front da enduro - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

freesby

Biker velocissimus
14/9/12
2.513
1.130
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29
Ciao a tutti, sono nuovo nel mondo dei front AM.. volevo postarvi le foto del mio mostriciattolo! So che alcuni di voi storceranno un pò il naso x via della sua derivazione da xc, ma con 350 euro di spesa nn sono riuscito a fare meglio! E' la classica bici da usare qualche volta sui sentieri un pò + pertrosi, tra un allenamento e l'altro.. Xò mi diverto un sacco!! telaio, ruote e reggisella li avevo già. Il resto dei soldi li ho spesi x cambiare la bici da XC :-)
Sicuramente le foto in ambito + naturalistico renderebbero di più, ma qui nn si decide a smettere di piovere!!
Buona giornata a tutti!
 

Allegati

  • varie 058.jpg
    varie 058.jpg
    61,3 KB · Visite: 54
  • varie 057.jpg
    varie 057.jpg
    55,6 KB · Visite: 46
  • varie 055.jpg
    varie 055.jpg
    60,2 KB · Visite: 75

el_barto

Biker urlandum
30/5/07
589
0
0
Roma
Visita sito
di contro l'angolo di sterzo a meno di 66° è stato peggio di quello che mi aspettavo, sulle salite dure ero praticamente sdraiato sul manubrio per tener giù la bici, ci si può abituare ma credo che la forcella da 160 sia un pò eccessiva


Nel tuo caso dipende esclusivamente dalla lunghezza della tua forcella.
La tua bici con angolo rilassato ti aiuta a caricare l'anteriore con le forcelle "lunghe". Avessi avuto un angolo meno rilassato sarebbe stato peggio.
Parlo esclusivamente della salita in rettilineo. In curva e nello stretto è come dici tu.

PS: complimenti...è bellissima!

;)

:prost:
 
posso chiedervi come mai le foto della Hornet sembrano spesso non coincidere ? Non capisco se e' un'effetto ottico o cosa, ma in certe foto sembra un telaio vicino al crosscountry, in altre foto sembra una bici da 4X ?!!?

Sono telai di anni diversi che hanno cambiato radicalmente le geometrie ?

Ciao! le geometrie sono rimaste invariate negli anni, nelle due foto quella a sx è una taglia 18" anno 2012, in quella a dx è una taglia 14" anno 2011. Le geometrie della bici sono le stesse, la differenza di angolo sterzo però varia in base alla forca montata.

Il telaio è pensato per un utilizzo molto vasto, con forcelle da 100-120 viene usato anche nel mondiale da 4x per gli atleti più alti. Personalmente lo uso in tutti gli ambiti ma il meglio di se lo da nell' allmountain-enduro con forcelle da 150.

Per chi fosse interessato a provare la Hornet, ne abbiamo in test, basta scriverci!
 

claudios69

Biker novus
22/8/10
9
0
0
Gallarate
Visita sito
Vi pubblico un paio di foto della mia hornet 18" fresca (quasi) di montaggio, il Cancellone Rosso... :-?

Cla
 

Allegati

  • CIMG0100.jpg
    CIMG0100.jpg
    59,5 KB · Visite: 87
  • 679935_4746727316765_870363135_o.jpg
    679935_4746727316765_870363135_o.jpg
    51,9 KB · Visite: 70

ArcerHawk

Biker serius
29/10/04
139
0
0
Bergamo
Visita sito
Scusate se rompo, ma non riesco a trovare il telaio della Ragley Blue Pig da nessuna parte.
Dove posso comprarlo ?

Inoltre visto che si parla di taglie, io sono 1.77, prendo la 16'' senza pensarci o mi trovo una bici che non posso pedalare perche' la sella non esce abbastanza ?
 

biandr

Biker poeticus
9/10/06
3.852
0
0
52
Quarrata (PT)
Visita sito
Bike
Range
Scusate se rompo, ma non riesco a trovare il telaio della Ragley Blue Pig da nessuna parte.
Dove posso comprarlo ?

Inoltre visto che si parla di taglie, io sono 1.77, prendo la 16'' senza pensarci o mi trovo una bici che non posso pedalare perche' la sella non esce abbastanza ?

Io sono alto come te e mi trovo bene con la 17 ... :spetteguless:
 
A

Antiruggine

Ospite
ok grazie mille.. pensavo che una taglia 18 fosse comunque piccola per uno alto come me (1,83), ma se ti ci trovi bene tu.. :celopiùg:
 

sergio.fly

Biker velocissimus
15/12/05
2.356
-1
0
Prato
Visita sito
Bike
C'ale Moterra LT1
Scusate se rompo, ma non riesco a trovare il telaio della Ragley Blue Pig da nessuna parte.
Dove posso comprarlo ?

Inoltre visto che si parla di taglie, io sono 1.77, prendo la 16'' senza pensarci o mi trovo una bici che non posso pedalare perche' la sella non esce abbastanza ?

uhm... trovarlo nuovo per ora credo impossibile

io sono 1.75, ho la 16' con stem da 50mm e lyrick 120-150 e mi trovo alla perfezione
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo