front da enduro - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

JAMPY

Biker extra
17/4/12
712
19
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Varie
Buona pasqua a tutti

201247191443_2010%20pasqua.jpg

m@ttafix

Biker tremendus
15/5/06
1.134
1
0
Siculania
Visita sito
Sono completamente in bambola nella decisione, mi prendo qualche giorno senza pensarci e vediamo come evolve il mio pensiero. Peraltro ho anche dubbi sulla misura nel caso di 456 visto che dalle specifiche per la mia altezza (1,81) dovrei prendere la mia18" ma ho timore che non riesco a starci col reggisella alla mia altezza e poi visto l'orizzontale virtuale penso che avrei fastidio col manubrio se montato con stem da 60

denwis86

Biker tremendus
6/4/11
1.099
0
0
38
Baone - PD
Visita sito
Ciao ragazzi.

Ho appena fatto il passaggio da front a full per potermi godere meglio giri lunghi visto che la frontina mi è un pò scomoda e ora capito qua.

La questione mi incuriosisce..

Front da all mountain perchè?? Fattore peso? Cos'altro?

Io di certo non tornerò indietro ma mi incuriosiva capire un attimo la situazione :)

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Forse il peso é l'ultimo dei pensieri.. Si spende meno per un mezzo piú leggero, ma il front-endurista non é certo un grammo-maniaco.. Secondo me é questione di pura attitudine, se la provi deve piacerti subito, anzi devi proprio innamorartene, esserne entusiasta, diverirti, sentire il piacere di pedalare che torna come i primi tempi.

• Mi piace
Reactions: Teech

pooh

Biker tremendus
13/2/11
1.189
0
0
Montaldeo (AL)
Visita sito
Perchè noialtri SEMBRA che scriviamo solo, ma in realtà ogni tanto giriamo anche xD

Maledizione agli scarponcini coi flat, mi scappavano di continuo, va dove son finito col culo nella seconda foto xD manco fosse stato un ripidazzo!

Edit: "il ragazzo con l'MDE giallo", se sei sul forum batti un colpo xD

scamir

Biker urlandum
12/4/09
591
4
0
54
Legnano-Teglio
Visita sito
Bike
Fireline Ti
Sono completamente in bambola nella decisione, mi prendo qualche giorno senza pensarci e vediamo come evolve il mio pensiero. Peraltro ho anche dubbi sulla misura nel caso di 456 visto che dalle specifiche per la mia altezza (1,81) dovrei prendere la mia18" ma ho timore che non riesco a starci col reggisella alla mia altezza e poi visto l'orizzontale virtuale penso che avrei fastidio col manubrio se montato con stem da 60

Ciao ho un 456 EVO 18" sono 1,80 m ed ho usato fino ad ora un reggi da 350 mm e mi bastava.
Per l'attacco manubrio ho un 50 ma mi sembra un pelo lungo.
Prendi il tutto con le molle sono ancora in rodaggio, ho fatto 5/6 uscite.

ciao

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
...vai tranquillo con la 18 e un reggisella da 400mm e ci stai alla grande...io sono 1.85 è ho quella taglia con un attacco da 70...le OnOne come risaputo sono belle lunghe di orizzontale...
..ho visto che sei in coda anche x la Cotic di Roy...pure quello gran mezzo e come taglia ci sei anche lì..
...ma datti una decisa che la bella stagione ormai è quasi fiinita..:loll:

m@ttafix

Biker tremendus
15/5/06
1.134
1
0
Siculania
Visita sito
...vai tranquillo con la 18 e un reggisella da 400mm e ci stai alla grande...io sono 1.85 è ho quella taglia con un attacco da 70...le OnOne come risaputo sono belle lunghe di orizzontale...
..ho visto che sei in coda anche x la Cotic di Roy...pure quello gran mezzo e come taglia ci sei anche lì..
...ma datti una decisa che la bella stagione ormai è quasi fiinita..:loll:
se consideri che on-one da quella misura per attacco fino a 60 mm e tu ne metti uno da 70 non fai che avvalorare la mia idea che non vada bene come misura.

in effetti di questo passo decido per l'anno prossimo.

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
se consideri che on-one da quella misura per attacco fino a 60 mm e tu ne metti uno da 70 non fai che avvalorare la mia idea che non vada bene come misura.

in effetti di questo passo decido per l'anno prossimo.
..ahahah...non ti fissare su 1 cm in più o meno x l' attacco manubrio...l' ho usata con soddisfazione anche con uno da 80...anzi..poi mi sà che quello che ho sù adesso è da 80?:nunsacci::loll:
..ioi la penso così...se sei a cavallo tra due taglie, e preferisci più la discesa che la salita...uhmm..ma chi è che preferisce di più la salita?! :-)...allora vai della taglia più piccola x un mezzo più "giocoso" e per posizionarsi bene si giostra un pò con misura dell' attacco manubrio e, volendo reggisella arretrato....se allora vuoi che il mezzo renda al 100% anche x la salita vai della taglia più grande...e magari per migliorare la guida in discesa attacchino corto,corto...

....x confonderti anora di più..:smile:
..leggi qui.....fonte OnOne

1. Our top tubes are consistently long.
Our 16in frame has a half inch (ish) shorter top tube than our 18in frame. Our 20in frame has a half inch longer than our 18in frame. It's not much. Make a stem 10mm longer or shorter, and move the saddle forwards or backwards and you can exceed that change. So don't get too hung up on things.

http://www.on-one.co.uk/help/what-size-bike

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo