Nuove ruotine.. per la prima volta fatte a mano dal sottoscritto
ps: non sono esplose.. per ora
ps: non sono esplose.. per ora
Grazie, non avevo fatto caso al clamp integrato, dici che non ci si può mettere uno sgancio rapido al posto della vite?
Comunque sto rivalutando un po' la 456 evo, alla fine la verniciatura raw gli da un aspetto aggressivo non male e poi al massimo se si arrugginisce un po' si rivernicia... Però non ho capito dalle specifiche se la trasmissione è 2x9 o 2x10.
Sono un po' indeciso sulla taglia, sono alto 1,67 e mi sembra di essere al limite tra la 14 e la 16 (la trek che uso è una 16 ma questa ha il tubo più lungo..), solo che della 14 fanno solo il telaio, qualcuno che ha una on-one sa darmi qualche consiglio sulle taglie?
Avevo visto la ramones 2012 ma il supersconto è su un prezzo di partenza esagerato, costa ancora troppo per quel che vale secondo me.
Ora escludendo ramones, mi rimangono ragley marley e 456 evo... opinioni sulla marley? rapporto qualità-prezzo?
io prenderei il 10x135,li ho tutti e due e la differenza si sente...
tu riesci ad apprezzare la differenza di un millimetro?
tu riesci ad apprezzare la differenza di un millimetro?
tu riesci ad apprezzare la differenza di un millimetro?
può darsi che il ragazzo è un professionista...
si,visto che il QR è circa 5 mm,9mm è invece la larghezza della battuta del mozzo. il mozzo superstar con relativo perno da 10 mm sono effettivamente 10 mm,in una bici ho uno mentre nell'altra ho l'altro e la differenza la sento,io gli ho suggerito,nel caso avesse la possibiltà di prendere indifferentemente o uno o l'altro,di propendere per il 10x135,ma se anche prendesse l'altro non è che fa una scelta sbagliata.
in una bici ho uno mentre nell'altra ho l'altro .
fai poco il brillante...
è un dato oggettivo,il qr è la metà del perno da 10.
tu pensi che sui frontini di questo tipo, la ricerca della rigidità sempre e comunque (magari anche a discapito del peso), sia la scelta vincente per degli amatori?
il pp non credo centri molto col concetto di "rigidità sempre e comunque",mi spiego meglio: trovo ottimo l'utilizzo di pp ant.+post.,perché conferiscono una precisione MAGGIORE di guida(SEMPRE E COMUNQUE..),mentre un telaio molto rigido(chiaramente in ambito frontenduresco)lo trovo personalmente deleterio..(almeno per il mio fisico e il mio divertimento),poi ci sono le preferenze personali, per me' ad esempio gomme grosse,telaio di ferraccio,forca da 36 con pp,piega da 76, sono INDISPENSABILI per un mezzo di QUESTO tipo, ma ripeto,qui si entra nel personale....tu pensi che sui frontini di questo tipo, la ricerca della rigidità sempre e comunque (magari anche a discapito del peso), sia la scelta vincente per degli amatori?
vero,dietro e' MENO importante, ma se lo provi l'apprezzi,poi il confort non cambia,semplicemente flette meno lateralmente e guidi piu' preciso....il confort (per me) lo fanno gomma+materiale telaio(parlando del retro..)Come si diceva un pò di post fa, su una front dove il posteriore è rigido, il QR non è un gran problema in più io mi fido del fatto che, se la maggior parte dei telai (compreso l'hornet) hanno il QR dietro... un motivo ci sarà
Parere mio: la maggior rigidità davanti, dove guidi la bici fa una bella differenza mentre dietro trovo sia molto più soggettiva la cosa, non è una biga da XC, flessibilità vuol dire anche confort,dopo 6-7 ore in sella non ci sputi sopra.