front da enduro - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mbaro

Biker superioris
In arrivo! Scusate la qualità delle foto...

P1050054.jpg



P1050055.jpg


Manca ancora qualcosa (bash, guidacatena e cablaggi), ma siamo a buon punto.
 
  • Mi piace
Reactions: motobimbo

Mr.Evil

Biker superis
21/11/12
440
0
0
Visita sito
Sul sito non è specificato l'inserimento minimo del reggisella, ma ipotizzando che sia 100 (come quello della Chameleon) non c'è nessun problema, basta prendere un 400 e hai 30 cm utili. :-)

ps: sulle taglie non ti so aiutare, però c'è Marmuz che è di Bolzano e ha un 18" (e prima ha avuto un 16"). Prova a contattarlo, magari te la fa provare e ti sa consigliare su una taglia o l'altra :spetteguless:
andando indietro nella discussione ho trovato i vecchi messaggi ...
Marmuz è alto 10 cm meno di me eppure questa 18" gli calza a pennelli da quanto leggo :nunsacci:



comunque, giusto per avere un idea, è possibile conoscere il peso di tutte queste belle Hornet :-) ?
 

caste #69

Biker tremendus
2/8/10
1.103
0
0
37
Verona
Visita sito
andando indietro nella discussione ho trovato i vecchi messaggi ...
Marmuz è alto 10 cm meno di me eppure questa 18" gli calza a pennelli da quanto leggo :nunsacci:

Io sono alto come lui (o poco meno) e la mia bici (che non sento corta, anzi) è poco più lunga della Hornet 14 :mrgreen:

La misura è molto personale, proprio per questo se te la facesse provare potresti capire se la 18 è troppo e se, misurando il tubo sella, ci stai sulla 16.
 

pooh

Biker tremendus
13/2/11
1.189
0
0
Montaldeo (AL)
Visita sito
andando indietro nella discussione ho trovato i vecchi messaggi ...
Marmuz è alto 10 cm meno di me eppure questa 18" gli calza a pennelli da quanto leggo :nunsacci:



comunque, giusto per avere un idea, è possibile conoscere il peso di tutte queste belle Hornet :-) ?

Quanto hai di cavallo? Io 84 e con la sella un pelo più bassa dell'ideale (mi trovo bene un cm -cm e mezzo più basso) sul 16" il 400mm di reggisella è ancora bello inserito :)
Secondo me, se stai fino a 90 di cavallo vai bene sul 16, ma se sei 1,88 come psumo mi sa che è meglio il 18 per evitare di usare un attacco troppo lungo...
 

Mr.Evil

Biker superis
21/11/12
440
0
0
Visita sito
Io sono alto come lui (o poco meno) e la mia bici (che non sento corta, anzi) è poco più lunga della Hornet 14 :mrgreen:

La misura è molto personale, proprio per questo se te la facesse provare potresti capire se la 18 è troppo e se, misurando il tubo sella, ci stai sulla 16.
provarla sarebbe l'ideale, ma non siamo proprio vicini ...
Quanto hai di cavallo? Io 84 e con la sella un pelo più bassa dell'ideale (mi trovo bene un cm -cm e mezzo più basso) sul 16" il 400mm di reggisella è ancora bello inserito :)
Secondo me, se stai fino a 90 di cavallo vai bene sul 16, ma se sei 1,88 come psumo mi sa che è meglio il 18 per evitare di usare un attacco troppo lungo...
io sono sull'1,85 con 85-86 di cavallo... la 16" dovrebbe effettivamente essere la misura giusta in lunghezza, quello che mi lascia un po' perplesso è questo :nunsacci: :
Io sono 175-176 e pedalo la 16.. siccome ho su un attacco da 80mm e il tubo sella tutto fuori, forse sarebbe meglio una 18 con attacco da 40-50 e tubo sella meno "pericoloso".. :nunsacci: Non credo che 4 cm facciano un'enorme differenza..
Prime impressioni di guida sul telaio nuovo 18''.. PERFETTO! Con l'attacco da 40 il manubrio é proprio dove dev'essere.. Ho solo aggiunto uno spessore da 5 mm sotto.. Ma la posizione é ottima. Prevedo un comportamento piu "serio" visto che é un po piu lunga del 16, probabilmente andrá meglio sia in salita che in discesa, visto che, almeno sulla carta, avere un passo maggiore aumenta sia la trazione andando in su, che la stabilitá in giu..
a questo punto o Marmuz ha sbagliato a scrivere l'altezza o deve avere delle braccia lunghissime :mrgreen:
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.779
187
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Il mio ferro questa mattina sulla neve, mi sono divertito come un bambino...........

Ma sono l'unico ad odiare la neve con tutto me stesso? ho fatto un giro la scorsa settimana mi sono dovuto portare la bici per mezz'ora di camminata perchè non riuscivo manco pedalando in discesa ad andare avanti...
[MENTION=121052]Mr.Evil[/MENTION] devi valutare se con il 16 che fa 40 cm di tubo sella arrivi all'altezza ideale per pedalare,potresti avere problemi a raggiungerla e in ogni caso sei costretto ad usare reggisella lunghi 40cm + ....ora a che latezza pedali dal mov centrale??
 

caster79

Biker superis
21/3/08
307
35
0
Trento
Visita sito
In arrivo! Scusate la qualità delle foto...

P1050054.jpg



Manca ancora qualcosa (bash, guidacatena e cablaggi), ma siamo a buon punto.

ti scusi delle foto?!? io dico finalmente una foto con luce naturale, non artificiosa e da catalogo di un telaio hornet rosso, è un bel rosso fuoco di quelli che piacciono a me, averlo visto prima ci avrei fatto un pensierino!ma ormai ho già impostato il progetto e non lo stravolgo!
 

Mr.Evil

Biker superis
21/11/12
440
0
0
Visita sito
Ma sono l'unico ad odiare la neve con tutto me stesso? ho fatto un giro la scorsa settimana mi sono dovuto portare la bici per mezz'ora di camminata perchè non riuscivo manco pedalando in discesa ad andare avanti...
[MENTION=121052]Mr.Evil[/MENTION] devi valutare se con il 16 che fa 40 cm di tubo sella arrivi all'altezza ideale per pedalare,potresti avere problemi a raggiungerla e in ogni caso sei costretto ad usare reggisella lunghi 40cm + ....ora a che latezza pedali dal mov centrale??

sull'attuale frontino da XC ho la sella a circa 78 cm dal movimento centrale ... con pedivelle da 175
 

pooh

Biker tremendus
13/2/11
1.189
0
0
Montaldeo (AL)
Visita sito
Hm, se vuoi ti misuro il mio 16" col cannotto tutto esteso a quanto arriva, però devi aspettare un po' che ora devo andare a spalar della neve...

L'attacco manubrio dipende da come stai, io pedalo abbastanza raccolto e ho privilegiato la discesa rispetto alla comodità in salita, mentre marmuz ha proprio detto di usarla come hard-XC :D quindi la pedala di più...
 

mbaro

Biker superioris
ti scusi delle foto?!? io dico finalmente una foto con luce naturale, non artificiosa e da catalogo di un telaio hornet rosso, è un bel rosso fuoco di quelli che piacciono a me, averlo visto prima ci avrei fatto un pensierino!ma ormai ho già impostato il progetto e non lo stravolgo!

Hai ragione. Io mi riferivo particolarmente alla seconda che, causa inizio di nevicata abbondante, ho dovuto fare al chiuso di un garage.
La prima rende effettivamente l'idea della bella colorazione del telaio :-)
 

pooh

Biker tremendus
13/2/11
1.189
0
0
Montaldeo (AL)
Visita sito
Cazz, io adoro il nero ma quando ho visto dal vivo quella di Nevuz rossa mi sono quasi pentito di averla presa opaca :D ad avere dei soldi da buttare, lo cambierei per prendere il 2013 nero lucido...
 

pooh

Biker tremendus
13/2/11
1.189
0
0
Montaldeo (AL)
Visita sito
sull'attuale frontino da XC ho la sella a circa 78 cm dal movimento centrale ... con pedivelle da 175

Allora, col Thomson da 410mm e la sella da strada Aspide, mi arriva al massimo a 77cm dal MC alla sella. Forse se usi una sella più spessa arrivi a 78, ma sei troppo tirato. Devi prendere il 18 :celopiùg:
Al massimo poi usi una pipa corta, se proprio ti trovi lungo...ma visto che sei alto, con una 50 dovresti andare giusto...
 

Mr.Evil

Biker superis
21/11/12
440
0
0
Visita sito
Allora, col Thomson da 410mm e la sella da strada Aspide, mi arriva al massimo a 77cm dal MC alla sella. Forse se usi una sella più spessa arrivi a 78, ma sei troppo tirato. Devi prendere il 18 :celopiùg:
Al massimo poi usi una pipa corta, se proprio ti trovi lungo...ma visto che sei alto, con una 50 dovresti andare giusto...

ho fatto un rilievo pure io stamattina, ecco il mio frontino da XC ;-) ...
http://www.abload.de/img/bicihtomp.png
col tubo sella del 16" il reggisella sarebbe fuori di 30-35 cm, veramente al limite se non già oltre ...

comunque direi che con una pipa dimezzata (50-60 mm) e recuperando altri 2 cm con un reggisella dritto, alla fine il 18" dovrebbe risultare perfetto :-)
 

freesby

Biker velocissimus
14/9/12
2.513
1.130
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29
provarla sarebbe l'ideale, ma non siamo proprio vicini ...

io sono sull'1,85 con 85-86 di cavallo... la 16" dovrebbe effettivamente essere la misura giusta in lunghezza, quello che mi lascia un po' perplesso è questo :nunsacci: :

a questo punto o Marmuz ha sbagliato a scrivere l'altezza o deve avere delle braccia lunghissime :mrgreen:

Secondo me la 18 è la tua taglia.. Io sono 1.76 e uso la 16'. Già così, abituato alla 29 da xc ogni tanto la sento un pò corta nel pedalare, ma nulla di traumatico!
 

pooh

Biker tremendus
13/2/11
1.189
0
0
Montaldeo (AL)
Visita sito
Occhio che l'arretramento è una misura fissa per ognuno, se tu hai (esempio) 7cm, sarà sempre 7cm, ti regoli la distanza dal manubrio solo con l'attacco, mi raccomando. Sennò ti fotti le ginocchia, soprattutto sulle lunghe percorrenze.

Comunque direi che il 18" col reggisella in asse come il mio l'arretramento lo trovi già giusto. Poi l'attacco lo fanno anche da 35mm :) se il 50 è ancora lungo
 

freesby

Biker velocissimus
14/9/12
2.513
1.130
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29
Dimenticavo che ho l'attacco manubrio da 65 ed il manubrio da 71 con le manopole che escono di circa 1cm, quindi direi 73
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo