front da enduro - parte seconda

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ancistrus

Biker ultra
28/1/06
619
0
0
Bergamo
Visita sito
Ciao a tutti, finalment l'ho (quasi)finita!! Manca solo il freno a disco post. Ditemi sinceramente cosa ne pensate, poi tra un po vedrò di fare un up-grade della forcella.:i-want-t:

bel giocattolo però metterei una doppia e leverei corona da 44 bel bash e tendicatena e forse e un bel attacco manubrio


per la doppia posso semplicemente togliere il 44 e mettere il blash, oppure devo proprio sostituire la guarnitura?
 

Daniele1221

Biker novus
24/10/09
27
0
0
Perugia
Visita sito
in attesa delle ultime parti e poi.... :omertà:
380478_2782047240944_1551113230_4494824_2042580421_n.jpg
 

caste #69

Biker tremendus
2/8/10
1.103
0
0
37
Verona
Visita sito

gigio80

Biker serius
12/2/07
273
0
0
BRIANZA SUELL
Visita sito
p[/QUOTE
Vista così sembra una bici di altri tempi, però nonostante la sella sia molto arretrata quasi all'altezza mozzo i possessori ne sono soddisfatti anche in tema di capacità pedalatoria.. angolosterzo molto aperto la rende una perfetta macchina da enduro con tendenze discesistihe.
Molto Bella![/QUOTE]


L'angolo di sterzo del maialino non è poi così aperto 67.5° con forca da 150, io ho la versione 2010 da quasi due anni e mi ci trovo veramente bene
 

Tuot

Biker cesareus
Prima, il danno, e la serietà di una azienda e di un "si vende" dalle grandi capacità.

Welcome Steely in da House!
 

Allegati

  • IMAG0055-1.jpg
    IMAG0055-1.jpg
    59,2 KB · Visite: 97
  • IMAG0088.jpg
    IMAG0088.jpg
    53,8 KB · Visite: 95
  • SteelyQ.jpg
    SteelyQ.jpg
    66,6 KB · Visite: 118
  • IMAG0436.jpg
    IMAG0436.jpg
    62,8 KB · Visite: 87
  • Mi piace
Reactions: playlife

Tuot

Biker cesareus
Sbaglio ma l'explosif non è in acciaio,è il primo telaio fatto in questo materiale che vedo crepato...cmq lo Steely è molto bello

Acciaio! E pure pregiato: dedacciai sat 14.5
Questo evento mi ha fatto riflettere molto in tema di affidabilita dei materiali.
In effetti sono arrivato alla conclusione che è meglio mettere qc gr di materiale in più sopratutto in prox delle saldature che annullano le qualità meccaniche del materiale utilizzato.
Ho di molto rivalutato il Cr-mo e nn scegliero più hardtail sotto i 2.5 kg.

Cmq ciò considerato, rimango dell'idea che se l'explosif fosse stato più robusto nella zona in cui si è crepato sarebbe stata la biciottima per uso explorative/trail per capacità pedalatoria, confort di marcia e geometria.
 

matteo_84

Biker marathonensis
L'angolo di sterzo del maialino non è poi così aperto 67.5° con forca da 150, io ho la versione 2010 da quasi due anni e mi ci trovo veramente bene

sul loro sito (quindi non ho una misurazione "diretta" diciamo) scrivono le geometrie specificando "based on a XXX mm Fork with 25% sag".

Bluepig 140mm 25% sag --> 67.5°

se così fosse vero, beh direi che lo sterzo delle ragley è molto aperto...per di più lo danno con forca da 140mm e non 150mm...

quasi tutte le case danno gli angoli con bici "statica".

cmq il maialino mi ha sempre intrigato...prima o poi... :-)
devo solo capire se rimpiangerò la full...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo