front da enduro - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

caste #69

Biker tremendus
2/8/10
1.103
0
0
37
Verona
Visita sito
..beh..alla fine del discorso la Evo diciamo che sarebbe la SummerSeason "migliorata"...difatti la SS non è più a catalogo ;-)

Già :-)

grazie. Quale misura hai?

Perchè secondo voi la 456 è più indicata per la pike (140mm) rispetto al Surge.
In fondo NS specifica che il Surge è per forche da 120 a 160 e siccome secondo me quando il range di possibilità è ampio, la soluzione migliore non si ottiene con gli estremi. Viceversa la Shan la danno per forke 150-160 quindi in partenza si escludono altre possibilità.
Quantomeno questa è la mia idea. Infatti la mia perplessità nel decidere non sta tanto nell'utilizzo con la forka che reputo in entrambi i casi adeguata quanto nel trovare la combinazione di guidabilità/comfort che mi possa essere d'aiuto nella mia scarsezza

Taglia M.

Premessa: secondo me la soluzione migliore non è necessariamente al centro del range consigliato, bensì è quella che ti permette di ottenere le geometrie che vuoi (senza sforare la garanzia).

Diciamo che, secondo me, Surge e 456 si equivalgono (con forcella da 140): ci sono piccole differenze geometriche (meno di 1° di angolo sterzo e qualche mm di altezza del movimento centrale) ma in entrambi i casi le geometrie sono ok.

Per avere le geometrie che uso adesso il Surge deve montare una 160, all'EVO basta una 150: ecco perchè, con una 140, teoricamente prenderei l'EVO. Poi magari andrebbe meglio la Surge, chi lo sa.. in ogni caso le differenze non sono grandi e sono convinto che i telai si equivalgano.

Da 160 in su, invece, meglio il Surge (eventualmente usando serie sterzo eccentriche se si vuole l'angolo sterzo più aperto).
 

baffosardi

Biker tremendus
20/1/12
1.335
-1
0
Livorno
Visita sito
Oh ma oggi verso le 13 era qualcuno di voi fiorentino su Dartmoore Hornet rosso nuovo di pacca , davanti all'ospedale Meyer che saliva su verso i colli??
Io ero li davanti all'ospedale pediatrico in trasferta da LI ...ma dove si va su per la collina di careggi? cosa c'è di bono li ???
 

caste #69

Biker tremendus
2/8/10
1.103
0
0
37
Verona
Visita sito
14692189.jpg


Con un po' di pellicola.. direi che il 2.73 dichiarato è onesto.

Col surge con la ss da 1.125, la serie sterzo eccentrica è un macello...le fanno solo artigianali :(

Tipo questa? :mrgreen:

16649052.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo