mmmmh...23,5 quant'è? (io proprio non mi sono posto il problema...)
eh lo so...io conosco "bene" le bici proprio perchè ho avuto modo di salirci sopra.
se non ricordo male, io e te siamo alti più o meno uguali (io sono 173,5m x 84cm di cavallo), giusto?!
23,5" corrisponde a 597mm (1" = 2,54 cm)....
senza considerare poi che avresti un fuorisella minore con la 18" (tra 16" e 18" ci sono 5cm di differenza a livello di lunghezza piantone...).
se sopra mi confermi che siamo alti più o meno uguali, io sarei andato sulla 16"...
per farti un paragone, la taglia M (17") della production privee shan (che anch'essa ho provato, visto che la possiede un mio amico) ha 580mm di ov, come la 16" ragley...
http://www.production-privee.com/PBSCProduct.asp?ItmID=11265930
mentre la L (18.5") shan ha 600mm di ov come la 18" ragley (597mm)...
azzzz...meno male che sono abituato ai caimoni....
ecco, mi hai tolto le parole di bocca, perchè stato per dirti questo, conoscendoti "un pò": sempre
secondo me, anche se sei abituato ai camion, e se ricordi anch'io ho preso la mega taglia M, quindi al limite "basso" per la mia altezza (avrei potuto prendere la S come Mòlle), per quanto riguarda il frontino io non andrei di "camion"...il bello del frontino è che deve essere maneggevole, agile e più "divertente" rispetto alla tua covert o enduro, insomma più atto al "cazzeggio"....quindi lo prenderei della taglia "giusta", senza andare di camion...
ovviamente my2cents!
ps
ma con "caimoni" intendevi camion è una parola dialettale viterbese?!