Ciao a tutti, mi è arrivata la Shan e vorrei regalarle delle ruote nuove (quelle attuali sono le Dt x1800 che pesano circa 1850gr.).
L'allestimento, con forca da 150, dovrebbe essere tra l'AM e il Trail, io peso 67 Kg circa. Vorrei quindi delle ruote che fossero un compromesso fra leggerezza e robustezza (salti ne faccio pochi e, comunque, non oltre il mezzo metro).
Avevo pensato a questo montaggio:
Rim Stans Arch EX Disc Black
- Nipples Gold Alloy SAPIM SILS
- Spokes Sapim D-light Spokes Black
- Hub Type Front Switch EVO Front Hub - Orange
- Hub Type Rear Switch EVO Rear Hub - Orange
- Adaptor Inc R - SWITCH/TESLA QR Adaptor
- Adaptor Inc F - SWITCH/TESLA 15mm Adaptor
che, sul sito Superstarcomponents, verrebbero 294 sterline (circa 330), un gran bel prezzo con un peso attorno ai 1600gr.
Avevo però anche visto le FRM così montate: Cerchi XMD388, raggi Sapim Race 2,0-1,8-2,0mm, con nipples in ergal, mozzo FRM con la ghiera della ruota libera in titanio, per un peso totale di 1500 gr circa. Fornite di qr, nastro e valvole tubeless (e pure 500cc di liquido) per 370.
Il cerchio FRM pesa 390 gr. dovrebbe avere il canale interno di 19, mentre le Arch pesano 400gr, ma il canale dovrebbe essere di 21. Il vantaggio è che se c'è qualcosa che non va, Riolo è vicino e comunque è in Italia. Ma il dubbio è: non saranno un po' troppo esili (sul sito FRM c'è scritto: "Ottime per il superenduro"
)
Infine, sempre sul sito della Superstar ci sarebbero delle ruote preassemblate in offerta (200 sterline) con cerchi ZTR Crest, con raggi Sapim Race double butted, nippli in rame e i soliti mozzi di casa, per un peso di 1650gr. Ma anche qui il dubbio è sulla tenuta dei cerchi.
QUALE SCEGLIERE??????????