front da enduro - parte seconda

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Se vi fan male le gambe allora vuol dire che si usa troppo le gambe e poco le braccia.. altrimenti il dolore sarebbe "spalmato" su tutto il corpo.. a me inizia prima a far male la parte superiore, sarà che sono "sottosviluppato" negli arti superiori, ma in genere le gambe e la schiena mi reggono tutto il giorno. Mi fermo solo quando ho le mani indolenzite o gli avambracci che tremano..
 

Tuot

Biker cesareus
Stavo sfogliando l'album dei ricordi e ho trovato la prima del 2003 e l'ultima fine 2011.
Il tutto passando per una enduro e una DH... mille post sul forum, centinaia di video e quintali di articoli di giornali ... ci sarà una ragione in tutto questo...
 

Allegati

  • IMAG0463.jpg
    IMAG0463.jpg
    56,6 KB · Visite: 66
  • IMAG0433-1.jpg
    IMAG0433-1.jpg
    67,3 KB · Visite: 80

Teech

Biker ciceronis
25/8/04
1.598
1
0
47
Zola Predosa (Bo)
www.neptunes.it
Se vi fan male le gambe allora vuol dire che si usa troppo le gambe e poco le braccia.. altrimenti il dolore sarebbe "spalmato" su tutto il corpo.. a me inizia prima a far male la parte superiore, sarà che sono "sottosviluppato" negli arti superiori, ma in genere le gambe e la schiena mi reggono tutto il giorno. Mi fermo solo quando ho le mani indolenzite o gli avambracci che tremano..

Allora io uso un tecnica perfetta: dopo soli 10 minuti di discesa le uniche cose che NON mi fanno male sono i lobi delle orecchie e le unghie :smile:

Scherzi a parte: personalmente soffro sulle gambe (o meglio polpacci) solo quando la discesa viene dopo alcune centinaia di metri di dislivello positivo ma perchè lo sforzo della salita va a sommarsi... Tempo fa ho avuto problemi di crampi ai quadricipiti femorali in momenti di particolare tensione ma dovuto principalmente all'irrigidimento (quindi aspetto tecnicamente deleterio, ero rigido come un legno in sella): trovato il giusto feeling questo problema l'ho risolto.
A livello di braccia non soffro moltissimo se non nei tratti in cui sono costretto ad usare maggiormente i freni (polsi e mani) e guido abbastanza caricato in avanti... La schiena è il mio punto debole (soffro particolarmente mal di schiena dovuto ad un infortunio giocando a football americano) ma in discesa, da quando ho la OnOne non ho particolari problemi, anzi, sto bene: solo quando mi raffreddo dopo lo sforzo mi rendo conto di qualche dolorino muscolare (ma viene abbondantemente coperto dall'affaticamento alle gambe)...
 
  • Mi piace
Reactions: Mòlle

ancistrus

Biker ultra
28/1/06
619
0
0
Bergamo
Visita sito
Ieri mi è arrivata la Marza, sono molto contento esteticamente è molto bella tutta nera, l'ho già smontata tutta e rimosso il distanziale per portare lo corsa da 120 a 140, stasera completo il montaggio e poi venerdì la testiamo. Apprezzo la semplicità c'è tutto quello che serve, bloccaggio con comando remoto, regolazione del ritorno e aria.....tanto non sarei capace di fare un settaggio delle sospensioni adeguato con una forca più complessa.....e poi per 180 euro direi che non si può pretendere di più!
 

simo92

Biker serius
5/12/11
273
0
0
valle spinti
Visita sito
Ieri mi è arrivata la Marza, sono molto contento esteticamente è molto bella tutta nera, l'ho già smontata tutta e rimosso il distanziale per portare lo corsa da 120 a 140, stasera completo il montaggio e poi venerdì la testiamo. Apprezzo la semplicità c'è tutto quello che serve, bloccaggio con comando remoto, regolazione del ritorno e aria.....tanto non sarei capace di fare un settaggio delle sospensioni adeguato con una forca più complessa.....e poi per 180 euro direi che non si può pretendere di più!

E poi.... Foto!!!!!
 

caste #69

Biker tremendus
2/8/10
1.103
0
0
37
Verona
Visita sito
Ieri mi è arrivata la Marza, sono molto contento esteticamente è molto bella tutta nera, l'ho già smontata tutta e rimosso il distanziale per portare lo corsa da 120 a 140, stasera completo il montaggio e poi venerdì la testiamo. Apprezzo la semplicità c'è tutto quello che serve, bloccaggio con comando remoto, regolazione del ritorno e aria.....tanto non sarei capace di fare un settaggio delle sospensioni adeguato con una forca più complessa.....e poi per 180 euro direi che non si può pretendere di più!

Bravo, vedrai che con 140 ti diverti alla grande!
 

matteo_m.

Biker tremendus
13/2/11
1.158
1.286
0
genova
Visita sito
Bike
hardtail powered
Eh eh lo spero proprio, sono un po preoccupato per la resa in salita, vedremo appena la testo...

ti dò la mia opinione, non pensarci troppo...io ho avuto i tuoi stessi dubbi, ma se ti dovessi dire quante volte ho portato a 115 (da 160) la mia Domain per pedalare in salita credo che potrei contarle sulle dita di una mano...più che altro perchè sono pigro o mi dimentico. Basta spingere un po' diversamente e sali (quasi) lo stesso...
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
ti dò la mia opinione, non pensarci troppo...io ho avuto i tuoi stessi dubbi, ma se ti dovessi dire quante volte ho portato a 115 (da 160) la mia Domain per pedalare in salita credo che potrei contarle sulle dita di una mano...più che altro perchè sono pigro o mi dimentico. Basta spingere un po' diversamente e sali (quasi) lo stesso...

quoto, io pedalo un Enduro con forcella fissa a 160 e problemi zero, sicuramente con un'abbassabile in alcuni frangenti si soffre meno ma è solo una questione di postura.
 

Mandrakka

Biker superis
Tornando al discorso delle caviglie: quelle poche volte che ho avuto l'occasione di avere discese abbastanza lunghe non ho sentito particolari dolori, al massimo mentre pedalo mal di schiena, ma ora che ho un bel manubrione non mi fa più tanto male.
mmbho!
 

Mandrakka

Biker superis
E la sektor lavora bene?!

LA sektor ce l'ho io, modello u-turn 100-140, lavora bene, uno spettacolo, io ero abituato con una marza da 100 e quidi.... Solo una cosa: se la tieni a 100 è facile mandarla a fondocorsa. Io se la tengo a 100 monto anche i muri, c'ho un angolo di sterzo parecchio chiuso e sto parecchio caricato in avanti causa cannotto tagliato a 17cm. Però a me affascinano tanto le marzocchi... :celopiùg:
Però è bella, non molto costosa, buona.
 

simo92

Biker serius
5/12/11
273
0
0
valle spinti
Visita sito
Io sulla S2 ho quella a molla e va benone,quella ad aria della S1 dovrebbe andare anche meglio dato che puoi regolarla perfettamente per il tuo peso. Non preoccuparti hai fatto un buon acquisto,per quel prezzo e quel che monta è un vero affare!

Speriamo bene cavolo.... Non vedo l'ora che mi arrivi!tra l'altro ora sono pure senza bici!! :-(

Comunque grazie a tutti per le delucidazioni!
 

ancistrus

Biker ultra
28/1/06
619
0
0
Bergamo
Visita sito
Forcella montata!! L'impressione stati è di una forcella molto robusta e scorrevole. Pochi fronzoli ma molta sostanza. Domani la proviamo on trail!

I prossimi passi saranno disco ant. da 280 mm, bash e pedali flat!

Un paio di foto.....
 

Allegati

  • DSC01849.jpg
    DSC01849.jpg
    54,6 KB · Visite: 44
  • DSC01844.jpg
    DSC01844.jpg
    51,1 KB · Visite: 22
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo