Ti rispondo in ordine..
Il Gravity Dropper senza remoto secondo me doverbbe essere proibito per legge :)..pericoloso a dir poco..L'unico uso utile è quello di potre cambiare l'altezza sella da fermi, senza dover guardare fin dove la si deve rialzare..Una volta mi si era incastrata la levetta e nel tentativo di sbloccarla, mentre pedalavo , mi sono distratto e ho fatto un bel volo giù a fianco del sentiero, se non c'erano però i rovi di sotto, a bloccare la caduta , magari mi facevo male ...Caduta da guiness dei pirla, davvero ridicola, ma comunque non è un oggetto che consiglio. Infatti ho appena ordinato l'upgrade per trasformarlo nel modello Turbo col remoto.
Si è una 16" ( sono alto 172 nei giorni migliori)
Cavolo, l'ho finita stanotte e poi mi sono dimenticato di pesarla!!....ma comunque la senzazione è che sia piuttosto leggera..Magari stasera la peso!
Non vedo l'ora di riprovarla, l'angolo molto aperto dello sterzo dà una bella senzazione di sicurezza..e la bici si pedala molto bene in salita grazie invece all'angolo sella piuttosto verticale e la lunghezza generosa del TT orizzontale.