Ho ricontrollato anche io e ho scoperto l'arcano...In pratica se tu apri il sito Dartmoor e vai sulla Hornet nella sezione "bici complete", effettivamente è come dici tu e tra le caratteristiche ad un certo punto, in fondo, c'è scritto: "For 2013 available only in 14" size".
Se però poi vai nella sezione "Frames", allora trovi il kit telaio Hornet 2013 regolarmente disponibile nelle tre diverse misure.
Però attenzione alle geometrie perchè ho notato questa cosa :
In Dartmoor scrivono "Top Tube Effective" per indicare NON la lunghezza effettiva bensì la lunghezza orizzontale virtuale!!
Mentre quando scrivono "Top Tube" (e basta) indicano la lunghezza effettiva!!
Riassumendo...con una forca da 150 d'escursione, la Hornet taglia 16" è 575mm di lunghezza effettiva, mentre la lunghezza dell'orizzontale virtuale è 608mm.
La 14" è 570mm come lunghezza effettiva, mentre l'orizzontale virtuale è 601mm (sempre con forca da 150...).
Ciao, confermo che le Hornet complete sono disponibili solo in 14" fino ad esaurimento scorte.
PEr quanto riguarda la lunghezza del top tube hai invertito i dati cioè
Hornet taglia 16" è 608mm di lunghezza effettiva, mentre la lunghezza dell'orizzontale virtuale è 575mm.
La 14" è 601mm come lunghezza effettiva, mentre l'orizzontale virtuale è 570mm. Il tubo obliquo è sempre più lungo della lunghezza effettiva (virtuale)
se hai bisogno di info [email protected]