front da enduro - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.774
183
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
In attesa del telaio sto sbattendo il muso per le ruote...
Giro giro e poi trovo queste; [url]http://superstar.tibolts.co.uk/product_info.php?cPath=74&products_id=496[/URL] fatemi capire... possibile costino la meta che sugli altri siti? :spetteguless:

Possibile: i mozzi sono proprietari superstar,penso se ne faranno fare un milione ad ordine ed i costi si abbassano,stesso discorso per i raggi e cerchi...faranno ordini massicci e spuntano prezzi migliori,poi vendendo solo online si abbassano ancora le spese. Ricordati che la spedizione costa sui 25/30€ se non ricordo male....il prezzo resta comunque imbattibile,con questi soldi ti danno solo i cerchi in negozio!
 

PierVI

Biker tremendus
18/8/11
1.004
0
0
Vicenza
trailhunters.weebly.com
eheh.. grassie.. io sono sempre scettico su internet!
Sulle ruote pensavo di spendere anche 400 euri ma.... ci comprerei qualcosa di peggio...

mi sa che ho finito le ricerche.

(nel 12 thru axle adaptor è sottointeso che è da 135 giusto?)
(10 thru axle adaptor e QR9 non sono la stessa cosa?)


EDIT: Ah ecco cosa non mi tornava, questi sono i Flow EX http://www.bike24.com/p228684.html
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.774
183
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
eheh.. grassie.. io sono sempre scettico su internet!
Sulle ruote pensavo di spendere anche 400 euri ma.... ci comprerei qualcosa di peggio...

mi sa che ho finito le ricerche.

(nel 12 thru axle adaptor è sottointeso che è da 135 giusto?)
(10 thru axle adaptor e QR9 non sono la stessa cosa?)

Il ''12'' dovrebbe essere 135 perchè l'altro scrivono ''142/12''.
Il ''10 Thru Axle Adaptor'' è perno passante 10mm (che vendono sempre sul sito volendo) che ci stà sui forcellini normali da qr.
Il ''Qr'' invece è il perno in cui infili il quick release da 5mm quello piccolo classico per capirsi.
 

mauz

Biker serius
23/6/09
115
7
0
41
torino
Visita sito
ciao ragazzi,seguo questo thread da un po...e...
mi avete convintooooo
stanco di far fuori boccole e cuscinetti sto pensionando la mia stumpjumper fsr 2008 per passare a qualcosa di un po piu versatile..dovrebbe arrivarmi a giorni la tanto sognata dartmoor hornet blu che monterò cosi:
forka rs sektor solo air 140
mavic crosstrail gommate nobbynic 2.4
gruppo cambio xtr 2x9
guarnitura xt
deragliatore xt x doppia
tendicatena nc17
manubrio crankbrothers rise 18 da 74
freni xt 2012 203/180
cosa ne pensate?potrà saltar fuori un bel mezzo abbastanza pedalabile e cattivello in discesa?
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
ciao ragazzi,seguo questo thread da un po...e...
mi avete convintooooo
stanco di far fuori boccole e cuscinetti sto pensionando la mia stumpjumper fsr 2008 per passare a qualcosa di un po piu versatile..dovrebbe arrivarmi a giorni la tanto sognata dartmoor hornet blu che monterò cosi:
forka rs sektor solo air 140
mavic crosstrail gommate nobbynic 2.4
gruppo cambio xtr 2x9
guarnitura xt
deragliatore xt x doppia
tendicatena nc17
manubrio crankbrothers rise 18 da 74
freni xt 2012 203/180
cosa ne pensate?potrà saltar fuori un bel mezzo abbastanza pedalabile e cattivello in discesa?

cattivello????

dovrai portarla dall'esorcista!!! :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: fra78s

bogard

Biker ultra
14/4/09
622
0
0
Prato
Visita sito
Vai che ti diverti....è un gran mezzo l'hornet io al momento l'ho montata un po più pesantina ma si pedala bene e scendi ancora meglio......ieri l'ho upgradata con le guaine arancio.....che spettacolo!!!
 

Teech

Biker ciceronis
25/8/04
1.598
1
0
46
Zola Predosa (Bo)
www.neptunes.it
In attesa del telaio sto sbattendo il muso per le ruote...
Giro giro e poi trovo queste; http://superstar.tibolts.co.uk/product_info.php?cPath=74&products_id=496 fatemi capire... possibile costino la meta che sugli altri siti? :spetteguless:

Occhio che i prezzi sono in sterline... 200 Sterline, ad oggi, sono qualcosa in più di 230€... Più la spedizione arrivi sui 260 circa... Infine, se non li hai, devi prendere i perni/QR che non sono compresi...
Rimani comunque un bel po' sotto come prezzo...

Ho ruote con gli stessi mozzi, gli stessi raggi ma un cerchio diverso (Alexrims FR30) e ne sono completamente soddisfatto...
 

caste #69

Biker tremendus
2/8/10
1.103
0
0
37
Verona
Visita sito

PierVI

Biker tremendus
18/8/11
1.004
0
0
Vicenza
trailhunters.weebly.com
Occhio che i prezzi sono in sterline... 200 Sterline, ad oggi, sono qualcosa in più di 230€... Più la spedizione arrivi sui 260 circa... Infine, se non li hai, devi prendere i perni/QR che non sono compresi...
Rimani comunque un bel po' sotto come prezzo...
Si si mi ero fatto i conti che arrivo verso i 300... sono comunque pochi.
L'alternativa migliore sono degli Spinergy XYCLONE ENDURO seminuovi che comunque... mi costerebbero di più.
ps: che telaio prendi?
il telaio arriva oggi o domani: Genesis Alpitude 2012 (perchè qua ultimamente si parla un pò troppo di alluminio e carbonio, bisogna tornare sulla retta via :smile: )



Comunque non sarà un muletto ma sostituirà la full diventando l'unica biga (dai giri Am con 2000m d+ a qualche uscita in bike park) quindi il budget è abbastanza alto.
 

PierVI

Biker tremendus
18/8/11
1.004
0
0
Vicenza
trailhunters.weebly.com
Arrivato
DSCN1756.jpg



Per il montaggio procederò con calma, non ho fretta. Robustezza e affidabilità in anzi tutto
Per la forcella sto puntando la Marzocchi 55 cr da 150mm, cerco anche tra gli usati ma comunque steli da 35/36.
Guarnitura e trasmissione al risparmio.. ho per le mani un SLX, di più non serve.
Freni sicuramente non Avid, vedrò in base alle offerte, indicativamente 203/180.
Sto anche valutando la serie sterzo eccentrica ma.. costa uno sproposito.
Al momento sono focalizzato sulle ruote... (non si era capito)
 
  • Mi piace
Reactions: caste #69

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
Molto bello il colore!
Ahahah la fetta di verrà insieme alla scimmia di volerla provare, é successo anche a me con la shan, ed ora sono in fotta per l'attesa di tutti i pezzi!
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
bellissimo!!!
se posso, perchè freni non avid? brutte esperienze? sulla brave machine ho dei code 5 che han decisamente un loro perchè...
 

PierVI

Biker tremendus
18/8/11
1.004
0
0
Vicenza
trailhunters.weebly.com
Molto bello il colore!
Ahahah la fetta di verrà insieme alla scimmia di volerla provare, é successo anche a me con la shan, ed ora sono in fotta per l'attesa di tutti i pezzi!
Ahah, sante parole, sarà un esercizio Zen studiare il montaggio con calma :medita:

bellissimo!!!
se posso, perchè freni non avid? brutte esperienze? sulla brave machine ho dei code 5 che han decisamente un loro perchè...
In realtà a parte il fatto di spurgarli spesso nessuna brutta esperienza, ho avuto elixir 7 e 9 e non mi hanno colpito particolarmente, quindi sperimenterò sicuramente qualcos'altro.


:spetteguless: secondo voi a cosa cippa servono le viti sotto il tubo obliquo :nunsacci:
 

bennibike

Biker tremendus
11/5/08
1.259
0
0
firenze
Visita sito
Ciao a tutti, mi è arrivata la Shan e vorrei regalarle delle ruote nuove (quelle attuali sono le Dt x1800 che pesano circa 1850gr.).

L'allestimento, con forca da 150, dovrebbe essere tra l'AM e il Trail, io peso 67 Kg circa. Vorrei quindi delle ruote che fossero un compromesso fra leggerezza e robustezza (salti ne faccio pochi e, comunque, non oltre il mezzo metro).

Avevo pensato a questo montaggio:
Rim Stans Arch EX Disc Black
- Nipples Gold Alloy SAPIM SILS
- Spokes Sapim D-light Spokes Black
- Hub Type Front Switch EVO Front Hub - Orange
- Hub Type Rear Switch EVO Rear Hub - Orange
- Adaptor Inc R - SWITCH/TESLA QR Adaptor
- Adaptor Inc F - SWITCH/TESLA 15mm Adaptor

che, sul sito Superstarcomponents, verrebbero 294 sterline (circa 330€), un gran bel prezzo con un peso attorno ai 1600gr.


Avevo però anche visto le FRM così montate: Cerchi XMD388, raggi Sapim Race 2,0-1,8-2,0mm, con nipples in ergal, mozzo FRM con la ghiera della ruota libera in titanio, per un peso totale di 1500 gr circa. Fornite di qr, nastro e valvole tubeless (e pure 500cc di liquido) per 370€.


Il cerchio FRM pesa 390 gr. dovrebbe avere il canale interno di 19, mentre le Arch pesano 400gr, ma il canale dovrebbe essere di 21. Il vantaggio è che se c'è qualcosa che non va, Riolo è vicino e comunque è in Italia. Ma il dubbio è: non saranno un po' troppo esili (sul sito FRM c'è scritto: "Ottime per il superenduro":nunsacci:)

Infine, sempre sul sito della Superstar ci sarebbero delle ruote preassemblate in offerta (200 sterline) con cerchi ZTR Crest, con raggi Sapim Race double butted, nippli in rame e i soliti mozzi di casa, per un peso di 1650gr. Ma anche qui il dubbio è sulla tenuta dei cerchi.

QUALE SCEGLIERE??????????:paur:
 
  • Mi piace
Reactions: franctrd

pooh

Biker tremendus
13/2/11
1.189
0
0
Montaldeo (AL)
Visita sito
Ahah, sante parole, sarà un esercizio Zen studiare il montaggio con calma :medita:


In realtà a parte il fatto di spurgarli spesso nessuna brutta esperienza, ho avuto elixir 7 e 9 e non mi hanno colpito particolarmente, quindi sperimenterò sicuramente qualcos'altro.


:spetteguless: secondo voi a cosa cippa servono le viti sotto il tubo obliquo :nunsacci:

Io invece ho avuto dei Juicy 3 ed erano rumenta, mentre ora sulla Xc ho degli Elixir SL...e sono rumenta pure loro. Pessimo rapporto master/slave, mezzo metro di corsa per arrivare al disco, zero potenza pure per i miei 65kg, ed entra aria di continuo, son nuovi e già da spurgare...mah. Almeno, sono modulabilissimi.

Preferisco Magura, e gli attuali Zee dell'Hornettona :)

Le viti o parafango, o passacavi ausiliari tipo Ibis?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo