non credo che chi disegna per
specialized sia un sprovveduto
Non lo credo nemmeno io, però c'è da considerare che questa soluzione nasce da basi molto diverse rispetto al forcellino della OnOne e quindi i risultati potrebbero essere molto diversi (vedo che si tratta di forcellini sostituibili di materiale diverso dall'acciaio)... Faccio un esempio che non c'entra nulla, per rendere l'idea: appendici manubrio... Chi le ha progettate non è certo partito dal presupposto di montarle su una bici da DH, però hanno una loro funzionalità in ambiti diversi (per chi le apprezza).
Per tornare in argomento: non sono certo io a poter giudicare la fattibilità e gli effetti di questa scelta (sono un informatico che al massimo sostituisce una camera d'aria) quindi, se credi possa essere utile perchè non provare a montare questo para-forcellino: male che vada lo smonti (speriamo in tempo se mai dovesse rivelarsi una scelta errata), bene che vada avrai fatto una scoperta, nel suo piccolo, rivoluzionaria...
Personalmente, anche se avessi le capacità "di meccanico", non percorrerei quella strada in quanto i presupposti di progettazione del componente esulano dal contesto in cui verrebbe applicato (e qui esce la mia indole informatica da analista
). Piuttosto prenderei spunto per una "progettazione" diversa (non solo in termini di pure misure) visto che devi forgiarne uno "nuovo" e studierei materiali e soluzioni diverse prendendo spunto da questo...
In ogni caso buon lavoro...