front da enduro - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jk_biker

Biker superioris
28/1/08
898
934
0
Valli di Lanzo
Visita sito
Bike
..fatta a pezzi
ot: cavolo... dove ti fanno sto lavoro aquesto prezzo?

Sono un paio di ditte in zona Torino nord. Non sono specializzati sulle bike, penso per questo il prezzo è così basso.

Alla prima che fa sabbiatura avevo portato una vecchia rigidona anni fa ed
era venuta bene, però avevo verniciato io a bomboletta:omertà:

Sulla seconda http://www.emmecisnc.com che vernicia a polvere (ma ha colori limitati) non saprei, la qualità sarebbe a mio rischio e pericolo.
 

ancistrus

Biker ultra
28/1/06
619
0
0
Bergamo
Visita sito
Ciao anche io ho il tuo stesso mezzo montato pure io con una 140(fox float 32), purtroppo nelle salite molto tecniche e ripide non riesco a essere preciso con lo sterzo...Possibile che sia io (non ho molto tempo per provarla), per curiosità che steam hai montato(se possibile anche angolo) (ps:io ho la 18 sn 184).Grazie


Guarda se dovessi esprimere in percentuale direi che in salita ho perso un 10% ma in discesa ho sicuramente guadagnato il 50%. Il mio telaio è 16",io sono 173 cm, e monto un holzfeller da 60 mm con manubrio da 680. Devo dire anzi che quando avevo la forca da 105 era molto più instabile, ora invece l'avantreno è molto preciso anche in salita.

Comunque in generale è incredibile il cambiamento di approccio che può generare questo tipo di mtb.....prima cercavo sempre e solo la prestazione in salita (nei miei limiti....), ora invece pedalare è tornato ad essere un piacere, mi distaggo più facilmente, devio dal percorso magari per fare un piccolo salto, o un tracciolino che vedo nel bosco, e in discesa mi sento molto più sicuro.....insomma non c'è più quell'ansia di prima, ma solo tanto piacere di pedalare più che di arrivare......
 

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.021
1.011
0
Brianza
Visita sito
Mòlle;5294059 ha scritto:
il reggisella da 26.8 lo fa la gravity dropper... però l'ho dovuto scartare visto che anch'io la sto montando al risparmio e 300 euro di telescopico mi sembrano tantini...

.. il gravity dropper parte da 27,2..! sulla switchback mi sa che il solo telescopico che puoi montarci é un cannocchiale! :D
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
"Sizes available- 26.8, 27.0 and 27.2 Shims available for larger Posts including 28.6 , 29.2, 29.8, 30.0, 30.2, 30.4, 30.8, 30.9, 31.6, 31.8 and 34.9
Standard Length is 350 mm. Shorter lengths of 275,300,325,mm and longer lengths of 375,400 are available
"

o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Mòlle

fapallo

Biker superis
Ho iniziato dall'anno scorso a divertirmi con la mia front in percorsi di AM leggero (sono passato per la bdc e l'xc) e prendendo sempre più confidenza con la discesa in fuoristrada la velocità aumenta sempre. All'anteriore ho una copertura da 2,25 (la forcella non mi permette di andare oltre) pensavo di mettere dietro una gomma da 2,40 per avere più effetto ammortizzante, è una cosa che ha un senso dato che di solito la sezione maggiore la si usa davanti?
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Ho iniziato dall'anno scorso a divertirmi con la mia front in percorsi di AM leggero (sono passato per la bdc e l'xc) e prendendo sempre più confidenza con la discesa in fuoristrada la velocità aumenta sempre. All'anteriore ho una copertura da 2,25 (la forcella non mi permette di andare oltre) pensavo di mettere dietro una gomma da 2,40 per avere più effetto ammortizzante, è una cosa che ha un senso dato che di solito la sezione maggiore la si usa davanti?

ha un senso finché non c'è fango..:celopiùg:
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
Ho iniziato dall'anno scorso a divertirmi con la mia front in percorsi di AM leggero (sono passato per la bdc e l'xc) e prendendo sempre più confidenza con la discesa in fuoristrada la velocità aumenta sempre. All'anteriore ho una copertura da 2,25 (la forcella non mi permette di andare oltre) pensavo di mettere dietro una gomma da 2,40 per avere più effetto ammortizzante, è una cosa che ha un senso dato che di solito la sezione maggiore la si usa davanti?
Se la gomma da 2.40 ce l'hai già, fregatene di quello che si fa di solito, secondo me!
Prova, e se ti trovi bene tanto meglio, altrimenti la togli. Puoi sempre metterla davanti!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo