Ciao a tutti, mi è arrivata la Shan e vorrei regalarle delle
ruote nuove (quelle attuali sono le Dt x1800 che pesano circa 1850gr.).
L'allestimento, con forca da 150, dovrebbe essere tra l'AM e il Trail, io peso 67 Kg circa. Vorrei quindi delle ruote che fossero un compromesso fra leggerezza e robustezza (salti ne faccio pochi e, comunque, non oltre il mezzo metro).
Avevo pensato a questo montaggio:
Rim Stans Arch EX Disc Black
- Nipples Gold Alloy SAPIM SILS
- Spokes Sapim D-light Spokes Black
- Hub Type Front Switch EVO Front Hub - Orange
- Hub Type Rear Switch EVO Rear Hub - Orange
- Adaptor Inc R - SWITCH/TESLA QR Adaptor
- Adaptor Inc F - SWITCH/TESLA 15mm Adaptor
che, sul sito Superstarcomponents, verrebbero 294 sterline (circa 330€), un gran bel prezzo con un peso attorno ai 1600gr.
Avevo però anche visto le FRM così montate: Cerchi XMD388, raggi Sapim Race 2,0-1,8-2,0mm, con nipples in ergal, mozzo FRM con la ghiera della ruota libera in titanio, per un peso totale di 1500 gr circa. Fornite di qr, nastro e valvole tubeless (e pure 500cc di liquido) per 370€.
Il cerchio FRM pesa 390 gr. dovrebbe avere il canale interno di 19, mentre le Arch pesano 400gr, ma il canale dovrebbe essere di 21. Il vantaggio è che se c'è qualcosa che non va, Riolo è vicino e comunque è in Italia. Ma il dubbio è: non saranno un po' troppo esili (sul sito FRM c'è scritto: "Ottime per il superenduro"
)
Infine, sempre sul sito della Superstar ci sarebbero delle ruote preassemblate in offerta (200 sterline) con cerchi ZTR Crest, con raggi Sapim Race double butted, nippli in rame e i soliti mozzi di casa, per un peso di 1650gr. Ma anche qui il dubbio è sulla tenuta dei cerchi.
QUALE SCEGLIERE??????????