front da enduro - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

matteo_84

Biker marathonensis

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
oooops....cappellato...ho sempre visto l'x7 con recon (quindi 120) e l'x9 con sektor che immaginavo fosse 150 ^^ preso un granchio
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
se devi aumentare l'escursione, almeno usa una serie sterzo completamente integrata, sia sopra che sotto... ;-)


dimenticavo: hai preso la taglia giusta moto?! :-)
considera che una 16" delle bluepig equivale ad una 18" dei frontini da XC...

ho preso quella che mi è stata definita una M...
 

matteo_84

Biker marathonensis
ho preso quella che mi è stata definita una M...

aia....spero che ti abbiano dato la 16"...

te lo dico perchè ne ho provate parecchie...alcuni miei amici di roma hanno sia la bluepig che la bagger....

per quelli alti come noi va bene la 16" (che di ov mi pare faccia sui 580-585mm) con un pipa da 45-50mm...

comunque loro fanno tre taglie: 16-18-20....presumo che la 16 sia la S!


edit: mi ricordavo bene
http://www.ragleybikes.com/geometry/

la 16" fa 584mm (23") di OV...
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
aia....spero che ti abbiano dato la 16"...

te lo dico perchè ne ho provate parecchie...alcuni miei amici di roma hanno sia la bluepig che la bagger....

per quelli alti come noi va bene la 16" (che di ov mi pare faccia sui 580-585mm) con un pipa da 45-50mm...

comunque loro fanno tre taglie: 16-18-20....presumo che la 16 sia la S!


edit: mi ricordavo bene
http://www.ragleybikes.com/geometry/

la 16" fa 584mm (23") di OV...


mmmmh...23,5 quant'è? (io proprio non mi sono posto il problema...)
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
~59.69 cm...diciamo sui 60cm

Io sono sull'1,80 e con le loro misure dovrei andare di 18...
 

matteo_84

Biker marathonensis
mmmmh...23,5 quant'è? (io proprio non mi sono posto il problema...)

eh lo so...io conosco "bene" le bici proprio perchè ho avuto modo di salirci sopra.

se non ricordo male, io e te siamo alti più o meno uguali (io sono 173,5m x 84cm di cavallo), giusto?!

23,5" corrisponde a 597mm (1" = 2,54 cm)....

senza considerare poi che avresti un fuorisella minore con la 18" (tra 16" e 18" ci sono 5cm di differenza a livello di lunghezza piantone...).

se sopra mi confermi che siamo alti più o meno uguali, io sarei andato sulla 16"...

per farti un paragone, la taglia M (17") della production privee shan (che anch'essa ho provato, visto che la possiede un mio amico) ha 580mm di ov, come la 16" ragley...
http://www.production-privee.com/PBSCProduct.asp?ItmID=11265930

mentre la L (18.5") shan ha 600mm di ov come la 18" ragley (597mm)...


azzzz...meno male che sono abituato ai caimoni....

ecco, mi hai tolto le parole di bocca, perchè stato per dirti questo, conoscendoti "un pò": sempre secondo me, anche se sei abituato ai camion, e se ricordi anch'io ho preso la mega taglia M, quindi al limite "basso" per la mia altezza (avrei potuto prendere la S come Mòlle), per quanto riguarda il frontino io non andrei di "camion"...il bello del frontino è che deve essere maneggevole, agile e più "divertente" rispetto alla tua covert o enduro, insomma più atto al "cazzeggio"....quindi lo prenderei della taglia "giusta", senza andare di camion...

ovviamente my2cents! ;-)

ps
ma con "caimoni" intendevi camion è una parola dialettale viterbese?! :-)
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
ecco, mi hai tolto le parole di bocca, perchè stato per dirti questo...

si guarda, io e te siamo più o meno uguali come statura e cavallo...io comunque sono abituato da sempre con i caimoni (tu pensa che il primo sivende mi appioppò una L...:omertà:)...ad esempio l'OV della zesty è 595 e per me va bene...inoltre c'è da considerare che questo frontino l'ho fatto principalmente per pedalare (infatti monterò una doppia dura), anche se in effetti qualche scappata in montagna ce la farò di certo.
 

matteo_84

Biker marathonensis
si guarda, io e te siamo più o meno uguali come statura e cavallo...io comunque sono abituato da sempre con i caimoni (tu pensa che il primo sivende mi appioppò una L...:omertà:)...ad esempio l'OV della zesty è 595 e per me va bene...inoltre c'è da considerare che questo frontino l'ho fatto principalmente per pedalare (infatti monterò una doppia dura), anche se in effetti qualche scappata in montagna ce la farò di certo.


vedi un pò tu...e considera che con la forcella più alta guadagni ancora qualche cosa a livello di OV...
comq anche con la 16" pedaleresti bene, perchè basta metterci sopra una pipa da 65-75mm invece che da 50mm, se vuoi "allungarti"...
pensaci bene! :-)
 

caste #69

Biker tremendus
2/8/10
1.103
0
0
37
Verona
Visita sito
Spettacolare!!!o-o

Grazie :prost:

come ti trovi con i pignoni leonardi? davanti che corona hai 32 o 34?? io ho la 34 ma la trovo un pò lunghetta come rapporti e la 32 in piana è troppo corta! pensavo appunto di installarmi il kit leonardi, ma non son riuscito a trovare pareri degli utenti...:nunsacci::nunsacci:

Dopo averli usati un po' mi sembra che la cambiata sia migliorata (era leggermente peggiore rispetto al pacco originale), tuttavia non ho ancora avuto l'occasione per provare il 40. Davanti monto una 32, in piano si frulla un po' (specie su asfalto) ma non è un grosso problema, la bici deve andare bene sui sentieri. :-)
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
esteticamente bella, trovo solo il 'ponte di comando' altissimo:spetteguless:...non rischi di avere l'anteriore troppo scarico così?

Uno spessore sotto l'attacco di 1 cm.....con un angolo di 68gr (140mm) mi sembra buono per non essere troppo caricato in avanti sui ripidoni....è una front nemmeno tanto estrema e quindi perdona poco........
Di solito guido + caricato davanti solo con angoli + aperti come quelli della mia full da enduro : 66 gradi con un piccolo spessore sotto l'attacco corto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo