era troppo bello il sottofondo, ho messo solo un principio di musica sulle foto, certo che la canzone (pink floyd, hey you) meritava di essere sentita tutta...in sintonia sia per quanto riguarda i telai che per la musica...
o-o
era troppo bello il sottofondo, ho messo solo un principio di musica sulle foto, certo che la canzone (pink floyd, hey you) meritava di essere sentita tutta...in sintonia sia per quanto riguarda i telai che per la musica...
o-o
Ho trovato una pike del 2006, a molla, u-turn 95/140, cosa ne dite? Ne vale la pena?
Dipende da quanto pesi... Mi spiego...Le condizioni sembrano buone anche se di sicuro la voglio vedere dal vivo, il prezzo è di 150 euro. Il fatto che sia a molla invece che aria può essere un problema?
Le condizioni sembrano buone anche se di sicuro la voglio vedere dal vivo, il prezzo è di 150 euro. Il fatto che sia a molla invece che aria può essere un problema?
Dipende da quanto pesi... Mi spiego...
La molla ha solitamente una risposta "più onesta" che l'aria (a parità di qualità della forcella) e molti la preferiscono a scapito del peso maggiore del componente.
Il grosso scoglio è, secondo me, il peso del biker: con una forcella ad aria, prendi la pompa e regoli velocemente il SAG secondo le tue esigenze, mentre con una a molla, se la durezza della molla non è adatta al tuo peso, diventa difficile regolarla e devi spendere ulteriormente per prendere la molla con la durezza corretta con tutto quello che ne consegue.
Io, ad esempio, peso oltre 100Kg ed acquistando una forcella a molla dovrei mettere sicuramente una molla di durezza maggiore dello standard...
il prezzo è più che equo anche se ultimamente l'ho vista a meno, ma era un'eccezione.
Il fatto che sia a molla determina un comportamento lineare piuttosto che progressivo.
io sulla pike u-turn, con la molla giusta per il mio peso (quella subito più dura della standard) non ricordo un affondamento così lineare, anzi....dalla seconda metà della corsa la ricordo bella progressiva, tanto che anche in park e su salti non mi dava problemi.
Comunque pike u-turn ottima scelta.
RL è l'idraulica piu sofisticata della Sektor, quindi ottimo, pero non penso proprio abbia una doppia camera (a quanto ricordo).
Sara "Solo Air"...
Per il prezzo non sembra affatto male.
Bisogna vedere pero le condizioni e l'anno.
Anno 2011, canotto da 1 1/8''. Escursione 150 mm, il problema è che anche questa ha il PP da 20 mm, quindi o cambio ruota ant. o niente.
ma non è sufficente cambiare il mozzo?...hai ragione anche tu.......mi sa che mi devo mettere alla ricerca anche di cerchio ant con pp!