front da enduro - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Federic 85

Biker popularis
2/9/09
51
0
0
Cologna Veneta
Visita sito
Salve a tutti, sarei interessato all'acquisto di questo telaio sul mercatino

http://mercatino.mtb-forum.it/p-35180-RIBASSONE-!!!!!!!!!-Ragley-Piglet-Enduro-front-acciaio

Bene o male spulciando sul forum ho visto che i Ragley Piglet fanno la loro "porca" figura....

Interessava allestirlo per uso enduristico, in casa ho una pike che posso montare, volevo qualche parere se era possibile montarlo con una singole e una cassetta a dieci velocità al posteriore? o montare la classica doppia?
Che ruote mi consigliate?
Si può montare un tendi catena? Che modello, visto che non c'è l'attacco isg?

Grazie
 

JAMPY

Biker extra
17/4/12
712
19
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Varie
Il primo passo per la mia second bike. La prima sara una gt fury da dh del 2013 quindi per la frontina tuttofare non voglio spenderci un pozzo di soldi ma comunque farla discreta.

Il telaio già deciso sarà un dartmoor hornet ma fino a gennaio i modelli 2013 non ci sono.

Primo acquisto fatto sul mercatino

Intanto ho preso la forcella

Forcella FOX TALAS RL 120-150 Cosa ne pensate ?

290328.jpg
 

sergio.fly

Biker velocissimus
15/12/05
2.356
-1
0
Prato
Visita sito
Bike
C'ale Moterra LT1
sapreste dirmi quale telaio tra i seguenti e' piu' pedalabile per lunghe salite e quale risulta invece meno pedalabile ?

Blue Pig
Hornet
On one 456 evo
NS Surge

boia che domanda...
io ho la prima e ho avuto anche la seconda e la terza (ma versione summer season di misura un po grandina x me...)

x me in salita va meglio la hornet
 

andrymtb

Biker popularis
2/8/06
57
0
0
Como
Visita sito
SPETTTTTTACCCCOLARE!!!!!!!!solo una cosa...togli il portaborraccia...immediatamente:celopiùg::celopiùg:
Come ti ci trovi?In salita come si comporta?

Il portaborraccia è veramente orrendo, ma sai la sete........:hahaha:
io mi trovo molto bene specialmente in salita, in discesa ti permette di fare egregiamente quasi tutti i percorsi specialmente quelli molto tecnici.
 

jk_biker

Biker superioris
28/1/08
898
934
0
Valli di Lanzo
Visita sito
Bike
..fatta a pezzi
sapreste dirmi quale telaio tra i seguenti e' piu' pedalabile per lunghe salite e quale risulta invece meno pedalabile ?

Blue Pig
Hornet
On one 456 evo
NS Surge

Per la mia modesta esperienza in tema di front da enduro, sui salitoni lunghi aiuta parecchio una forka abbassabile unita ad un attacco più lungo (io ormai ho in casa tutte le misure :omertà:) . Queste due cose ti avanzano il baricentro e di conseguenza l'efficienza della pedalata più marcatamente rispetto a quanto potrebbe darti la geometria di un telaio che è progettato comunque per lavorare con forke da 140-160.
Io prenderei quello che più mi piace e curerei il montaggio
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo