front da enduro - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Per la cronaca avrei intenzione di scambiare la mia Revelation RLT air 120-150 conica pp20 con una 55 o simili, anche non regolabile, basta che sia a molla e 160/170mm.. vorrei incattivire l'Hornet e usare solo la 29 rigida per i giri prevalentemente pedalati/tranquilli.. :spetteguless:
 

akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.975
359
0
55
Alessandria
www.akko69.altervista.org
dato che mi sa che per un po' la full è fuori uso, sfrutterò per bene il Keeper...
qui sabato a Sestri Levante...
image.php


per chi non conoscesse le discese, guardare la linea dell'orizzonte!
image.php
 

el_barto

Biker urlandum
30/5/07
589
0
0
Roma
Visita sito
Per la cronaca avrei intenzione di scambiare la mia Revelation RLT air 120-150 conica pp20 con una 55 o simili, anche non regolabile, basta che sia a molla e 160/170mm.. vorrei incattivire l'Hornet e usare solo la 29 rigida per i giri prevalentemente pedalati/tranquilli.. :spetteguless:

ricordo male o non era la tua forcella definitiva? :mrgreen:

cmq te l'appoggio!! Gli steli da 35/36 sono un'altra cosa anche se sovradimensionati

:prost:
 

leeside

Biker serius
28/6/10
236
1
0
Erice
Visita sito
Io o la bici?! La bici dovrebbe essere di poco sotto ai 12, senza guarnitura era 11,2, io sto sui64 kg invece ! :-D

Grande!!! mi dai una speranza allora!!! io mi ero prefissato di non superare i 12 anche se non ci credevo sinceramente.
Volevo metterci tutti componenti xt e ruote MAVIC CROSSMAX ST TL che ne pensi?
Non so dove sbattere per reggi pipa e manubrio, qualche consiglio???
Il reggi all'inizio non lo piglio telescopico perchè non ne ho mai avuti e voglio vedere se prima ne provo qualcuno per farmi una mia idea
 

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
Grande!!! mi dai una speranza allora!!! io mi ero prefissato di non superare i 12 anche se non ci credevo sinceramente.
Volevo metterci tutti componenti xt e ruote MAVIC CROSSMAX ST TL che ne pensi?
Non so dove sbattere per reggi pipa e manubrio, qualche consiglio???
Il reggi all'inizio non lo piglio telescopico perchè non ne ho mai avuti e voglio vedere se prima ne provo qualcuno per farmi una mia idea

Beh se guardi la mia bici io ne ho dovuta mettere di carne al fuoco per stare sotto i 12, non per smontanti ma é difficile star sotto i 12, soprattutto con lo shan!
 

lucky69

Biker perfektus
14/9/07
2.793
44
0
Visita sito
dato che mi sa che per un po' la full è fuori uso, sfrutterò per bene il Keeper...
qui sabato a Sestri Levante...


per chi non conoscesse le discese, guardare la linea dell'orizzonte!

meenghia.... s. Anna con la frontina è roba da farsi venire il burro nelle gambe!

prima o poi provero'...
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
Beh se guardi la mia bici io ne ho dovuta mettere di carne al fuoco per stare sotto i 12, non per smontanti ma é difficile star sotto i 12, soprattutto con lo shan!
..innanzitutto complimenti per il mezzo, bellissima la colorazione Ford Gt 917....e sopratutto per come l' hai montato..uno spettacolo...questa si che è da bici della settimana!..no quella dell' altra volta!:loll:
...il peso che hai ottenuto è buonissimo secondo me considerando reggi telescopico e forca da 36 partendo da un peso del solo telaio, fonte loro sito, di "soli" 2600gr!?
....io partendo da un peso telaio di 1800 gr non sono riuscito a stare sotto i 13...vorrà dire che se mi impegno come te ad alleggerire il portafoglio altro che front da enduro...mi ci faccio una fron da XC..:loll:
 

pooh

Biker tremendus
13/2/11
1.189
0
0
Montaldeo (AL)
Visita sito
dato che mi sa che per un po' la full è fuori uso, sfrutterò per bene il Keeper...
qui sabato a Sestri Levante...


per chi non conoscesse le discese, guardare la linea dell'orizzonte!

Akko, ammettendo di trovare il tempo (sto allenamento mi assilla xD), se venissi una volta a Sestri mi porti a far dei giretti simili? :D non ci sono mai stato, ma adoro la roccia!

