'avrei già presa.
non vedo l'ora di vederla dal vivo

piu' che sulla forcella bisogna che ti concentri su una bella serigrafia laser alla ''zaganella boys'' :smile::smile::smile:
..ciao Lukone :celopiúg:
...anche io mi trovavo più che bene con la summer season...poi sai come é...già che ci avevo lo scimmia per farla quella volta...non era in stock..mi son detto che se la rifacevano un pensierino ce l'avrei fatto...adesso é stata tutta colpa di Barto che mi ha linkato il ritorno della Ti...
...la vedrai montata in foto e pure dal vero al raduno...e vedrò pure di fare un adesivo x l'occasione :loll:
 

Mr.Evil

Biker superis
21/11/12
440
0
0
Visita sito
cavolo, con questa Hornet state facendo vacillare il taccagno che c'è dentro di me ...

era meglio se lo prendevo il Carbon questo pomeriggio, così almeno non ci pensavo più :smile:
era proprio il caso di prenderlo :omertà:

per scrupolo ho controllato stamattina prima di ricaricare la postepay, e scopro che l'hanno già venduto :azz-se-m: :cry:



giusto per curiosità, con la Hornet si riuscirebbe a fare un "ibrido" da trail come lo voglio io :nunsacci: ?
o le geometrie più spinte (è addirittura più lunga oltre che bassissima come tubo sella) e il chilo in più nel telaio, sarebbero troppo limitanti in salita rispetto al OnOne Carbon nonostante un montaggio "leggero" ?
perchè risparmiare 250 euro (l'hornet costa la metà sul nuovo) non mi farebbe proprio schifo
lookaround.gif
 

caste #69

Biker tremendus
2/8/10
1.103
0
0
36
Verona
Visita sito
giusto per curiosità, con la Hornet si riuscirebbe a fare un "ibrido" da trail come lo voglio io :nunsacci: ?
o le geometrie più spinte (è addirittura più lunga oltre che bassissima come tubo sella) e il chilo in più nel telaio, sarebbero troppo limitanti in salita rispetto al OnOne Carbon nonostante un montaggio "leggero" ?
perchè risparmiare 250 euro (l'hornet costa la metà sul nuovo) non mi farebbe proprio schifo

Non è vero che sono più spinte, con una 140 (che hai preso, se non ho capito male) hai l'angolo sterzo più chiuso rispetto alla 456C con la 120.

Secondo me come geometrie è meglio l'Hornet (per l'uso che ne vuoi fare tu), la differenza di peso non dovrebbe essere così limitante, semmai cercherei di capire se ci sono differenze nell'assorbimento delle vibrazioni e nella rigidità del telaio (e se queste valgono 250 euro :mrgreen:)

:celopiùg:
 

Mr.Evil

Biker superis
21/11/12
440
0
0
Visita sito
Non è vero che sono più spinte, con una 140 (che hai preso, se non ho capito male) hai l'angolo sterzo più chiuso rispetto alla 456C con la 120.

Secondo me come geometrie è meglio l'Hornet (per l'uso che ne vuoi fare tu), la differenza di peso non dovrebbe essere così limitante, semmai cercherei di capire se ci sono differenze nell'assorbimento delle vibrazioni e nella rigidità del telaio (e se queste valgono 250 euro :mrgreen:)

:celopiùg:

si, alla fine ho preso questa
http://www.ridefox.com/product.php?m=bike&t=forks&my=2012&p=32303&ref=filter


per il telaio non ne capisco molto sinceramente, ma il problema grosso dell'Hornet mi sembrano le misure :nunsacci:

la 18" sembra gigantesca per me con un orizzontale virtuale di 643mm (sono 1,83 m e 85 cm di cavallo)
mentre la taglia sotto sarebbe uguale alla 18" della Carbon su cui mi ero orientato con 608mm, però il telaio è veramente "basso" in confronto...
con il tubo sella da 406mm, dovrei tenere il reggisella fuori di quasi 30 cm, che non mi sembra il massimo :nunsacci:


mah, meglio se lascio perdere per un po' :specc:
anzi bannatemi direttamente :smile:, cosi forse studio invece di pensare solo alla bici :pirletto:
 

caste #69

Biker tremendus
2/8/10
1.103
0
0
36
Verona
Visita sito
si, alla fine ho preso questa
http://www.ridefox.com/product.php?m=bike&t=forks&my=2012&p=32303&ref=filter


per il telaio non ne capisco molto sinceramente, ma il problema grosso dell'Hornet mi sembrano le misure :nunsacci:

la 18" sembra gigantesca per me con un orizzontale virtuale di 643mm (sono 1,83 m e 85 cm di cavallo)
mentre la taglia sotto sarebbe uguale alla 18" della Carbon su cui mi ero orientato con 608mm, però il telaio è veramente "basso" in confronto...
con il tubo sella da 406mm, dovrei tenere il reggisella fuori di quasi 30 cm, che non mi sembra il massimo :nunsacci:


mah, meglio se lascio perdere per un po' :specc:
anzi bannatemi direttamente :smile:, cosi forse studio invece di pensare solo alla bici :pirletto:

Sul sito non è specificato l'inserimento minimo del reggisella, ma ipotizzando che sia 100 (come quello della Chameleon) non c'è nessun problema, basta prendere un 400 e hai 30 cm utili. :-)

ps: sulle taglie non ti so aiutare, però c'è Marmuz che è di Bolzano e ha un 18" (e prima ha avuto un 16"). Prova a contattarlo, magari te la fa provare e ti sa consigliare su una taglia o l'altra :spetteguless:
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
si, alla fine ho preso questa
http://www.ridefox.com/product.php?m=bike&t=forks&my=2012&p=32303&ref=filter


per il telaio non ne capisco molto sinceramente, ma il problema grosso dell'Hornet mi sembrano le misure :nunsacci:

la 18" sembra gigantesca per me con un orizzontale virtuale di 643mm (sono 1,83 m e 85 cm di cavallo)
mentre la taglia sotto sarebbe uguale alla 18" della Carbon su cui mi ero orientato con 608mm, però il telaio è veramente "basso" in confronto...
con il tubo sella da 406mm, dovrei tenere il reggisella fuori di quasi 30 cm, che non mi sembra il massimo :nunsacci:


mah, meglio se lascio perdere per un po' :specc:
anzi bannatemi direttamente :smile:, cosi forse studio invece di pensare solo alla bici :pirletto:
...uhmm...non vorrei dire una cacchiata perchè non sono molto pratico del marchio ma non è forse che anche se la 18 abbia un tubo orizzontale così lungo la geometria sia pensata x montarci attacchi molto corti?..alla fine quello che anche conta come dato nella dimensione finale, almeno per me, è pure il passo della bici, WB...sul loro sito nei dati delle geometrie, molto scarno, del mod 2013, ho visto che non c'è...nel mod 2012 c'è...

http://dartmoor-bikes.com/hardware/frames/hornet-2012

..osservando le misure...carropost cortino, 42cm e angolo sterzo da 68 scarso con forca da 150 la portano a cm 111,8 che come passo mica è enorme, anzi.....quindi deduco che se pur lunga di orrizzontale alla fine non ne viene fuori un camion...

..quoto di farti dare qualche misura da chi ce l' ha x toglierti questi dubbi...
 

midopodopo

Biker serius
oggi giornata da paura!! neve vera!!(da noi e' sempre un'evento...)
pero la 456evo e' rimasta a scalpitare in garage....
la porto fuori domattina(qui sta continuando a nevicare,spettacolo!!)
ero con la bimba tuttasospesa!!:loll::loll::loll:
non sono ot, era così freddo che sembrava rigida:smile::smile::smile:
 

Allegati

  • TOSH0005.jpg
    TOSH0005.jpg
    60,5 KB · Visite: 24
  • TOSH0009.jpg
    TOSH0009.jpg
    59,9 KB · Visite: 40

midopodopo

Biker serius
Pesata stamani sulla bilancia in casa. La precisione e un optional... Cmq facendo la media si ferma intorno ai 14. Considerando le crossline contate con highroller II da 2.40 exo e le camere joys con latticeci possiamo stare. Dovrei decidermi a cambiarle e prendere qualcosa di piu leggero e tubless ma con i miei 100kg ho sempre un po di timore nell'affidarmi a componenti troppo leggeri in questo ambito della mtb. Vedremo....

ok,ora mi torna....
VA BENE COSI!!!
affidabile e performante,il peso e' il suo!!!!!:celopiùg::celopiùg::celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo