da paura!!!
veramente grintosa!!!
verde kawa ha sempre un suo perche'
ecco cosa c'era di familiare in quel verde!!
da paura!!!
veramente grintosa!!!
verde kawa ha sempre un suo perche'
andando indietro nella discussione ho trovato i vecchi messaggi ...Sul sito non è specificato l'inserimento minimo del reggisella, ma ipotizzando che sia 100 (come quello della Chameleon) non c'è nessun problema, basta prendere un 400 e hai 30 cm utili.
ps: sulle taglie non ti so aiutare, però c'è Marmuz che è di Bolzano e ha un 18" (e prima ha avuto un 16"). Prova a contattarlo, magari te la fa provare e ti sa consigliare su una taglia o l'altra
Il mio ferro questa mattina sulla neve, mi sono divertito come un bambino...........
andando indietro nella discussione ho trovato i vecchi messaggi ...
Marmuz è alto 10 cm meno di me eppure questa 18" gli calza a pennelli da quanto leggo
Il mio ferro questa mattina sulla neve, mi sono divertito come un bambino...........
andando indietro nella discussione ho trovato i vecchi messaggi ...
Marmuz è alto 10 cm meno di me eppure questa 18" gli calza a pennelli da quanto leggo
comunque, giusto per avere un idea, è possibile conoscere il peso di tutte queste belle Hornet ?
provarla sarebbe l'ideale, ma non siamo proprio vicini ...Io sono alto come lui (o poco meno) e la mia bici (che non sento corta, anzi) è poco più lunga della Hornet 14
La misura è molto personale, proprio per questo se te la facesse provare potresti capire se la 18 è troppo e se, misurando il tubo sella, ci stai sulla 16.
io sono sull'1,85 con 85-86 di cavallo... la 16" dovrebbe effettivamente essere la misura giusta in lunghezza, quello che mi lascia un po' perplesso è questo :Quanto hai di cavallo? Io 84 e con la sella un pelo più bassa dell'ideale (mi trovo bene un cm -cm e mezzo più basso) sul 16" il 400mm di reggisella è ancora bello inserito :)
Secondo me, se stai fino a 90 di cavallo vai bene sul 16, ma se sei 1,88 come psumo mi sa che è meglio il 18 per evitare di usare un attacco troppo lungo...
Io sono 175-176 e pedalo la 16.. siccome ho su un attacco da 80mm e il tubo sella tutto fuori, forse sarebbe meglio una 18 con attacco da 40-50 e tubo sella meno "pericoloso".. Non credo che 4 cm facciano un'enorme differenza..
a questo punto o Marmuz ha sbagliato a scrivere l'altezza o deve avere delle braccia lunghissimePrime impressioni di guida sul telaio nuovo 18''.. PERFETTO! Con l'attacco da 40 il manubrio é proprio dove dev'essere.. Ho solo aggiunto uno spessore da 5 mm sotto.. Ma la posizione é ottima. Prevedo un comportamento piu "serio" visto che é un po piu lunga del 16, probabilmente andrá meglio sia in salita che in discesa, visto che, almeno sulla carta, avere un passo maggiore aumenta sia la trazione andando in su, che la stabilitá in giu..
In arrivo! Scusate la qualità delle foto...
Manca ancora qualcosa (bash, guidacatena e cablaggi), ma siamo a buon punto.
Ma sono l'unico ad odiare la neve con tutto me stesso? ho fatto un giro la scorsa settimana mi sono dovuto portare la bici per mezz'ora di camminata perchè non riuscivo manco pedalando in discesa ad andare avanti...
[MENTION=121052]Mr.Evil[/MENTION] devi valutare se con il 16 che fa 40 cm di tubo sella arrivi all'altezza ideale per pedalare,potresti avere problemi a raggiungerla e in ogni caso sei costretto ad usare reggisella lunghi 40cm + ....ora a che latezza pedali dal mov centrale??
ti scusi delle foto?!? io dico finalmente una foto con luce naturale, non artificiosa e da catalogo di un telaio hornet rosso, è un bel rosso fuoco di quelli che piacciono a me, averlo visto prima ci avrei fatto un pensierino!ma ormai ho già impostato il progetto e non lo stravolgo!
sull'attuale frontino da XC ho la sella a circa 78 cm dal movimento centrale ... con pedivelle da 175
Allora, col Thomson da 410mm e la sella da strada Aspide, mi arriva al massimo a 77cm dal MC alla sella. Forse se usi una sella più spessa arrivi a 78, ma sei troppo tirato. Devi prendere il 18
Al massimo poi usi una pipa corta, se proprio ti trovi lungo...ma visto che sei alto, con una 50 dovresti andare giusto...
provarla sarebbe l'ideale, ma non siamo proprio vicini ...
io sono sull'1,85 con 85-86 di cavallo... la 16" dovrebbe effettivamente essere la misura giusta in lunghezza, quello che mi lascia un po' perplesso è questo :
a questo punto o Marmuz ha sbagliato a scrivere l'altezza o deve avere delle braccia lunghissime