front da enduro - parte seconda

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.546
10.105
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Io ho impiegato 5/6 uscite per non restare più traumatizzato dal carro della camilla, forse ti conviene darle qualche giorno in più :-)

Dopo la prima uscita per un attimo avevo pensato seriamente di aver fatto una cazzata a prendere una bici del genere.. :omertà:

Mòlle;5281214 ha scritto:
Sarà fatto! Visto che è alluminio allora quasi quasi la porto a nudo e la faccio anodizzare di un qualche colore fotonico... Prima la provo però... magari mi fa schifo e la butto dopo 3 giorni... :smile:

occhio, magari invece butti l'endurona e diventi un frontAMista convinto!!!:fantasm:
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Io ho impiegato 5/6 uscite per non restare più traumatizzato dal carro della camilla, forse ti conviene darle qualche giorno in più :-)

Dopo la prima uscita per un attimo avevo pensato seriamente di aver fatto una cazzata a prendere una bici del genere.. :omertà:

mah... senti... ho avuto modo di provare una dmr sui sentieri nostrani e mi è piaciuta assai, più che altro mi piace molto la fisicità che serve per guidare bici del genere, l'unico dubbio è relativo alla mia schiena... vedremo.:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: AugNight

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
direi che viene un buon mezzo! pipa corta, piega low rise, ruote robuste...


ho un attacco 60 e un manubrio da 68 mutuati dall'Enduro, per le ruote dovrei andare su una coppia di 819 con mozzi hope... dovrebbe venire fuori discreta.

Faccio una domanda stupida: ho visto che il telaio non hai gli attacchi iscg, è possibile montare un guidacatena oppure no? Anche se credo che almeno inizialmente adotterò il sistema del tubo da giardino fascettato al fodero inferiore.
 
  • Mi piace
Reactions: AugNight

ssmartyss

Biker urlandum
22/8/08
592
1
0
foligno
Visita sito
Mòlle;5281322 ha scritto:
mah... senti... ho avuto modo di provare una dmr sui sentieri nostrani e mi è piaciuta assai, più che altro mi piace molto la fisicità che serve per guidare bici del genere, l'unico dubbio è relativo alla mia schiena... vedremo.:celopiùg:
però.....io avrei preferito un telaio in acciaio:medita:
comunque buon lavoro per il montaggio e buon divertimento!
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Mòlle;5281322 ha scritto:
l'unico dubbio è relativo alla mia schiena... vedremo.:celopiùg:


beh, questo dipende da quanto son buone ad ammortizzare le tue gambe... ;-)

Io in genere quando passo da full a front patisco più di caviglie che di schiena... ;-)
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
però.....io avrei preferito un telaio in acciaio:medita:
comunque buon lavoro per il montaggio e buon divertimento!

guarda ero convinto che fosse acciaio fino a quando ho pagato il telaio, anche perché in rete ovunque dicevano acciaio, dopodiché ho chiamato il venditore e l'ho chiesto a lui che mi ha confermato essere alu... tanto è una prova, a prendere un telaio da 3-400 euro sono in tempo anche in un secondo momento.:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: AugNight

akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.975
359
0
55
Alessandria
www.akko69.altervista.org
Sabato prima uscita ufficiale con la Keeper su sentieri di Finale che conosco bene...
inutile dire che salire, sia asfalto sia sterrato, è stata una pacchia rispetto al Bolder da 160 abbondanti!
la prima discesa ho capito che non potevo più stare comodamente seduto sulla sella, ma che dovevo continuamente lavorare di gamba e braccia per ammortizzare (e per non comprimermi la schiena!)
sicuramente è stato più faticoso del solito, però mooolto divertente!
anche alcune linee mi sono sembrate più pulite.
non ho però osato fare due passaggi (gradoni su roccia) che anche se non impostati correttamente con la full faccio (dato che mi salva l'ammo!!!).
comunque prova superata!
 
  • Mi piace
Reactions: Mòlle

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
  • Mi piace
Reactions: AugNight

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Sabato prima uscita ufficiale con la Keeper su sentieri di Finale che conosco bene...
inutile dire che salire, sia asfalto sia sterrato, è stata una pacchia rispetto al Bolder da 160 abbondanti!
la prima discesa ho capito che non potevo più stare comodamente seduto sulla sella, ma che dovevo continuamente lavorare di gamba e braccia per ammortizzare (e per non comprimermi la schiena!)
sicuramente è stato più faticoso del solito, però mooolto divertente!
anche alcune linee mi sono sembrate più pulite.
non ho però osato fare due passaggi (gradoni su roccia) che anche se non impostati correttamente con la full faccio (dato che mi salva l'ammo!!!).
comunque prova superata!


io ormai anni fa, proprio a Finale, provai sul sentiero dei ciappi la front Yeti di bazooka montata con pike...da lì mi è venuta la voglia di affiancare alla full un frontino da am/enduro! ;-)
 

caste #69

Biker tremendus
2/8/10
1.103
0
0
37
Verona
Visita sito
Mòlle;5281322 ha scritto:
mah... senti... ho avuto modo di provare una dmr sui sentieri nostrani e mi è piaciuta assai, più che altro mi piace molto la fisicità che serve per guidare bici del genere, l'unico dubbio è relativo alla mia schiena... vedremo.:celopiùg:

Si però i dmr (se non sbaglio) sono in acciaio, può essere che questa sia un po' più rigida. Non che sia un difetto, eh.. anche la mia è in alu :-)
 

BlacK2 Baron

Biker tremendus
12/3/04
1.030
15
0
Valle Maira
Visita sito
Bike
Trek Rail
Mòlle;5281326 ha scritto:
Faccio una domanda stupida: ho visto che il telaio non hai gli attacchi iscg, è possibile montare un guidacatena oppure no? Anche se credo che almeno inizialmente adotterò il sistema del tubo da giardino fascettato al fodero inferiore.

Si, un guida catena "BB mount" come questo:

http://superstar.tibolts.co.uk/product_info.php?cPath=56&products_id=362

O questo se vuoi anche il tendicatena:

http://superstar.tibolts.co.uk/product_info.php?cPath=56&products_id=363

(in quest'ultimo l'adattatore è incluso)
 
  • Mi piace
Reactions: Mòlle
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo