front da enduro - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Elk Distribution

Biker serius
5/3/13
186
0
0
Visita sito
Ho ricontrollato anche io e ho scoperto l'arcano...In pratica se tu apri il sito Dartmoor e vai sulla Hornet nella sezione "bici complete", effettivamente è come dici tu e tra le caratteristiche ad un certo punto, in fondo, c'è scritto: "For 2013 available only in 14" size".
Se però poi vai nella sezione "Frames", allora trovi il kit telaio Hornet 2013 regolarmente disponibile nelle tre diverse misure.
Però attenzione alle geometrie perchè ho notato questa cosa :il-saggi::
In Dartmoor scrivono "Top Tube Effective" per indicare NON la lunghezza effettiva bensì la lunghezza orizzontale virtuale!!
Mentre quando scrivono "Top Tube" (e basta) indicano la lunghezza effettiva!! :nunsacci:
Riassumendo...con una forca da 150 d'escursione, la Hornet taglia 16" è 575mm di lunghezza effettiva, mentre la lunghezza dell'orizzontale virtuale è 608mm.
La 14" è 570mm come lunghezza effettiva, mentre l'orizzontale virtuale è 601mm (sempre con forca da 150...).

Ciao, confermo che le Hornet complete sono disponibili solo in 14" fino ad esaurimento scorte.
PEr quanto riguarda la lunghezza del top tube hai invertito i dati cioè

Hornet taglia 16" è 608mm di lunghezza effettiva, mentre la lunghezza dell'orizzontale virtuale è 575mm.
La 14" è 601mm come lunghezza effettiva, mentre l'orizzontale virtuale è 570mm. Il tubo obliquo è sempre più lungo della lunghezza effettiva (virtuale)

se hai bisogno di info [email protected] :celopiùg:

T

tankerenemy

Ospite
Ciao, confermo che le Hornet complete sono disponibili solo in 14" fino ad esaurimento scorte.
PEr quanto riguarda la lunghezza del top tube hai invertito i dati cioè

Hornet taglia 16" è 608mm di lunghezza effettiva, mentre la lunghezza dell'orizzontale virtuale è 575mm.
La 14" è 601mm come lunghezza effettiva, mentre l'orizzontale virtuale è 570mm. Il tubo obliquo è sempre più lungo della lunghezza effettiva (virtuale)

se hai bisogno di info [email protected] :celopiùg:

Scusa penserai che sono arrogante e presuntuoso ma se rileggi bene ciò che ho scritto e se controlli le misure "sbagliate" (n.b. le virgolette) del sito Dartmoor, vedrai che ho ragione io. Anche perchè, come fa la lunghezza orizzontale virtuale ad essere inferiore alla effettiva??
L'orizzontale virtuale, che poi è la misura importante, è sempre maggiore dell'effettiva.

Elk Distribution

Biker serius
5/3/13
186
0
0
Visita sito
Scusa penserai che sono arrogante e presuntuoso ma se rileggi bene ciò che ho scritto e se controlli le misure "sbagliate" (n.b. le virgolette) del sito Dartmoor, vedrai che ho ragione io. Anche perchè, come fa la lunghezza orizzontale virtuale ad essere inferiore alla effettiva??
L'orizzontale virtuale, che poi è la misura importante, è sempre maggiore dell'effettiva.

Ci mancherbbe! per così poco! tranquillo, sono tornato dalla gara di enduro di Trieste e sono un pò cotto!:pirletto: hai ragione chiedo venia..

tagliamo la testa al toro:

per esempio per la tg 16" da centro tubo sella a centro serie sterzo, seguendo il tubo del telaio, fa 575mm. L'altra misura orizzontale sono ovviamente a seconda della forcella che ci si monta. :celopiùg::celopiùg:

Ad ogni modo per 1.74 noi consigliamo la taglia 16".

PierVI

Biker tremendus
18/8/11
1.004
0
0
Vicenza
trailhunters.weebly.com
Frattempo vi chiedo però se è possibile montare la pike da 1 1/8 sulla nuova BFe che ha il tubo sterzo nuovo e non capisco se è solotapered o se si monta qualsiasi forca mettendo una serie sterzo apposita

tubo sterzo sterzo da 44 (quello conico sotto è da 49), in pratica puoi montarci quello che vuoi(anche forcelle da 1.5), basta scegliere bene la serie sterzo.

T

tankerenemy

Ospite
.....e sono un pò cotto!:pirletto: hai ragione chiedo venia..
...Ad ogni modo per 1.74 noi consigliamo la taglia 16".

Ok grazie del consiglio, allora una 16" o-o
A scanso di equivoci, l'orizzontale virtuale per me è questo ;-):

8267.jpg

MIKYMAX

Biker superioris
11/1/10
974
54
0
Vicenza
Visita sito
Bike
Hightower lt - Fugio 1x
Ci mancherbbe! per così poco! tranquillo, sono tornato dalla gara di enduro di Trieste e sono un pò cotto!:pirletto: hai ragione chiedo venia..

tagliamo la testa al toro:

per esempio per la tg 16" da centro tubo sella a centro serie sterzo, seguendo il tubo del telaio, fa 575mm. L'altra misura orizzontale sono ovviamente a seconda della forcella che ci si monta. :celopiùg::celopiùg:

Ad ogni modo per 1.74 noi consigliamo la taglia 16".

E per 1.80? 16 o 18?

Elk Distribution

Biker serius
5/3/13
186
0
0
Visita sito
dipende dal tuo cavallo, dall'utilizzo che vuoi farne ecc.. Hai già le tue misure? abitualmente pedali con che lunghezza tra il centro del bb e il sopra sella?

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Io sono alto quasi come te.. avevo il 16 e son passato al 18, perché preferisco telaio lungo e attacco corto che viceversa.. spostando i componenti ho fatto due conti e ho montato un attacco manubrio da 40, poi ho visto che era ancora troppo corta e ho messo il 60.. il tubo sella esce il giusto, ma se l'abbassi del tutto non rischi le pelotas perché grazie al telaio relativamente basso, arriva a pochi cm dalla ruota.

image.php

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.210
49
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
ho fatto di meglio... l'ho ordinato!! :-) :-)

appena arriva vi giro 2 foto ;-)

maaaa...sono io che ho bisogno di occhiali o il 2012 (e i precedenti) erano meno slooppati? cioè, dopo il tubo sella se non vedo male c'è proprio il telaio che "curva"

comunque anche il piglet mi attira parecchio quest'anno ^^ (si, tanto resterò sul mio machine come solito a meno che non svaligi un blindato ^^)

Ah, non ricordo chi lo chiedeva pagine addietro, ma quest'anno venderanno solo la M74 e la Marley come mtb complete il resto solo telaio a quanto pare :spetteguless:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo