front da enduro - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommygbr2000

Biker urlandum
30/11/11
541
31
0
sesto fiorentino
Visita sito
ciao ragazzi avrei inbtenzione di fare alcune modifiche su la mia cube ltd,volevo sapere da voi esperti nel settore se con un angolo di sterzo di 70° potrei montare una forca con un po piu di escurzione.grazie x ora
 

ArcerHawk

Biker serius
29/10/04
139
0
0
Bergamo
Visita sito
Sono ormai orientato verso la On One 456 Evo, ho solo un'ultima remora: il cannotto da 1 1/8'' EC34 che, se non erro, significa che posso montare solo forcelle da 1 1/8''

E' questo un grande limite ?
 

matteo_84

Biker marathonensis
Sono ormai orientato verso la On One 456 Evo, ho solo un'ultima remora: il cannotto da 1 1/8'' EC34 che, se non erro, significa che posso montare solo forcelle da 1 1/8''

E' questo un grande limite ?


secondo me, montare forcelle da un 1" e 1/8 non è affatto un limite.

piuttosto il vero limite di questi telai front in acciaio è il tubo sella da 27.2mm, che ti taglia praticamente fuori dal mercato dei reggisella telescopici.

la on one che diametro ha?


ciao ragazzi avrei inbtenzione di fare alcune modifiche su la mia cube ltd,volevo sapere da voi esperti nel settore se con un angolo di sterzo di 70° potrei montare una forca con un po piu di escurzione.grazie x ora


la lunghezza della forcella è un dato che fornisce il produttore e non lo puoi capire a prescindere dal solo angolo sella. piuttosto si capisce facile che la tua bici non è una front da enduro (ce l'ho avuta anche io la LTD) e quindi più di 100-120mm non è il caso di andare oltre.

Ciao!
 

ArcerHawk

Biker serius
29/10/04
139
0
0
Bergamo
Visita sito
Non monterei comunque un reggisella telescopico perche' mi serve la sella abbassabile del tutto. Il diametro e' 27.2mm ma la questione telescopico non si presenta.

Ho fatto due conti e rispetto al montaggio che offrono a circa 1100euro, posso prendere il telaio e con lo stesso totale montare pezzi usati di qualita' superiore. Credo che mi mettero' ad assemblare la mia prima bici :)
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Non monterei comunque un reggisella telescopico perche' mi serve la sella abbassabile del tutto. Il diametro e' 27.2mm ma la questione telescopico non si presenta.

Ho fatto due conti e rispetto al montaggio che offrono a circa 1100euro, posso prendere il telaio e con lo stesso totale montare pezzi usati di qualita' superiore. Credo che mi mettero' ad assemblare la mia prima bici :)

Così si fa, io con 1.300€ mi sono montato un'Orange Patriot con 888, Double Barrel, freni Hope M6, guarnitura Protone.. e con meno di 1.000 l'Hornet con Revelation e un po di pezzi media gamma (Xt, Juicy 3, Mavic 321).. Ora punto a spenderne meno di 500 per la 29 rigida singlespeed.. e poi vuoi mettere la soddisfazione?
 

simoktm

Biker superis
20/5/12
339
0
0
vaprio d'adda
Visita sito
Ciao ragazzi, sono un possessore di una front da xc e volevo capire se era possibile trasformarla in una da enduro...
La bici è una stumpjumper m5 del 2009 quasi tutta originale. Ho cambiato i freni mettendoli più prestanti e con i dischi più grossi (180ant 160 post), manubrio low rise e pedali flat...
 

JAMPY

Biker extra
17/4/12
712
19
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Varie
Approposito di grattugiarmi le palle pure io sono in fase di grattugiamento per la scelta dei componenti...

Diametro dischi freno ?

200 200 o 200 180 ?

Sono circa 85 kg vestito e uso la bike su bei percosi in discesa fatti da un gruppo di appassionati sulle colline di scandicci (FI), Bei percorsi medio veloci con saltini e paraboliche.

Che dite ?

Per i freni avrei scelto gli avid x7 avendoli già avuti e con cui mi sono trovato bene.

Prima di prenderli devo però decidere il diametro dei dischi... Che dite voi ?
 

freesby

Biker velocissimus
14/9/12
2.515
1.130
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29
Ciao ragazzi, sono un possessore di una front da xc e volevo capire se era possibile trasformarla in una da enduro...
La bici è una stumpjumper m5 del 2009 quasi tutta originale. Ho cambiato i freni mettendoli più prestanti e con i dischi più grossi (180ant 160 post), manubrio low rise e pedali flat...
Se vai qualche pagina indietro, 2o3 vedi le foto della mia, xò nn andrei oltre la forca da 120 altrimenti diventa inpedalabile. Nn penso che qui ti risponderanno in molti se nn usi telai dedicati o forche da almeno 140.. Cmq sulla mia ho messo RS reba da 120, freni Shimano xt, ruote mavic con raggi piatti e mozzi dtswiss con qr da 9mm(il perno passante lo usi x forche con più escursione che ho evitato X il motivo che ti ho scritto prima), reggisella telescopico, manubrio da 71 con attacco da 65 e se riesco la farò diventare doppia anziché tripla.. Dico se riesco xke ho provato a metterla in vendita visto che mi sono innamorato di una full da 29 che ho provato. Ma x ora la uso con gran divertimento e soddisfazione!
 

fapallo

Biker superis
Ciao ragazzi, sono un possessore di una front da xc e volevo capire se era possibile trasformarla in una da enduro...
La bici è una stumpjumper m5 del 2009 quasi tutta originale. Ho cambiato i freni mettendoli più prestanti e con i dischi più grossi (180ant 160 post), manubrio low rise e pedali flat...

Ho modificato anche io una front da xc con manubrio più largo, attacco più corto, pedali flat e portato l'escursione della forcella a 120 e per ora mi diverto in attesa che le finanze mi permettano di comprarmi o meglio ancora di assemblarmi una vera front da enduro
 

sergio.fly

Biker velocissimus
15/12/05
2.356
-1
0
Prato
Visita sito
Bike
C'ale Moterra LT1
Approposito di grattugiarmi le palle pure io sono in fase di grattugiamento per la scelta dei componenti...

Diametro dischi freno ?

200 200 o 200 180 ?

Sono circa 85 kg vestito e uso la bike su bei percosi in discesa fatti da un gruppo di appassionati sulle colline di scandicci (FI), Bei percorsi medio veloci con saltini e paraboliche.

Che dite ?

Per i freni avrei scelto gli avid x7 avendoli già avuti e con cui mi sono trovato bene.

Prima di prenderli devo però decidere il diametro dei dischi... Che dite voi ?

le perle della Roveta...

x me 200-180 sicuramente
 

JAMPY

Biker extra
17/4/12
712
19
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Varie
le perle della Roveta...

x me 200-180 sicuramente

Per quanto riguarda il diametro pure io pensavo a questi.

Per quanto riguarda le perle...

Chi le conosce sa di cosa parlo...

Chi non ci è mai passato non sa cosa si perde...

Un gran lavoro di appassionati veri. Come si definiscono loro i timme.

Io li definisco un gran timme costantemente al lavoro per mantenere al meglio questi trail spettacolari,migliorarli e costruirne di nuovi...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo