Mòlle;5319731 ha scritto:però non è neanche detto che chi usa un flat su una Enduro lo faccia per una maggiore pedalabiltà, per quella basta una forcella abbassabile a mio avviso, oltre ad essere più efficace.
A me interessa... Speravo di avere qualche delucidazioni in merito a questo interessante formato... Ti auguro di vincere al superenalotto per proseguire in questo progetto in futuro... Se vinco io al superenalotto ti dico qualcosa......immagino che non interessi a nessuno ma credo che dovrò abbandonare il progetto 27,5..
Se dovessi guardare ad un 29" darei un occhio alla ormai collaudata Gas29 Stambek (versione Classic 120 -che oggi è una 140 però-).
...immagino che non interessi a nessuno ma credo che dovrò abbandonare il progetto 27,5..per motivi plurimi..Non ultimo quello monetario.Alle prime avevo sottovalutato delle cose.E anche la realizzazione presenta dei limiti.. Per ora sto ancora decidendo ma penso andrà così.. Vabbè, mi sa che ritornerò al punto di partenza e cercherò di affiancare alla mia 29 "full" rigid una nuova 29 versione Am..Per esempio guardate sta qui.. Non male non credete? Anche se il costo di sto telaio non é affatto basso..Invece i nuovi OnOne da 29 saranno, pare molto economici, anche se la geometria rimane più o meno xc, nonostante nuovi particolari come attacco iscg e tubo piantone senza viti per abbassare tutta la sella.
Ma voi pensate che devo postare ste cose nella sezione 29?..IL fatto é che nella sezione apposita mi pare manchi la sottosezione di frontisti enduristi invasati ..Qui mi sento più " a casa" :D
...immagino che non interessi a nessuno ma credo che dovrò abbandonare il progetto 27,5..per motivi plurimi..Non ultimo quello monetario.Alle prime avevo sottovalutato delle cose.E anche la realizzazione presenta dei limiti.. Per ora sto ancora decidendo ma penso andrà così.. Vabbè, mi sa che ritornerò al punto di partenza e cercherò di affiancare alla mia 29 "full" rigid una nuova 29 versione Am..Per esempio guardate sta qui.. Non male non credete? Anche se il costo di sto telaio non é affatto basso..Invece i nuovi OnOne da 29 saranno, pare molto economici, anche se la geometria rimane più o meno xc, nonostante nuovi particolari come attacco iscg e tubo piantone senza viti per abbassare tutta la sella.
Ma voi pensate che devo postare ste cose nella sezione 29?..IL fatto é che nella sezione apposita mi pare manchi la sottosezione di frontisti enduristi invasati ..Qui mi sento più " a casa" :D
Peccato il progetto darebbe stato interessante.
babba bia bure te raffreddato?
Bhè, in quest'ottica anche il telaio Cotic Solaris (29") sembra essere interessante ad un prezzo intermedio...
http://www.cotic.co.uk/product/solaris
-forca da 100-120 [approved] (c'è una Marzocchi 44 nelle foto di presentazioni)
-cambio posteriore 11-34 9v senza der.front (qui non sbagli)
-gomme larghe [approved] (fino a 2.4")
-manubrio da 72-74cm e attacco corto [approved] Cotic dice: short stem set up (60-90mm stems recommended)
-Magari anche un aggeggio anticaduta per la catena sulla 32 davanti, un semplice Blackspire da 25 euro andrebbe bene (non ho letto esplicitamente dell'ISCG ma usando una singola il problema non si pone).
Inoltre ha un angolo sella di 73,5° e un angolo sterzo da 71° (che per le 29" mi pare già orientato al AM)...
Se posso chiedere, quanto ti hanno chiesto per una ruota da 27,5"? Sarei interessato (banca permettendo) ad una ruota anteriore... Se non erro tutte le forcelle Fox sono compatibili con ruote da 650B...
Mòlle;5319731 ha scritto:però non è neanche detto che chi usa un flat su una Enduro lo faccia per una maggiore pedalabiltà, per quella basta una forcella abbassabile a mio avviso, oltre ad essere più efficace.
interessante sta cosa... Dove l'hai letto, sul sito on one?Notizie dell'ultima ora.fresca fresca,,..Pare che Brant sia pasticciando un progetto Inbred 29 più votato all'Am..Mi sa che gli abbiamo rotto talmente tanto le balle per sta cosa,che ha preso squadra e righello e si é messo all'opera.. :D almeno stiamo buoni per un po'..Poi si vedrà se era solo un modo per farci stare calmi e magari non se ne farà più nulla!.
interessante sta cosa... Dove l'hai letto, sul sito on one?
A proposito di novità qualcuno sa qualcosa del blue pig in titanio?
giobìgiobà;5316035 ha scritto:ti risponderò TOCCANDOMI FORTE
su tutti i telai in acciaio che ho avuto (vecchiotti, direi, solo su Surge avevo il forcellino) il forcellino era fisso, parte del telaio stesso e quando ho dovuto raddrizzarlo mi è bastato semplicemente andare dal si vende e con l'apposito attrezzo rimetterlo in linea (non "massacrato", piegato...). l'acciaio ha anche questo pregio, è "facilmente" riparabile: se lo pieghi su un telaio alu per raddrizzarlo rischi di fare grossi danni... Poi, se ce l'hai, non guasta ma su telai in acciaio tosti non lo vedo come fondamentale...(MI TOCCO DI NUOVO)
ARGOMENTO RADUNO: Abetone va benone, il Canada sarebbe il massimo del massimo....chi si occupa di organizzare il volo????
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?