front da enduro - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

JAMPY

Biker extra
17/4/12
712
19
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Varie
La Dartmoor flash è specifica per telai tapered e forcelle tapered, viene sui 50€.. personalmente la trovo molto curata e gradevole esteticamente, la Protone costa 76€, molto bella anch'essa, forse è un po più leggera.. ma qualitativamente mi sa che siamo lì.

Vada per la dartmoor grazie per il consiglio.

Per ora di certo c'è.

Telaio Hornet 2013 a gennaio quando esce
Serie sterzo dartmoor flash a gennaio insieme al telaio
Attacco manubrio renthal già preso
Manubrio renthal fatbar rizer 20 già preso
Forcella FOX TALAS RL 120-150 già presa
Ruote con cerchi mavic 721 e mozzi hope2 (le ho sulla dh e sono indistruttibili e leggere)

Il resto è tutto da decidere...

WORK IN PROGRESS
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Se la prendi dal distributore italiano, come ho già consigliato altre volte, pensa seriamente di includere anche guidacatena, tubo sella e collarino.. alla fine i prezzi sono in linea se non migliori rispetto alla media e ti togli un bel pensiero..
 

JAMPY

Biker extra
17/4/12
712
19
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Varie
Se la prendi dal distributore italiano, come ho già consigliato altre volte, pensa seriamente di includere anche guidacatena, tubo sella e collarino.. alla fine i prezzi sono in linea se non migliori rispetto alla media e ti togli un bel pensiero..

Come guarnitura pensavo una doppia ma non so ancora quale e il guida catena avevo visto un mrp (Ovviamente per doppia) guidacatena e un supporto sotto paracolpi, lo ho sulla dh per mono corona ed è leggero e molto efficace.

186774.jpg
 

ArcerHawk

Biker serius
29/10/04
139
0
0
Bergamo
Visita sito
posso chiedervi come mai le foto della Hornet sembrano spesso non coincidere ? Non capisco se e' un'effetto ottico o cosa, ma in certe foto sembra un telaio vicino al crosscountry, in altre foto sembra una bici da 4X ?!!?

Sono telai di anni diversi che hanno cambiato radicalmente le geometrie ?
 

Allegati

  • screenshot_82.jpg
    screenshot_82.jpg
    58,7 KB · Visite: 50
  • hornet.jpg
    hornet.jpg
    59,1 KB · Visite: 44

ArcerHawk

Biker serius
29/10/04
139
0
0
Bergamo
Visita sito
non pensavo cambiassero cosi' tanto le proporzioni da una taglia all'altra. Non si tratta quindi di scegliere la taglia in base alle proprie misure, ma in base all'impiego ?
 

carlo02

Biker popularis
4/6/10
46
0
0
bergamo
Visita sito
Bike
Specialized
posso chiedervi come mai le foto della Hornet sembrano spesso non coincidere ? Non capisco se e' un'effetto ottico o cosa, ma in certe foto sembra un telaio vicino al crosscountry, in altre foto sembra una bici da 4X ?!!?

Sono telai di anni diversi che hanno cambiato radicalmente le geometrie ?


quella a sx conosco ex proprietario è un telaio 2012 misura 18
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
non pensavo cambiassero cosi' tanto le proporzioni da una taglia all'altra. Non si tratta quindi di scegliere la taglia in base alle proprie misure, ma in base all'impiego ?

A grandi linee se come altezza sei tra una taglia e l'altra puoi scegliere la più grande se la vuoi pedalare, la più piccola se vuoi solo scendere o farla da 4X.. è più agile e scattante, e dal tubo sella più corto come vedi. Ma ovviamente se sei 160 cm non avresti molta scelta :cucù:

Ah nella seconda foto mi pare sia il modello 2011, non mi sembra di vedere lo sterzo conico.
 

PierVI

Biker tremendus
18/8/11
1.004
0
0
Vicenza
trailhunters.weebly.com
cosa monti onza FR o DH??

devo scegliere una gomma all'anteriore, intanto mi leggo la recensione del forum sulla onza
http://www.mtb-forum.it/test-onza-ibex-dh-2-4-frc-e-fr-2-25-frc120/
onza ibex dh 2.4 sia anteriore che posteriore, magari qualche difficolta sulla neve ma per il resto fantastiche.

Ne approfitto per buttare giù qualche impressione dopo aver provato il mezzo. Il mio metro di paragone è la mia Norco Shinobi, full 29" da AM, quindi bici simile per scopo ma totalmente diversa come mezzo.
Estetica: telaio veramente ben rifinito, il logo scavato sul tubo sterzo è una chicca, grafica sobria e molto elegante secondo me.
Salita: monocorona a parte che ovviamente a reso le cose un pò più difficili le impressioni sono contrastanti, telaio bello reattivo e trazione buona anche in fuorisella, di contro l'angolo di sterzo a meno di 66° è stato peggio di quello che mi aspettavo, sulle salite dure ero praticamente sdraiato sul manubrio per tener giù la bici, ci si può abituare ma credo che la forcella da 160 sia un pò eccessiva. Detto questo, mi sono fatto 1400 D+ su fondi belli duri, della serie pedalare si pedala.
Discesa: sono andato a cercare sentieri belli scassati e il risultato è stato sorprendente, impossibile non dare parte del merito al montaggio.
La Fox a molla con steli da 36 è il mio nuovo amore, non mi aspettavo una differenza simile rispetto alla mia Revelation da 32.
Altra parte del merito va alle gomme, veramente adatte allo scopo, in particolare al posteriore.
Precisato questo ho adorato il comportamento da carro armato della Shan, dicono tutti che le front non perdonano gli errori ma sono rimasto stupido di come questa passi sopra a tutto, venendo da una full ho affrontato le discese in maniera abbastanza ignorante eppure niente, non ho mai rischiato il volo(il che la dice lunga sulle potenzialità della bici), poco da fare, il carro posteriore è un mix eccellente fra precisione di guida e assorbimento.
Per tirare le somme un gran mezzo che ha tra l'altro rinforzato la mia idea sul fatto che una front da enduro ben montata può essere tranquillamente l'unica bici. Richiede più impegno in salita ed è sicuramente un'esperienza più fisica in discesa ma il sorriso in faccia è assicurato.
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.774
183
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
onza ibex dh 2.4 sia anteriore che posteriore, magari qualche difficolta sulla neve ma per il resto fantastiche.

Ne approfitto per buttare giù qualche impressione dopo aver provato il mezzo. Il mio metro ....

Non vedevo le foto,ora porvando con safari sono riuscito a vederle....è montata da paura quella biga o sbaglio?sopratutto ha delle ruotine mica male :sbavon:
Con una forca abbassabile si risolverebbe il problema in salita,ma era in prova/prestito mi par di aver capito...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo