front da enduro - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
Dietro c'è una ruota normale da 26. Forse è la prospettiva dal basso che falsa la vsita. La ruota non è posticcia: la pinza è ben fissata al supporto che stà all'interno dei forcellini posteriori. Ieri per provarla ho fatto un "giretto" da 70 Km e 1330 mt e ti assicuro che funziona bene:celopiùg:
Adesso devo solo provarla sul Cimone: Bart ti aspetto al front raduno quest'anno farò di tutto per non mancare.
PS: per quanto riguarda le considerazioni sulla elasticità delle ruote a 32 fori etc devo dire che sei troppo avanti. Io non ci avevo pensato ma comunque le gambe reggono ancora bene nonostante l'età:cucù:
A presto
Gigi

..ahahah... quella della ruota da 29 era una battuta :loll:
...visto meglio la foto..non mi ero accorto come è fissata la pinza...un disco da 180 Gigi vai tranquillo che é più che sufficiente per uno del tuo peso in una front...anche x me sembra esagerato da 203...comunque de gustibus...e poi x me stona anche esteticamente :-)
...speriamo si di beccarci al raduno...anche io salvo imprevisti farò di tutto per esserci!:celopiúg:
 

m@ttafix

Biker tremendus
15/5/06
1.134
1
0
Siculania
Visita sito
Arrivato
DSCN1756.jpg

Bello!!!
Sto pensando di farmi una front in acciaio e ne sto valutando un paio ma non conoscevo questa e non riesco a trovarla da nessuna parte, sembra fuori produzione. E' cosi?
Dove posso trovarla?
 

PierVI

Biker tremendus
18/8/11
1.004
0
0
Vicenza
trailhunters.weebly.com
Il resto del montaggio prende forma... invece sulle ruote aumenta il dubbio.

Chiedo aiuto a voi
http://superstar.tibolts.co.uk/product_info.php?cPath=74&products_id=498
peso e prezzo buono, forse un pò fragili?

http://www.bike24.com/1.php?content...u=1000,2,140,17;mid=0;pgc=5240:5241;orderby=2
il contrario di sopra, canale da 25.5 e mozzi hope però sono invitanti.

http://mercatino.mtb-forum.it/p-87713-Coppia-ruote-SPINERGY-XYCLONE-ENDURO-26”
mi attizzano, le pagherei un pò meno, mi scoccia il QR dietro


Bello!!!
Sto pensando di farmi una front in acciaio e ne sto valutando un paio ma non conoscevo questa e non riesco a trovarla da nessuna parte, sembra fuori produzione. E' cosi?
Dove posso trovarla?
Si è fuori produzione, il telaio è 2012
http://mercatino.mtb-forum.it/p-80546-Chromag-Aperture se ti può interessare.
Se proprio vuoi la Genesis avevo visto qualche telaio in vendita su qualche sito inglese.
 

scamir

Biker urlandum
12/4/09
591
4
0
53
Legnano-Teglio
Visita sito
Bike
Fireline Ti
Il resto del montaggio prende forma... invece sulle ruote aumenta il dubbio.

Chiedo aiuto a voi
[url]http://superstar.tibolts.co.uk/product_info.php?cPath=74&products_id=498[/URL]
peso e prezzo buono, forse un pò fragili?

[url]http://www.bike24.com/1.php?content=8;navigation=1;product=28684;page=2;menu=1000,2,140,17;mid=0;pgc=5240:5241;orderby=2[/URL]
il contrario di sopra, canale da 25.5 e mozzi hope però sono invitanti.

[url]http://mercatino.mtb-forum.it/p-87713-Coppia-ruote-SPINERGY-XYCLONE-ENDURO-26%E2%80%9D[/URL]
mi attizzano, le pagherei un pò meno, mi scoccia il QR dietro

perchè non consideri una copia di Tananai ?! [url]http://www.spadabike.com/[/URL]

le ho montate sulla Full da 180 mm e ne sono soddisfatto alla grande.
 

caste #69

Biker tremendus
2/8/10
1.103
0
0
36
Verona
Visita sito
Continua la sagra del calzino....:smile:

Ma dove li trovi? Spettacolari! :mrgreen:

Il resto del montaggio prende forma... invece sulle ruote aumenta il dubbio.

Chiedo aiuto a voi
http://superstar.tibolts.co.uk/product_info.php?cPath=74&products_id=498
peso e prezzo buono, forse un pò fragili?

http://www.bike24.com/1.php?content...u=1000,2,140,17;mid=0;pgc=5240:5241;orderby=2
il contrario di sopra, canale da 25.5 e mozzi hope però sono invitanti.

http://mercatino.mtb-forum.it/p-87713-Coppia-ruote-SPINERGY-XYCLONE-ENDURO-26”
mi attizzano, le pagherei un pò meno, mi scoccia il QR dietro
.

Spinergy lascerei stare perché troppo particolari.


Tra le altre due è una bella sfida: i cerchi vanno bene entrambi, così come i mozzi. Quello che cambia sono raggi e nipple: le prime hanno nipple in alluminio (che se non trattati in fase di montaggio possono bloccarsi) e raggi piatti (robusti ma, da quello che ho letto, fragili se colpiti nella parte piatta), a fronte di un peso minore. Le secondo raggi e nipple classici, sicuramente più affidabili ma più pesanti.

In entrambi i casi hai ruote toste, ma devi scendere ad un compromesso tra peso e affidabilità.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
le spinergy sono fantastiche...secondo me adattissime ad un frontino, però cercherei di tirare sul prezzo che mi sembra un filino alto.

se poi la discriminante è il QR, allora comenondetto.
 

PierVI

Biker tremendus
18/8/11
1.004
0
0
Vicenza
trailhunters.weebly.com
le spinergy sono fantastiche...secondo me adattissime ad un frontino, però cercherei di tirare sul prezzo che mi sembra un filino alto.

se poi la discriminante è il QR, allora comenondetto.

il QR non è una discrimanante però.. montare una forca da 35 e PP 20 davanti e avere il QR dietro mi scoccia, non so poi sulle front se sia più o meno importante.
 

simo92

Biker serius
5/12/11
273
0
0
valle spinti
Visita sito
il QR non è una discrimanante però.. montare una forca da 35 e PP 20 davanti e avere il QR dietro mi scoccia, non so poi sulle front se sia più o meno importante.

Se ti interessa su crc trovi le easton haven del 2012 al 50% :spetteguless: Io le ho prese con il pp post e poi ho montato l'adattatore a qr della protone. Le ho ordinate anche per la nuova 29".
 
  • Mi piace
Reactions: playlife

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.774
183
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
il QR non è una discrimanante però.. montare una forca da 35 e PP 20 davanti e avere il QR dietro mi scoccia, non so poi sulle front se sia più o meno importante.

Imho non è per niente penalizzante,non essendoci la sospensione posteriore il carro è già rigido di suo ed un po' di flessione non fa male visto che viene tutto trasmesso alle gambe...
 
  • Mi piace
Reactions: motobimbo

PierVI

Biker tremendus
18/8/11
1.004
0
0
Vicenza
trailhunters.weebly.com
Imho non è per niente penalizzante,non essendoci la sospensione posteriore il carro è già rigido di suo ed un po' di flessione non fa male visto che viene tutto trasmesso alle gambe...

Non fa una piega


Se ti interessa su crc trovi le easton haven del 2012 al 50% :spetteguless: Io le ho prese con il pp post e poi ho montato l'adattatore a qr della protone. Le ho ordinate anche per la nuova 29".

eccolo.. ti odio! Come se non avessi già abbastanza scelta

...Grazie della segnalazione
 

utentenonregistrato

Biker superioris
1/7/12
841
129
0
Varese
Visita sito
Bike
Frontino e full
Ciao a tutti, avrei bisogno di un vostro parere.
Secondo voi il telaio di una kona lana'i del 2012 può esser utilizzato per fare dell all mountain/enduro?
Naturalmente è sottointeso che cambierei forcella. A tal proposito vorrei anche chiedervi come si fa a calcolare che escursione massima può esser montata su un telaio (in questo caso per la lana'i).
Grazie
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Ciao a tutti, avrei bisogno di un vostro parere.
Secondo voi il telaio di una kona lana'i del 2012 può esser utilizzato per fare dell all mountain/enduro?
Naturalmente è sottointeso che cambierei forcella. A tal proposito vorrei anche chiedervi come si fa a calcolare che escursione massima può esser montata su un telaio (in questo caso per la lana'i).
Grazie

l'aveva una amico come prima bici da xc entry level...io ti consiglio di lasciare perdere ;-) Al massimo potresti montarci una forcella da 120, tipo una reba se la trovi in giro, ma non di più, altrimenti le geometrie verrebbero troppo modificate.