Ora tra l'altro mi sa che pensiono il Talas e monto sull'hornet la 36 a molla Protone che avevo preso per la full :D più violenta, anche se ha le brugole e non gli sganci rapidi :(
 

manfrebg

Biker serius
3/7/08
254
0
0
Visita sito
Ecco la mia....provata e posso assicurare che è veramente divertente.
Rapporto prezzo/qualità del telaio incredibile...
E143F11A-6A05-4BA5-8997-8F179DB311AD-3903-000003F34D438D16_zps025c2201.jpg

BELLA BELLA BELLA!

Posso sapere il peso totale? La forcella è da 150 steli 32? Io sto pensando a una bestia simile ma con steli da 34/36 escursione 160 e telescopico. A proposito ci sta il telescopico sul telaio vero??
 

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
..innanzitutto complimenti per il mezzo, bellissima la colorazione Ford Gt 917....e sopratutto per come l' hai montato..uno spettacolo...questa si che è da bici della settimana!..no quella dell' altra volta!:loll:
...il peso che hai ottenuto è buonissimo secondo me considerando reggi telescopico e forca da 36 partendo da un peso del solo telaio, fonte loro sito, di "soli" 2600gr!?
....io partendo da un peso telaio di 1800 gr non sono riuscito a stare sotto i 13...vorrà dire che se mi impegno come te ad alleggerire il portafoglio altro che front da enduro...mi ci faccio una fron da XC..:loll:

Grazie mille, mi é costata davvero tanti sacrifici, ma ho intrapreso il progetto con l'intenzione di farmi un mezzo senza rimpianti!
Si il telaio comunque non é leggerissimo, avrei voluto mettere una 34 ma avevo un offerta irrinunciabile sulla 36 e l'ho presa così, con la 32 avrei addirittura risparmiato mezzo chilo ma con 150 di escursione, che sarebbe comunque bastata e avanzata!
Una cosa a cui non rinuncerei mai sulla shan sono le ruote, le e* thirteen trs+ sono fantastiche già dal primo giro, leggere rigide e precise, da quello che ho letto anche molto affidabili!

Pesata ora con i pedali sono a 12,50 spaccati
 

maxt

Biker serius
20/7/09
175
13
0
verona
Visita sito
BELLA BELLA BELLA!

Posso sapere il peso totale? La forcella è da 150 steli 32? Io sto pensando a una bestia simile ma con steli da 34/36 escursione 160 e telescopico. A proposito ci sta il telescopico sul telaio vero??

Non l'ho mai pesata...ma presto lo farò, la forka è un pike con escursione regolabile da 90 a 140.
Il telescopico ci sta ma attenzione alla lunghezza.
Io ho un KS con escursione da 125mm e lunghezza totale di 385mm, montandolo su questo telaio esco dalla soglia di inserimento minimo consigliato di 3cm per cui nonl'ho montato. Per la cronaca il telaio è una S ed io sono 170cm.
Altro discorso se hai una M come il ragazzo con cui spesso giro che con un reggi analgo non ha alcun problema.
Se ti serve il reggi telescopico con una S ti consiglio come minimo un 400mm o più.
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
:smile::smile:

Sulle ruote c'è da segnalare che nel kit tubeless in dotazione le valvole non erano nemmeno smontabili!
..uh...anche nelle CranckBrothers di un mio amico che ho latticizzato io non sono smontabili..mah...

PS OT
..piccola precisazione..incuriosito dalla colorazione particolare della tua Shan limited edition 917, immaginavo che era riferita alle vecchie Ford da GT degli anni 60 sponsorizzate dalla Gulf...ho fatto ora una ricerchina sul web...ho visto che Gulf poi sponsorizzò anche Porsche... io ho fatto un mix nel post precedente...di quel colore erano le Ford GT40 e Porsche 917...no Ford 917..:smile:
 
  • Mi piace
Reactions: fra78s

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
..uh...anche nelle CranckBrothers di un mio amico che ho latticizzato io non sono smontabili..mah...

PS OT
..piccola precisazione..incuriosito dalla colorazione particolare della tua Shan limited edition 917, immaginavo che era riferita alle vecchie Ford da GT degli anni 60 sponsorizzate dalla Gulf..ora ho fatto ora una ricerchina sul web...ho visto che Gulf poi sponsorizzò anche Porsche... io ho fatto un mix nel post precedente...di quel colore erano le Ford GT40 e Porsche 917...no Ford 917..:smile:

Si beh con le colorazioni gulf si va in confusione! :smile: il nome appunto si riferisce alla porsche
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo