scusate esiste una front con attacco sterzo tutto da 1.5" non tapered???
grazie
Ragley Troof e Ragley Bagger288
scusate esiste una front con attacco sterzo tutto da 1.5" non tapered???
grazie
Ragley Troof e Ragley Bagger288
si vero..le accetta si ma solo usando la nuova serie sterzo NukeProof che ha gli inserti da 44mm ed entrambi i cuscinetti esterni..Non so quali altre serie sterzo abbiano sta caratteristica..Penso che solo le altre due ragley si possano definire telai "vero" tubo sterzo per forcelle da 1,5,potendo usare tutte le serie sterzo da 1,5 sia esterne che interne.anche la nuova blue pig, quella 2011, accetta forcelle da 1,5" (così come le 1" 1/8 e le tapered).
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=55500
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=55496
Ciao!!
Vorrei riprendere un momento la parentesi raduno, per esperienza preferirei aprire ora una discussione a riguardo, di modo da scegliere il posto e il periodo.. e iniziare a reclutare partecipanti.. il che può comportare mooooolto tempo.. però nell'intento di voler accorpare anche i frontisti cattivi, in che sezione la mettiamo?
non sono d'accordo, una front per essere cattiva micca deve avere 150mm di escursione, io con la mia da 100 evitando i mega drop, ci faccio tutto e non è una bici da xc( pesa 16,7 kg). io direi di fare il raduno per tutte le front non da xc e ss.io voto per front cattive alla fine sono bike che hanno forke almeno 150mm e siccome non possono essere xc normalissime .........................
non sono d'accordo, una front per essere cattiva micca deve avere 150mm di escursione, io con la mia da 100 evitando i mega drop, ci faccio tutto e non è una bici da xc( pesa 16,7 kg). io direi di fare il raduno per tutte le front non da xc e ss.
Oh no, e se ho la forka regolabile, devo calcolare la cattiveria in base alla posizione dell'u-turn?!
Il Giobì indirettamente mi ha ricordato che la discussione in questa sezione raccoglierebbe piu interessati qui che altrove, e che i cattivi casomai verranno avvisati nell'apposita discussione con spam continuo e al limite del bannaggio.. o bannazione? O bannamento? O bannitudine?
Oh no, e se ho la forka regolabile, devo calcolare la cattiveria in base alla posizione dell'u-turn?!
Forcellini ne ho rotto uno, e non so nemmeno come, sulla fullona.. scoprendo così che non era nemmeno l'originale. Il caso di Aadm mi sembra piuttosto raro, tra l'altro non ci ha detto come è successo..
Il Giobì indirettamente mi ha ricordato che la discussione in questa sezione raccoglierebbe piu interessati qui che altrove, e che i cattivi casomai verranno avvisati nell'apposita discussione con spam continuo e al limite del bannaggio.. o bannazione? O bannamento? O bannitudine?
Ciao a tutti!
stavo curiosando sui siti delle varie marche e mi ha incuriosito questo, il 456 della On One in carbonio... che ne pensate? potrebbe essere un buon compromesso tra pedalabilità e divertimento in discesa? le geometrie dovrebbero essere identiche al modello in acciaio ma il peso è più basso di 1 kg (1500 contro 2500 circa)
e la differenza tra questo e quello "un decaled" è solo nelle scritte e nel prezzo?
grazie in anticipo!
poco fa mi sono interessato anche io per sto telaio..ma pii ho abbandonato il progetto..Si..la versione un-decalled dovrebbe essere identica in tutto a parte la verniciatura.. A differenza di molti altri telai cinesi no brand, questo modello é fatto su specifiche di on one ed é una loro esclusiva, in sostanza non lo trovi da altre parti sotto altri nomi..é un telaio che ha superato i test CEN e quindi teoricamente dovrebbe essere molto robusto ed affidabile.Una caratteristica importante (secondo me) :per quello che mi hanno risposto via mail, PUOI abbassare tutta sella e quindi puoi farne un utilizzo enduro anche senza dover comprare un telescopico. Ha un passaggio ruota posteriore davvero generoso e non dovresti avere problemi col fango anche montando gomme davvero grosse. Bisogna stare attenti ad alcune però. SE sei alto non più di un metro e 75 immagino ci voglia una misura 16".A questo punto bisogna stare attenti alla forcella che si monta in quanto il tubo sterzo tapered della taglia 16" é molto corto e ha una forma un po' particolare che presenta dei problemi montando forcelle tapered Rock Shox.Con Fox e Marzocchi dovrebbe essere tutto perfetto.Disponendo di una RockShox magari già comprata in precedenza, dovresti farti mandare anche l'anello per la forcella,fatto apposta da OnOne che poi si accoppia con la loro serie sterzo Smoothie.A quel punto tutto dovrebbe funzionare alla perfezione.Attenzione che questo é un problema che mi pare di aver capito si presenta con la 16"..con le altre tagli..tutto ok.. Riguardo sempre il tuo sterzo da 90mm...tieni presente che, a meno che non vorrai avere una posizione del manubrio piuttosto bassa e non utilizzi forcella da almeno 150-160mm, dovrai usare comunque un po' di spessori sotto l'attacco manubrio. Tieni anche presente che se vuoi usare una forcella non tapered, OnOne offre anche una serie sterzo che apre lo sterzo di 2 gradi..IN questo modo anche montando una forcellina da 120-130mm..avresti un angolo sterzo molto aperto..
In ogni caso..370 euro sono un offerta interessantissima..Per quello che ho mi pare di aver capito, fanno prezzoni i quanto devono far fuori sti benedetti 456 carbon e anche i whippet xc, perchè ne hanno fatti fare molti..e vogliono fare fuori un bel po' prima di cominciare a vendere il nuovo lurcher da 29..
Molto interessante!
L'anello di cui parli è aperto (in modo tale da allargarlo) ed ha uno spigolo smussato per caso?
no no..ho visto la foto da qualche parte..vediamo se la ritrovo.. Praticamente era un anello fatto in due versioni 3 e 5mm..una bestia di alluminio senza taglio e molto squadrato sui lati, sembra la ruota di un carrello della spesa :D Era stato fatto fare apposta da StevO di OnOne per i possessori di sto telaio+forca tapered RS..
EDIT: ecco ho trovato le foto..nella foto degli anelli si vede quello standard, quello da 3 e 5mm..pare che un utente con quello da 3 mm non abbia avuto più avuto problemi con la sua RShox..Ma sono comunque anelli custom e prima di fare l'acquisto del telaio 16" e si ha una RShox tapered , gli scriverei una mail a riguardo per capire il tutto.