front da enduro - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giobìgiobà

Biker superioris
Giobigioba' mi fai una cortesia,mi diresti il peso del solo telaio del porcellino.
Ciao

aaaahhhhh...ora ho capito! Drago, sarai mica in combutta con quelli di CRC??? mi hanno spedito il telaio (con Parcel Force) e il resto con altro corriere, ecco perchè del ritardo dei pezzi vari... secondo me glielo hai suggerito tu!:smile:
infatti, se avessi ricevuto tutto insieme, il Porcello sarebbe già montato...
stasera, se trovo il tempo (e la bilancia) peso il tutto...
taglia 18....
 

giobìgiobà

Biker superioris
eccomi...ho fatto quello che non facevo :rosik: nemmeno ai tempi dell'XC accanito! ho pesato!!:hahaha:
sulla mia bilancia da pesci (ebbene sì) il peso del telaio, completo di supoporti passatubi/guaine e con shim e collarino reggisella, è.......
è.......
è.......
la bellezza di 2550!!!
a voi risulta? è palusibile?
...cacchio se è bello....
ah, ci sono anche gli adesivi.....:smile:
 
  • Mi piace
Reactions: Mòlle

DR_Balfa

Biker grossissimus
bhe il mio 2300 :)

IMG_4083%252520%25255B1024x768%25255D.JPG
 

dragone volante

Biker serius
6/10/05
266
0
0
vignate
Visita sito
Bike
Turbo Levo, Giant Reign
giobìgiobà;5297822 ha scritto:
eccomi...ho fatto quello che non facevo :rosik: nemmeno ai tempi dell'XC accanito! ho pesato!!:hahaha:
sulla mia bilancia da pesci (ebbene sì) il peso del telaio, completo di supoporti passatubi/guaine e con shim e collarino reggisella, è.......
è.......
è.......
la bellezza di 2550!!!
a voi risulta? è palusibile?
...cacchio se è bello....
ah, ci sono anche gli adesivi.....:smile:
Grande almeno ora sappiamo finalmente cosa pesa questo telaio!
Grazie.
La taglia 18 per che altezza va bene?
 

giobìgiobà

Biker superioris
Dr.balfa che telaio e' il tuo?

...in effetti ho dato per scontato fosse un Porcello...

la taglia 18? io sono 1,79 (con altezza sella 74,5 su flat Strait SC) e l'ho preso considerando un attacco 50 o max 60mm (chi ne ha uno giusto a un prezzo giusto???). dando una scandagliata da smontato direi di aver indovinato la scelta...non appena finito lo misuro in tutti i versi.... Su mtb da XC sono sempre stato un 19'' (una L) ma questo Pig è lungo, adatto ad attacchi corti, e penso che il 18'' sia giusto per altezze (ma il parametro "altezza" è molto vago) tra 1,75 e 1,85...
comunque spulciando sul sito vedo che lo dichiarano 5,5 libbre...facendo due conti sono circa 2,5 kg, quindi realistico...
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
giobìgiobà;5298443 ha scritto:
...in effetti ho dato per scontato fosse un Porcello...

la taglia 18? io sono 1,79 (con altezza sella 74,5 su flat Strait SC) e l'ho preso considerando un attacco 50 o max 60mm (chi ne ha uno giusto a un prezzo giusto???). dando una scandagliata da smontato direi di aver indovinato la scelta...non appena finito lo misuro in tutti i versi.... Su mtb da XC sono sempre stato un 19'' (una L) ma questo Pig è lungo, adatto ad attacchi corti, e penso che il 18'' sia giusto per altezze (ma il parametro "altezza" è molto vago) tra 1,75 e 1,85...
comunque spulciando sul sito vedo che lo dichiarano 5,5 libbre...facendo due conti sono circa 2,5 kg, quindi realistico...

io ste menate francamente non me le son mai fatte, l'importante è che la bici mi porti dove voglio io rompendosi il meno possibile, alla fine il gusto di una AM/enduro è nello scendere non certo nel salire.
 

giobìgiobà

Biker superioris
Mòlle;5298457 ha scritto:
io ste menate francamente non me le son mai fatte, l'importante è che la bici mi porti dove voglio io rompendosi il meno possibile, alla fine il gusto di una AM/enduro è nello scendere non certo nel salire.

non mi trovi d'accordo...non credo che siano "menate" la misura di un telaio; magari conta di meno (molto di meno) che in ambiti dove il puro pedalare è più importante ma prendersi un telaio che ti costringe a montare un attacco da 100 mm su una enduro sarebbe ( a mio modesto vedre) un "grave" errore... Personalmente (ma qui è sempre soggettivo è totelmente opinabile) non credo che il bello dell'AM sia nello scendere ma nel fare tutto, nel poter gestire la rampa ripida o la pietraia, il single track claustrofobico o il toboga scorrevole. io per primo cerco sempre di fare salite che mi portino a belle discese ma cerco un mezzo che sia divertente anche da pedalare
per questo non sottovaluto la scelta della taglia...sì, si può ivviare con attacchi ad hoc, spessori vari, reggisella arretrati...ma ci sono meno "menate" se si prende la giusta misura, no? ;-)
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
giobìgiobà;5298480 ha scritto:
non mi trovi d'accordo...non credo che siano "menate" la misura di un telaio; magari conta di meno (molto di meno) che in ambiti dove il puro pedalare è più importante ma prendersi un telaio che ti costringe a montare un attacco da 100 mm su una enduro sarebbe ( a mio modesto vedre) un "grave" errore... Personalmente (ma qui è sempre soggettivo è totelmente opinabile) non credo che il bello dell'AM sia nello scendere ma nel fare tutto, nel poter gestire la rampa ripida o la pietraia, il single track claustrofobico o il toboga scorrevole. io per primo cerco sempre di fare salite che mi portino a belle discese ma cerco un mezzo che sia divertente anche da pedalare
per questo non sottovaluto la scelta della taglia...sì, si può ivviare con attacchi ad hoc, spessori vari, reggisella arretrati...ma ci sono meno "menate" se si prende la giusta misura, no? ;-)


parlavo del peso. :prost:
 

giobìgiobà

Biker superioris
Mòlle;5298487 ha scritto:
parlavo del peso. :prost:
aaahhhhhh....:celopiùg:
VOGLIO UN FRONT DA 10 KILI!!!!!:smile::smile::smile:
a questo punto, però, mettiamo le carte in tavole...anche se non ce ne può fregare di meno, quanto pesano le vostre front endurose? il mio Switchback era attorno ai 14, forse anche qualcosa in più... il Porcello probabilmente sfiorerà i 15....
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
giobìgiobà;5298506 ha scritto:
aaahhhhhh....:celopiùg:
VOGLIO UN FRONT DA 10 KILI!!!!!:smile::smile::smile:
a questo punto, però, mettiamo le carte in tavole...anche se non ce ne può fregare di meno, quanto pesano le vostre front endurose? il mio Switchback era attorno ai 14, forse anche qualcosa in più... il Porcello probabilmente sfiorerà i 15....


se continuo a buttar sù pezzi in ghisa la dadà sfiorerà i 16...:smile::smile::smile:
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
giobìgiobà;5298576 ha scritto:
ok, allora propongo un nuovo topic: FRONT IN GHISA!:smile:

:smile::smile::smile:

ci sto! scherzi a parte, del peso me ne frega poco, penso più a divertirmi quando scendo, anche stamani mi son divertito come un matto su un paio di sentierini che sarebbero stati il top per la front..:celopiùg:
 

dragone volante

Biker serius
6/10/05
266
0
0
vignate
Visita sito
Bike
Turbo Levo, Giant Reign
Mòlle;5298586 ha scritto:
:smile::smile::smile:

ci sto! scherzi a parte, del peso me ne frega poco, penso più a divertirmi quando scendo, anche stamani mi son divertito come un matto su un paio di sentierini che sarebbero stati il top per la front..:celopiùg:

Per me il divertimento nello sport e' la prima cosa altrimenti mi annoierei e preferirei starmene sul divano. Pero' visto che si parla di bici da enduro quindi anche da pedalare anche il peso (purtroppo) fa la sua parte per non arrivare stracotto a fine giornata, almeno io a 43 anni non ho piu' molta voglia di portarmi in giro dei carroarmati.Naturalmente tenendo sempre ben presente l'affidabilita' dei componenti.

Ciao
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Per me il divertimento nello sport e' la prima cosa altrimenti mi annoierei e preferirei starmene sul divano. Pero' visto che si parla di bici da enduro quindi anche da pedalare anche il peso (purtroppo) fa la sua parte per non arrivare stracotto a fine giornata, almeno io a 43 anni non ho piu' molta voglia di portarmi in giro dei carroarmati.Naturalmente tenendo sempre ben presente l'affidabilita' dei componenti.

Ciao

bisogna vedere cosa si intende per carroarmato, ho un conoscente agonista che guarda inorridito qualunque bici sopra i 10 kg, alla fine più del peso conta la compagnia che si frequenta. Ieri ho fatto un giro con un amico con una scale e uno con una cube ams 100, dovessi uscirci ogni domenica sarebbe un dramma (per me in salita ma per loro in discesa :mrgreen:).
 
  • Mi piace
Reactions: AugNight

DR_Balfa

Biker grossissimus
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo