front da enduro - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jejo

Biker serius
19/5/11
283
3
0
lecco
Visita sito
ciao ragazzi ero intezionato a prendere il telaio dartmoor hornet 2012 invendita su hibike qualcuno di voi sa dirmi se insieme danno la serie sterzo?o cmq se oltre al telaio ce il forcellino del cambio o nn so cosa ...
grazie in anticipo

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.210
49
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
[MENTION=24400]EVO86[/MENTION] Non era un articolo, mi ero confuso perché in contemporanea leggevo il resoconto e vedevo foto...è nelle foto facebook di Zena rider :D

Per tutti gli altri: OT chiuso qui giuro :D scusate

akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.994
375
0
55
Alessandria
www.akko69.altervista.org
[MENTION=24400]EVO86[/MENTION]
Sestri con la front è decisamente tosta...
io ci giro ogni tanto ma senza pressione da gara e fiatando e facendo riposare le braccia quando voglio!
Mimose (PS2) e SantAnna (PS4) tutto d'un fiato mi spezzerebbero in due!
complimenti!

PS: a tutti i frontisti con velleità di gara... il numero di partenti normalmente non è elevato... conviene provare!

evo86

Biker superioris
8/2/08
941
45
0
Isola d'Elba
elbafreeride.com
Bike
Ancillotti Scarab EVO & Santa Cruz Chamaleon
[MENTION=24400]EVO86[/MENTION]
Sestri con la front è decisamente tosta...
io ci giro ogni tanto ma senza pressione da gara e fiatando e facendo riposare le braccia quando voglio!
Mimose (PS2) e SantAnna (PS4) tutto d'un fiato mi spezzerebbero in due!
complimenti!

PS: a tutti i frontisti con velleità di gara... il numero di partenti normalmente non è elevato... conviene provare!

all'ultimo nella ps4 scansavo ogni minimo sasso!!! non tenevo + lo sterzo fra le mani...le ps mi son piaciute tutte, belle belle! bravissimi i ragazzi di sestri, ottima organizzazione e bellissima zona! concordo anche sul conviene provare :-?

pooh

Biker tremendus
13/2/11
1.189
0
0
Montaldeo (AL)
Visita sito
Io avevo idea di fare tutte quelle più vicine, ma i 42€ di iscrizione ad ogni gara, più albergo sabato notte e gasolio andare e tornare non sono assolutamente alla mia portata :(
Peccato per i costi così elevati, perchè anche se le mie velleità discesistiche sono poche l'esperienza sarebbe stata bella.

Se riesco, una la faccio ugualmente, magari la tre giorni, approfittando per fare una "vacanzina" in camper coi miei...

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
all'ultimo nella ps4 scansavo ogni minimo sasso!!! non tenevo + lo sterzo fra le mani...le ps mi son piaciute tutte, belle belle! bravissimi i ragazzi di sestri, ottima organizzazione e bellissima zona! concordo anche sul conviene provare :-?

specie per fare gare di questo tipo con una front è molto utile una preparazione fisica mirata, con esercizi in palestra (o a casa, non servono grandi attrezzi se non due manubri, una fitball e degli elastici) per potenziare il core, i pettorali, spalle, bicipiti e avambracci...
...ma anche per un uso fun di una front da enduro, un po' di esercizio per la parte superiore aiuta molto e fa divertire di più.:spetteguless:

pooh

Biker tremendus
13/2/11
1.189
0
0
Montaldeo (AL)
Visita sito
Si, quello è vero, infatti quest'inverno ho fatto un po' di esercizio per il sopra già che facevo la preparazione per le gambe, e ho notato che pettorali e schiena soffrono molto meno dell'anno scorso, idem i bicipiti. Quello che ancora mi uccide sulle lunghe discese sono le mani (ho le mani da ballerina, nonostante il lavoro e qualche callo, sono sempre poco forti...) e gli avambracci...
Poi ovviamente sono un segalitico, meno dell'anno scorso ma sempre segalitico xD

evo86

Biker superioris
8/2/08
941
45
0
Isola d'Elba
elbafreeride.com
Bike
Ancillotti Scarab EVO & Santa Cruz Chamaleon
specie per fare gare di questo tipo con una front è molto utile una preparazione fisica mirata, con esercizi in palestra (o a casa, non servono grandi attrezzi se non due manubri, una fitball e degli elastici) per potenziare il core, i pettorali, spalle, bicipiti e avambracci...
...ma anche per un uso fun di una front da enduro, un po' di esercizio per la parte superiore aiuta molto e fa divertire di più.:spetteguless:

condivido appieno!!!! da divertimento è un attimo a passare al patimento... :smile::smile: non nego di aver rimpianto più volte la vecchia spicy :medita:

freesby

Biker perfektus
14/9/12
2.691
1.281
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29
ciao ragazzi ero intezionato a prendere il telaio dartmoor hornet 2012 invendita su hibike qualcuno di voi sa dirmi se insieme danno la serie sterzo?o cmq se oltre al telaio ce il forcellino del cambio o nn so cosa ...
grazie in anticipo

Io l'avevo o preso da elkdistribution, la serie sterzo è a parte mentre il forcellino x il cambio è incluso

volatino

Biker tremendus
27/7/11
1.105
0
0
AP
Visita sito
ma perchè una front da enduro dovrebbe sovraccaricare di lavoro braccia e parte alta del busto? siamo differenti dietro, mica davanti! posso capire gambe o schiena....qualcuno mi illumina?

• Mi piace
Reactions: solitone

pooh

Biker tremendus
13/2/11
1.189
0
0
Montaldeo (AL)
Visita sito
domenica non ci sono...

che raduno sarebbe?

Boh, un "raduno enduro" (non mi ricordo il nome esatto del posto, domani lo cerco) con raviolata annessa...vai nella sezione liguria, seconda pagina, lo trovi :)

Sembra carino, e soprattutto non tocca girare da solo quindi se non trovo compaia per andare a Sestri, mi dirotto lì :D

simo92

Biker serius
5/12/11
273
0
0
valle spinti
Visita sito
Boh, un "raduno enduro" (non mi ricordo il nome esatto del posto, domani lo cerco) con raviolata annessa...vai nella sezione liguria, seconda pagina, lo trovi :)

Sembra carino, e soprattutto non tocca girare da solo quindi se non trovo compaia per andare a Sestri, mi dirotto lì :D

Il luogo si chiama sturla è organizzato da deep bike credo!!! :celopiùg:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo