....e neanche una versione a molla!
...pero' ha delle belle grafiche e costa veramente poco
....e neanche una versione a molla!
...pero' ha delle belle grafiche e costa veramente poco
una pike da 900 euro....apperòl...costa come quelle vere e non ha neanche uno straccio di colorazione dorata degli steli!
ed il ritorno velocissimo sui grossi botti?
sai che fiondate!
naturalmente scherzo.
mi stanno un po' preoccupando ste tendenze, la grammomania (o il marketing)sta facendo sparire una fascia di prodotto abbastanza importante (IMHO).
Gia' l'anno scorso ho faticato abbestia a trovare una sektor a molla col perno 20mm , a partire da quest'anno su forche da 150-160 i perni da 20 sono praticamente estinti, così come le molle.
In compenso ci ritroviamo con delle forche da AM che pesano come quelle da xc con mille regolazioni, che ad un utente medio occorre un dottorato in materia e che dopo aver trovato il giusto setting , semmai si trova, magari scoppia una cartuccia o sfiatano aria da tutti i cantoni...
Tra un po' mi aspetto di vedere la genialata di qualcuno che tornera' a fare forcelle con gli elastomeri...
Grazie per i complimenti..è stata sudata ma grazie alla mia futura moglie ho realizzato il mio progettino.Complimenti la bici è uno spettacolo!
Che forcella monta?? Hai una doppia corona davanti? Non hai pensato ad un guidacatena?
Non rinuncerò MAI a steli grossi e perno serio!
Vade retro componenti da xc travestiti da freeride, meglio grosso e pesante che piccolo e fragile! "Il pp15 é per ca**i piccoli" -cit.
A me sta pike piace
L'aria funziona bene, il perno da 15 sarà talmente meno rigido che nessuno se ne accorgerà, bella l'idea degli spacer per rendere più o meno progressiva la curva, ottima l'escursione 140-160 con steli da 35.
Ah già, bello anche il Monarch
A me sta pike piace
L'aria funziona bene, il perno da 15 sarà talmente meno rigido che nessuno se ne accorgerà, bella l'idea degli spacer per rendere più o meno progressiva la curva, ottima l'escursione 140-160 con steli da 35.
Ah già, bello anche il Monarch
Ma penso che nessuno voglia mettere in dubbio che ci sia un' evoluzione della tecnica e che questa sia un bene.
Il problema piuttosto è che uno non riesce più a godersi la sua bici nuova per più di un mese, senza che questo mercato ormai malato si inventi subito qualcosa per renderla apparentemente obsoleta in modo da indurre la voglia di cambiarla al più presto!
Cavolo, io ho una bici del 2012 però tra smania di ruote da 27.5 piuttosto che da 29, forche da 160 con steli da 34 e pp15, telescopici in carbonio ecc ecc..mi sembra già di avere un cancello di 5 anni fa e che ca##o!!
Se la tendenza dei prossimi anni deve essere questa nevrosi consumistica allora la mia prossima bici sarà questa:
Per carità non dico che non funzioni bene (ma anche questo è tutto da dimostrare) mi lamento solo del fatto che si pensi a fare componenti sempre piú ricercati e costosi (per gli utenti finali...Nb!). Cacchio...ho avuto la pike a molla e costava 400 eur...poi l'ho cambiata con una sektor che l' ho pagata poco piu di 300 ....ora secondo le logiche di RS dovrei cambiarla con una "lyrik travestita" dal prezzo base di 850 eur!!??...3 VOLTE IL PREZZO DI UN TELAIO???!!!
A questo punto quoto Tankerenemy...quello che acquisti oggi tra sei mesi è obsoleto e fuori mercato...e condivido anche Marmuz quando rimpiange le vecchie marzocchi che,peso a parte, (avendo una 66 vf del 2005 come muletto so quello che dico) hanno un funzionamento e un'affibilità straordinaria...
Fine ot...torniamo a parlare di frontine...
speriamo che tutto questo movimento di RS faccia arrivare sul mercatino un po' di "vecchie" Lyrik a molla da 160 a pochi euro!!!
anch'io me la tengo stretta, ma ne voglio un'altra per la frontina!!!
quando ti arriva il gioiello???