front da enduro - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Teech

Biker ciceronis
25/8/04
1.598
1
0
46
Zola Predosa (Bo)
www.neptunes.it
Quel telaio in acciaio costa 1240 sterline (oltre 1500 euro)!!! Posso capire che è artigianale, ti permettono di scegliere le misure, è ben rifinito, ma è assurdo... Al lato pratico cosa ha in più di un Sobre Off, un Cotic Bfe, un Cotic Soul, un già costosissimo Chromag? (ripeto, al lato pratico)
E addirittura, costa quanto un Vilvy Gouappe in titanio tanto per fare un ulteriore confronto...

Ognuno è libero di spendere i suoi soldi come crede, ci mancherebbe, ma, salvo fattori emozionali che non metto in discussione, cosa può giustificare un prezzo così elevato?
 

Tuot

Biker cesareus
Quel telaio in acciaio costa 1240 sterline (oltre 1500 euro)!!! Posso capire che è artigianale, ti permettono di scegliere le misure, è ben rifinito, ma è assurdo... Al lato pratico cosa ha in più di un Sobre Off, un Cotic Bfe, un Cotic Soul, un già costosissimo Chromag? (ripeto, al lato pratico)
E addirittura, costa quanto un Vilvy Gouappe in titanio tanto per fare un ulteriore confronto...

Ognuno è libero di spendere i suoi soldi come crede, ci mancherebbe, ma, salvo fattori emozionali che non metto in discussione, cosa può giustificare un prezzo così elevato?

Condivido assolutamente.
La mia Kona Steely 2012 ha forcellino sostituibile, tubo sella da 31,6 e stai sui 66 circa con forka a 130... altezza movimento centrale 30cm... che te devo dì.. tutte caratteristiche - oggi - super sbandierate.. e co 1300 te la davano completa.. peraltro la kona fa 5 tg quindi difficile non trovare la propria..
 

Mandrakka

Biker superis
..."è arrivato il momento di cambiarli" ho pensato quando, dopo aver derapato la ruota post. è incampata su una radice e il cerchio da quel momento non è + tornato diritto. Non ci son stati versi.
Quali cerchi o eventualmente ruote complete sotto i 200€ consigliate??
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
..."è arrivato il momento di cambiarli" ho pensato quando, dopo aver derapato la ruota post. è incampata su una radice e il cerchio da quel momento non è + tornato diritto. Non ci son stati versi.
Quali cerchi o eventualmente ruote complete sotto i 200€ consigliate??

Se hai sgancio rapido davanti e dietro guarda le Mavic Crossride Disc, ottimo compromesso peso/prezzo.. su CRC si trovano 180€ circa. Io le avevo proprio su una Merida, poi cambiate solo perché ho cambiato anche forcella con una a perno passante.
 

Mandrakka

Biker superis
Se hai sgancio rapido davanti e dietro guarda le Mavic Crossride Disc, ottimo compromesso peso/prezzo.. su CRC si trovano 180€ circa. Io le avevo proprio su una Merida, poi cambiate solo perché ho cambiato anche forcella con una a perno passante.

Ho QR sia anteriore che posteriore! :D
Grazie!!!

P.S.:

Ho una Merida matts TFS100 D del 2012, il mozzo posteriore sarà da 135 o 142?
 

Teech

Biker ciceronis
25/8/04
1.598
1
0
46
Zola Predosa (Bo)
www.neptunes.it
..."è arrivato il momento di cambiarli" ho pensato quando, dopo aver derapato la ruota post. è incampata su una radice e il cerchio da quel momento non è + tornato diritto. Non ci son stati versi.
Quali cerchi o eventualmente ruote complete sotto i 200€ consigliate??

Io consiglio sempre le care e buone Superstar Components: http://superstar.tibolts.co.uk/product_info.php?cPath=74&products_id=347
Poca spesa, tanta resa e puoi cogliere l'occasione per passare ai perni (9mm davanti e 10mm dietro)... Il cerchio ha un canale interno da 23mm, molto adatto all'AM ed i mozzi non hanno niente da invidiare ad altri più blasonati (li confrontano spesso agli hope)
P.S.: Aggiungi al prezzo un 20 sterline di spedizione... Ricorda che i perni (o QR se preferisci) non sono inclusi...
 

Mandrakka

Biker superis
Io consiglio sempre le care e buone Superstar Components: http://superstar.tibolts.co.uk/product_info.php?cPath=74&products_id=347
Poca spesa, tanta resa e puoi cogliere l'occasione per passare ai perni (9mm davanti e 10mm dietro)... Il cerchio ha un canale interno da 23mm, molto adatto all'AM ed i mozzi non hanno niente da invidiare ad altri più blasonati (li confrontano spesso agli hope)
P.S.: Aggiungi al prezzo un 20 sterline di spedizione... Ricorda che i perni (o QR se preferisci) non sono inclusi...

Sarei tentato! Dici che reggono parecchiotto?
 

sergio.fly

Biker velocissimus
15/12/05
2.356
-1
0
Prato
Visita sito
Bike
C'ale Moterra LT1
Io consiglio sempre le care e buone Superstar Components: http://superstar.tibolts.co.uk/product_info.php?cPath=74&products_id=347
Poca spesa, tanta resa e puoi cogliere l'occasione per passare ai perni (9mm davanti e 10mm dietro)... Il cerchio ha un canale interno da 23mm, molto adatto all'AM ed i mozzi non hanno niente da invidiare ad altri più blasonati (li confrontano spesso agli hope)
P.S.: Aggiungi al prezzo un 20 sterline di spedizione... Ricorda che i perni (o QR se preferisci) non sono inclusi...

quoto alla grande, le ho sul Ragley, il mozzo ant. ha una rotazione che l'Hope si sognava...
 

Mandrakka

Biker superis
Considera che io peso 105Kg nudo nato e mi piace giocherellare con la MTB mentre giro (gradini, saltelli, piccoli ostacoli oltre ai normali ostacoli), quindi di sollecitazioni le ruote ne hanno parecchie... Non le ho dovute nemmeno ricentrare in oltre un anno di utilizzo...

Ok, son deciso o-o sai se il mozzo post è da 135 e se per bloccare i dischi hanno il lock on? A me servono cerchi senza lock on, per intendersi con le torx per stringere i dischi.
 

sergio.fly

Biker velocissimus
15/12/05
2.356
-1
0
Prato
Visita sito
Bike
C'ale Moterra LT1
Il tubo sella cos'è cromato?
IMHO non ci azzecca col resto.
Tubo a parte molto bella :-)

si è cromato come lo stem (entrambi superstarcomponents) che in foto non si vede bene; vorrebbe riprendere anche il bash artigianale in acciaio che dovrò lucidare a specchio prossimamente, se non lo accartoccio prima :smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo