Mòlle;5295335 ha scritto:
azz !!..sei un intenditore telescopico! :).non sapevo esistesse!..però immagino sia su ordinazione....Chiedo venia e porgo rep ;)
Mòlle;5295335 ha scritto:
A proposito di gomme post, io sono molto deluso dal geax saguaro che monto attualmente, mi perde aderenza in continuazione, cosa mi consigliate come alternativa?
Risposta......è una copertura tnt nuova che avevo sull'altra bike e con quel che costa volevo finirla......all'anteriore ho un gato e mi trovo molto bene.
nevegal, mountain king, High roller, per dirne alcune ma ce ne saranno sicuramente molte altre ,A proposito di gomme post, io sono molto deluso dal geax saguaro che monto attualmente, mi perde aderenza in continuazione, cosa mi consigliate come alternativa?
A proposito di gomme post, io sono molto deluso dal geax saguaro che monto attualmente, mi perde aderenza in continuazione, cosa mi consigliate come alternativa?
Mòlle;5296586 ha scritto:domanda: mi hanno regalato una guarnitura a perno quadro (3 per la verità ) che larghezza di MC devo prendere? 110, 113, 117,5?
giobìgiobà;5295802 ha scritto:vuoi un'opinione? tanto è sempre quella...DA AVERE, ALMENO UNA VOLTA E CON FORCELLA 170 MONOPIASTRA...se poi lo avessi tenbuto ancora avrei voluto provarlo con una Totem....
misura la larghezza della scatola del movimento del telaio non credo che sia una di quelle tre misure che hai postato
Quindi l'hai venduto,pensavo ne fosti ultra soddisfatto.
Fammi sapere le differenze che troverai con il blue pig.
Ciao
giobìgiobà;5296754 ha scritto:mmmmm...mi sa di no...dipende dalla linea catena la misura dell'asse del movimento... le scatole del movimento sono 68, 73 oppure le recenti 83 (mi pare - che infatti stanno a pennello con la battuta 150 del mozzo post...). devi vedere di allinenare le corona centrale con la coroncina centrale della cassetta post (in un 9v sarebbe la quinta): per fare questo è appunto necessario scegliere la lunghezza giusta dell'asse del movimento.
Mòlle;5296762 ha scritto:Mi sono espresso male scusate. La scatola è da 68 ma non so che misura di asse metterci, al tiro catena non avevo pensato effettivamente. Vabbè, vado nel mezzo e poi vediamo.
giobìgiobà;5296767 ha scritto:potresti misurare (correggete il metodo se è folle) la distanza tra l'asse longitudinale del telaio e la coroncina 20 (ipotesi 9v) della cassetta...quesat misura deve essere uguale alla distanza tra lo stesso asse del telaio (a livello della scatola movimento) e la corona 32d...dovrebbe andare....in base a questo prendi la misura dell'asse quadro del movimento centrale....
e adesso che te ne fai di TRE guarniture????? appesti il mercatino?????
Ho affrontato lo stesso "problema" con il montaggio del Trailstar. Avevo una guarnitura perno quadro ma non il movimento (poi ho trovato un'occasione shimano saint e ho preso quella...). Comunque secondo me il metodo empirico e' corretto, pero' il parametro difficile da determinare (considerato che comunque si parla di movimenti centrali la cui differente lunghezza e' minima, alcuni millimetri, e divisa a meta' per ciascun lato) e' la posizione della corona rispetto alla mezzeria del telaio. Questo perche' si dovrebbe poter sapere, gia' prima di comperare il movimento, a quale distanza dalla mezzeria del movimento (e quindi del telaio) starebbe la corona una volta "piantata" la guarnitura nel perno quadro...Mòlle;5296771 ha scritto:Metodo empirico ma sicuramente efficace il problema però è: come faccio a misurare visto che la bici è completamente smontata? Magari prendo due misure dalla ruota dell'enduro tanto al momento userò le scarpe della full.
giobìgiobà;5296760 ha scritto:ma io penso che non sia da sacrificare troppo l'espetto pedalatorio e quasi esplorativo-turistico in una FRONT da enduro (che poi parliamo anche di AM....che l'enduro sia il lato competitivo dell'AM?????)...