Trovi dei buoni telai da enduro a cifre modeste...volendo con 200 euro o poco più trovi qualcosa sul nuovo (vedi onone ad esempio).
 
  • Mi piace
Reactions: motobimbo

utentenonregistrato

Biker superioris
1/7/12
841
129
0
Varese
Visita sito
Bike
Frontino e full
l'aveva una amico come prima bici da xc entry level...io ti consiglio di lasciare perdere ;-) Al massimo potresti montarci una forcella da 120, tipo una reba se la trovi in giro, ma non di più, altrimenti le geometrie verrebbero troppo modificate.lana

Trovi dei buoni telai da enduro a cifre modeste...volendo con 200 euro o poco più trovi qualcosa sul nuovo (vedi onone ad esempio).

Ok con 200 euro mi comprei un telaio il problema è che poi dovrei comprare il resto quindi si arriva facilmente a 500/600 euro senza forca e tranquillamente a 800/900 per una bici completa. Inoltre ad assemblare una bici da zero non potrei usarla fino al suo completamento. La lana'i me la porterei a casa completa con 300/350 euro, è vero che non monta componenti al top però potrei fare gli upgrade man mano e nel mentre la potrei utilizzare.
Non so proprio che fare visto anche il budget ristretto
 

sergio.fly

Biker velocissimus
15/12/05
2.356
-1
0
Prato
Visita sito
Bike
C'ale Moterra LT1
Ciao a tutti, avrei bisogno di un vostro parere.
Secondo voi il telaio di una kona lana'i del 2012 può esser utilizzato per fare dell all mountain/enduro?
Naturalmente è sottointeso che cambierei forcella. A tal proposito vorrei anche chiedervi come si fa a calcolare che escursione massima può esser montata su un telaio (in questo caso per la lana'i).
Grazie

secondo me da quel telaio una front da enduro non ci viene fuori :medita: cerca nell'usato...
 

pooh

Biker tremendus
13/2/11
1.189
0
0
Montaldeo (AL)
Visita sito
Davvero, con quella enduro/am non puoi farlo. È amche questione d sicurezza. È una entry level quindi materiali e lavorazioni economiche. Inoltre le geometrie sono inadatte. Cerca un buon usato, o montala pezzo per pezzo e pazienta finchè non l'hai finita :)
Io la mia l'ho finita a metà estate e mi son bruciato i mesi migliori...ma luglio e agosto me li son proprio goduti con la bici che mi sono montato da solo :)
 

utentenonregistrato

Biker superioris
1/7/12
841
129
0
Varese
Visita sito
Bike
Frontino e full
Davvero, con quella enduro/am non puoi farlo. È amche questione d sicurezza. È una entry level quindi materiali e lavorazioni economiche. Inoltre le geometrie sono inadatte. Cerca un buon usato, o montala pezzo per pezzo e pazienta finchè non l'hai finita :)
Io la mia l'ho finita a metà estate e mi son bruciato i mesi migliori...ma luglio e agosto me li son proprio goduti con la bici che mi sono montato da solo :)

Pooh tu possiedi la front dei miei sogni :sbavon:
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Ok con 200 euro mi comprei un telaio il problema è che poi dovrei comprare il resto quindi si arriva facilmente a 500/600 euro senza forca e tranquillamente a 800/900 per una bici completa. Inoltre ad assemblare una bici da zero non potrei usarla fino al suo completamento. La lana'i me la porterei a casa completa con 300/350 euro, è vero che non monta componenti al top però potrei fare gli upgrade man mano e nel mentre la potrei utilizzare.
Non so proprio che fare visto anche il budget ristretto

Potresti iniziare a montare componenti "oversize" per poi fare il grande passo e montarli poi tutti su un telaio nuovo, più adatto, a tempo debito.. io lascerei la forcella originale per intanto, punterei su manubrio, attacco, freni, cerchi.. comprandoli e montandoli con l'idea che (speriamo presto) andranno su un telaio più performante..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo