front da enduro - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tuot

Biker cesareus
Non ho resistito...
ho dovuto postare puccettina con gli ultimi upgrade..

Manubrio da 74 in tinta raceface, stem corto da 5 cm , reggisella telescopico x-fusion con remoto e kenda telonix all'anteriore..

In cantiere: kenda telonix al post, trasformazione revelation da aria a molla! e un bel paio di CODE..

This tough enduro styling

Allegati

• 336340_2383933045013_1451348007_2730549_211863017_o.jpg
    336340_2383933045013_1451348007_2730549_211863017_o.jpg
    54,6 KB · Visite: 190

meki

Biker ultra
16/6/08
679
1
0
torino
Visita sito
l'avevo già prima montato a 135 (recon a molla) e ne ho 2 adesso (il mio 18" e un 14" per la moglie, nuovo nuovo, rimontato con il mio precedente allestimento) io semplicemente lo adoro e lo trovo, a mio avviso e puro gusto personale, perfetto per pedalare e scendere divertendosi ...e tanto... ovviamente in considerazione di avere una front pe le mani. questo però non mi ha impedito di smontare un bike full per portare avanti questo progetto.
non devi chiedermi, io ne sono innamorato

skizzoide

Biker tremendus
22/8/08
1.213
0
0
Loreto
Visita sito
Eccomi di nuovo qua a chiedere info,
ho venduto il telaio della mia Mondraker Foxy, ora vorrei montare un telaio front con i pezzi che ho in casa, la cosa fondamentale sarebbe la forcella Fox Float 140mm RL con canotto conico, i cerchi mavic crossmax st e il telescopico da 31,6 come diametro.

Girovagando sulla rete ho visto il on-one carbon 456 che ha sterzo conico e canotto sella da 31,6. Per una persona alta 1.73, che taglia consigliate? E' un buon telaio per giri non troppo impegnativi e tecnici? La forcella non abbassabile è un problema?

Che altri telai posso tenere in considerazione, anche in acciaio o alluminio?

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.813
225
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Penso che senza andare tanto in cerca ti convenga prendere il on one,perchè non credo ce ne siano molti a quel prezzo e con 31,6 di tubo sella e lo sterzo conico... La forca non abbassabile penso non sia un grosso problema,forse sulle salite più ripide ti si impennerà un pelo ma basta bilanciarsi un po'. Per la taglia penso ti vada una 16 con un attacco manubrio cortino (sui 60),visto che la 14 di lunghezza tubo sella fa solo 355 e penso avrai un cavallo intorno agli 80...

Edit: mi è appena venuto in mente ma la forca conica ha 1 1/8'' sopra e 1.5'' sotto? in questo caso la ragley mi pare faccia qualche telaio con sterzo 1.5 e sopra credo ci puoi mettere un adattatore se esistono...non ne so molto :s

Tuot

Biker cesareus
Eccomi di nuovo qua a chiedere info,
ho venduto il telaio della mia Mondraker Foxy, ora vorrei montare un telaio front con i pezzi che ho in casa, la cosa fondamentale sarebbe la forcella Fox Float 140mm RL con canotto conico, i cerchi mavic crossmax st e il telescopico da 31,6 come diametro.

Girovagando sulla rete ho visto il on-one carbon 456 che ha sterzo conico e canotto sella da

Io guarderei in casa Ragley, non ricordo il diametro del tubo sella forse 30,9?

skizzoide

Biker tremendus
22/8/08
1.213
0
0
Loreto
Visita sito
Si ha il tubo sella da 30.9, ma accetta forcelle con canotto da 1.5 quindi con la serie sterzo giusta si possono montare quelle con canotto conico. L'unica perplessità su quel modello è sapere che differenze ci sono tra la Blue Pig X e la MK2 visti i 100£ di differenza, vedendo le foto si nota subito che la X ha i forcellini intercambiabili, mentre la MK2 sono un tutt'uno con il telaio (PS: in caso di rottura del forcellino???)

Babbuska

Biker popularis
25/1/09
73
0
0
Terni
Visita sito
primo assaggio di 456SS montata con lyric! SPAZIALE!:il-saggi:
Ciao tuo stesso montaggio, gia' da un annetto, prima avevo la pike.
Non scrivo molto sul forum ma leggo sempre, al tempo che la montai, scrissi per chiedere pareri, e i piu' la sconsigliavano, invece personalmente ci salgo bene, non uso quasi mai l' u-turn, e ci scendo da dio un vero schiacciasassi, monto maxxis 2.5 2ply.

DaiKandèmà!!

Biker ultra
20/6/08
617
0
0
40
Parma
Visita sito
Si ha il tubo sella da 30.9, ma accetta forcelle con canotto da 1.5 quindi con la serie sterzo giusta si possono montare quelle con canotto conico. L'unica perplessità su quel modello è sapere che differenze ci sono tra la Blue Pig X e la MK2 visti i 100£ di differenza, vedendo le foto si nota subito che la X ha i forcellini intercambiabili, mentre la MK2 sono un tutt'uno con il telaio (PS: in caso di rottura del forcellino???)

M per Mk2 cosa intendi il blue pig normale?
La differenza sta che L'X è costruito con un acciaio più resistente e leggero e ha il sistema di forcellini DMR swopout.
In quello normale il forcellino del cambio è fisso, ma prima di spaccare l'acciao devi piantarci una tranvata spaziale..

meki

Biker ultra
16/6/08
679
1
0
torino
Visita sito
personalmente ci salgo bene, non uso quasi mai l' u-turn, e ci scendo da dio un vero schiacciasassi, monto maxxis 2.5 2ply.
su alcuni strappi ho benedetto l'uturn e portato a 115. così non si impenna (dietro la trazione è quello che è)
confermo per "schiacciassassi":il-saggi: sullo scassato dove la metti sta (forca a 160) già con i 2.3 gato. che goduria. davvero, mi sono divertito come un bambino!

skizzoide

Biker tremendus
22/8/08
1.213
0
0
Loreto
Visita sito
Eccomi qui x gli ultimi consigli, credo di ordinare il telaio On-One 456 carbon, ho chiesto info al produttore per sapere sela forcella Fox è compatibile con il telaio da 16" e il peso massimo del biker (se ce l'ha).
Adesso, visto che non ho avuto mai a che fare con le serie sterzo, quale devo scegliere? qualche consiglio? Devo fare un ordine su CRC quindi se mi consigliate qualcosa presente nel loro catalogo ben venga. Come anche per un deragliatore anteriore da abbinare ad un comando sram X7, prima comandava uno shimano slx down swing.
Grazie in anticipo!

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.813
225
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Eccomi qui x gli ultimi consigli, credo di ordinare il telaio On-One 456 carbon, ho chiesto info al produttore per sapere sela forcella Fox è compatibile con il telaio da 16" e il peso massimo del biker (se ce l'ha).
Adesso, visto che non ho avuto mai a che fare con le serie sterzo, quale devo scegliere? qualche consiglio? Devo fare un ordine su CRC quindi se mi consigliate qualcosa presente nel loro catalogo ben venga. Come anche per un deragliatore anteriore da abbinare ad un comando sram X7, prima comandava uno shimano slx down swing.
Grazie in anticipo!

Non me ne intendo molto di serie sterzo,ma hai provato vedere sul sito della on-one?dato che vendono anche tutto il resto oltre ai telai.... In ogni caso amenochè non prendi roba da 10€ le serie sterzo sono tutte buone credo,stai attendo a controllare che sia per il conico e via :-) oppure aspetta qualcuno che ne sa :nunsacci:

skizzoide

Biker tremendus
22/8/08
1.213
0
0
Loreto
Visita sito
Si infatti guardando bene consigliano anche la serie sterzo, presa anche quella.....
Adesso vediamo se va tutto a buon fine.
Poi sotto con il montaggio!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo