front da enduro - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
T

tankerenemy

Ospite
una pike da 900 euro....apperòl...costa come quelle vere e non ha neanche uno straccio di colorazione dorata degli steli! :smile:

ed il ritorno velocissimo sui grossi botti?
sai che fiondate! :smile:

naturalmente scherzo.

In più la notizia della nuova Pike poseria ha svalutato in un secondo di 300 euro la mia Lyrik 2012..:arrabbiat: :smile:

lucky69

Biker perfektus
14/9/07
2.793
44
0
Visita sito
mi stanno un po' preoccupando ste tendenze, la grammomania (o il marketing)sta facendo sparire una fascia di prodotto abbastanza importante (IMHO).
Gia' l'anno scorso ho faticato abbestia a trovare una sektor a molla col perno 20mm , a partire da quest'anno su forche da 150-160 i perni da 20 sono praticamente estinti, così come le molle.
In compenso ci ritroviamo con delle forche da AM che pesano come quelle da xc con mille regolazioni, che ad un utente medio occorre un dottorato in materia e che dopo aver trovato il giusto setting , semmai si trova, magari scoppia una cartuccia o sfiatano aria da tutti i cantoni...
Tra un po' mi aspetto di vedere la genialata di qualcuno che tornera' a fare forcelle con gli elastomeri...

• Mi piace
Reactions: Tuot

PierVI

Biker tremendus
18/8/11
1.004
0
0
Vicenza
trailhunters.weebly.com
mi stanno un po' preoccupando ste tendenze, la grammomania (o il marketing)sta facendo sparire una fascia di prodotto abbastanza importante (IMHO).
Gia' l'anno scorso ho faticato abbestia a trovare una sektor a molla col perno 20mm , a partire da quest'anno su forche da 150-160 i perni da 20 sono praticamente estinti, così come le molle.
In compenso ci ritroviamo con delle forche da AM che pesano come quelle da xc con mille regolazioni, che ad un utente medio occorre un dottorato in materia e che dopo aver trovato il giusto setting , semmai si trova, magari scoppia una cartuccia o sfiatano aria da tutti i cantoni...
Tra un po' mi aspetto di vedere la genialata di qualcuno che tornera' a fare forcelle con gli elastomeri...

concordo profondamente, passino anche prezzi e grafiche che vabbe, ci si adatta, sono le scelte di puro marketing a dar proprio fastidio
e comunque il peso della "pike" mi lascia moolto perplesso, cosa hanno tolto per farla cosi? se anche una Bos Deville con steli da 34 pesa 2kg Rock Shox cosa si è inventata? Bah

Ho improvvisamente deciso che non venderò molto facilmente la mia Van da 160

terra.dani

Biker serius
21/2/08
274
23
0
Torino
Visita sito
Bike
PP ShanTi 27; Wittson Illuminati (custom version gravel)
Complimenti la bici è uno spettacolo!
Che forcella monta?? Hai una doppia corona davanti? Non hai pensato ad un guidacatena?
Grazie per i complimenti..è stata sudata ma grazie alla mia futura moglie ho realizzato il mio progettino.
Cmq per rispondere alle tue domande:
1) Forca Fox Talas RLC kashima 140-110 QR;
2) Doppia 24-36 + bash
3) Ci ho pensato sì ma ho letto bene del X9 type 2 e per ora pare vero si possa fare a meno del guidacatena...cmq solo il tempo lo dirà...al max lo monto dopo.

pooh

Biker tremendus
13/2/11
1.189
0
0
Montaldeo (AL)
Visita sito
Nuova Pike!!!!! :up:

...con perno da 15....:down:

Stavo pensando di scambiare la mia 36 protonizzata del 2006, ma ho idea che la terrò assieme all'altra Talas, visto la tendenza. Non rinuncerò MAI a steli grossi e perno serio!:quinonsp:

Vade retro componenti da xc travestiti da freeride, meglio grosso e pesante che piccolo e fragile! "Il pp15 é per ca**i piccoli" -cit.

caste #69

Biker tremendus
2/8/10
1.103
0
0
37
Verona
Visita sito
A me sta pike piace :nunsacci:

L'aria funziona bene, il perno da 15 sarà talmente meno rigido che nessuno se ne accorgerà, bella l'idea degli spacer per rendere più o meno progressiva la curva, ottima l'escursione 140-160 con steli da 35.

Ah già, bello anche il Monarch :offtopic: :))):

T

tankerenemy

Ospite

L'aria funziona bene, il perno da 15 sarà talmente meno rigido che nessuno se ne accorgerà, bella l'idea degli spacer per rendere più o meno progressiva la curva, ottima l'escursione 140-160 con steli da 35.

Ma penso che nessuno voglia mettere in dubbio che ci sia un' evoluzione della tecnica e che questa sia un bene.
Il problema piuttosto è che uno non riesce più a godersi la sua bici nuova per più di un mese, senza che questo mercato ormai malato si inventi subito qualcosa per renderla apparentemente obsoleta in modo da indurre la voglia di cambiarla al più presto!
Cavolo, io ho una bici del 2012 però tra smania di ruote da 27.5 piuttosto che da 29, forche da 160 con steli da 34 e pp15, telescopici in carbonio ecc ecc..mi sembra già di avere un cancello di 5 anni fa e che ca##o!!:omertà:

Se la tendenza dei prossimi anni deve essere questa nevrosi consumistica allora la mia prossima bici sarà questa:

hornet2013.jpg

lucky69

Biker perfektus
14/9/07
2.793
44
0
Visita sito

Per carità non dico che non funzioni bene (ma anche questo è tutto da dimostrare) mi lamento solo del fatto che si pensi a fare componenti sempre piú ricercati e costosi (per gli utenti finali...Nb!). Cacchio...ho avuto la pike a molla e costava 400 eur...poi l'ho cambiata con una sektor che l' ho pagata poco piu di 300 ....ora secondo le logiche di RS dovrei cambiarla con una "lyrik travestita" dal prezzo base di 850 eur!!??...3 VOLTE IL PREZZO DI UN TELAIO???!!!
A questo punto quoto Tankerenemy...quello che acquisti oggi tra sei mesi è obsoleto e fuori mercato...e condivido anche Marmuz quando rimpiange le vecchie marzocchi che,peso a parte, (avendo una 66 vf del 2005 come muletto so quello che dico) hanno un funzionamento e un'affibilità straordinaria...
Fine ot...torniamo a parlare di frontine...

caste #69

Biker tremendus
2/8/10
1.103
0
0
37
Verona
Visita sito
Ma penso che nessuno voglia mettere in dubbio che ci sia un' evoluzione della tecnica e che questa sia un bene.
Il problema piuttosto è che uno non riesce più a godersi la sua bici nuova per più di un mese, senza che questo mercato ormai malato si inventi subito qualcosa per renderla apparentemente obsoleta in modo da indurre la voglia di cambiarla al più presto!
Cavolo, io ho una bici del 2012 però tra smania di ruote da 27.5 piuttosto che da 29, forche da 160 con steli da 34 e pp15, telescopici in carbonio ecc ecc..mi sembra già di avere un cancello di 5 anni fa e che ca##o!!:omertà:

Se la tendenza dei prossimi anni deve essere questa nevrosi consumistica allora la mia prossima bici sarà questa:

Ti dò ragione, anche a me non piace questa continua introduzione di standard nuovi (ruote su tutto) che, a sentir loro, dovrebbero essere la soluzione a tutti i mali del mondo .. però, nello specifico, la Lyrik c'è da 6 anni ormai, era lecito aspettarsi qualcosa di nuovo.

Per carità non dico che non funzioni bene (ma anche questo è tutto da dimostrare) mi lamento solo del fatto che si pensi a fare componenti sempre piú ricercati e costosi (per gli utenti finali...Nb!). Cacchio...ho avuto la pike a molla e costava 400 eur...poi l'ho cambiata con una sektor che l' ho pagata poco piu di 300 ....ora secondo le logiche di RS dovrei cambiarla con una "lyrik travestita" dal prezzo base di 850 eur!!??...3 VOLTE IL PREZZO DI UN TELAIO???!!!
A questo punto quoto Tankerenemy...quello che acquisti oggi tra sei mesi è obsoleto e fuori mercato...e condivido anche Marmuz quando rimpiange le vecchie marzocchi che,peso a parte, (avendo una 66 vf del 2005 come muletto so quello che dico) hanno un funzionamento e un'affibilità straordinaria...
Fine ot...torniamo a parlare di frontine...

Nome a parte, questa sarà la forcella top di gamma per escursioni 140/160 e quindi costerà tanto (così come oggi costano tanto Lyrik e le Revelation top di gamma), la Sektor è su una fascia diversa e giustamente ha un prezzo diverso. Non credo che smetteranno di produrre anche forcelle più economiche..

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.210
50
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
Quindi, ai fini pratici, dovrebbe prendere il posto della lyrik?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo