front da enduro - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

evo86

Biker superioris
8/2/08
941
45
0
Isola d'Elba
elbafreeride.com
Bike
Ancillotti Scarab EVO & Santa Cruz Chamaleon
io ho i cerchi della spicy latticizzati, modifica che straconsiglio! la differenza si sente sulle ruote...solo van tenute ben in pressione altrimenti c'è il rischio di stallonare la gomma, come è successo al mio socio al prologo della SE di p.ala :smile::smile:
 

fuzzonce

Biker serius
che ne dite di questa?

http://www.kinesisbikes.co.uk/products/decade/virsa

qualcuno ha info/vista/usata/avuta?

non sembra male...

virsa-bike-gallery.jpg
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
Potrebbe rispondere bene alle richieste che erano state fatte qualche post addietro da [MENTION=121052]Mr.Evil[/MENTION], ovvero l'anello di congiunzione fra frontino da AM/enduro e frontino da xc no?
 

volatino

Biker tremendus
27/7/11
1.105
0
0
AP
Visita sito
bah..definizioni... :-)

hai preso una cotic? cosa? dovessi scegliere ora probabilmente andrei di BFe.. mi piacciono da matti, sia in livrea azzurra che nera. anche il soul arancio non scherza mica. anche se ancora non ho capito perchè costa quasi il doppio del BFE!
 

fuzzonce

Biker serius
bah..definizioni... :-)

hai preso una cotic? cosa? dovessi scegliere ora probabilmente andrei di BFe.. mi piacciono da matti, sia in livrea azzurra che nera. anche il soul arancio non scherza mica. anche se ancora non ho capito perchè costa quasi il doppio del BFE!

Eh mi conturba da matti il Soul, solo che costa una botta... son 600 euri + spedizione + sereie sterzo...
Però adesso non la fanno più nera, hanno introdotto un improbabile turchese che loro chiamano "color uovo d'anatra". Mah!
Il Bfe anche è fiko, stesse geometrie, ma tubi di sezione maggiore, mezzo kilo in più e maggior rigidità. Per quel che faccio io il Soul è più che suff.

Il prezzo speriore del Soul è dovuto agli acciai impiegati, più pregiati.

E' il mio sogno nel cassetto ;)
 

sergio.fly

Biker velocissimus
15/12/05
2.356
-1
0
Prato
Visita sito
Bike
C'ale Moterra LT1
mmm effettivamente è un pelo sotto al limite...

però

qual'è il limite?
Quali i parametri per considerare in frontino da enduro?

min 140 di foka? tubo sterzo da... quanto?
altezza minima BB...? angolo sterzo sotto i 69/70°?
angolo sella...?

70° di sterzo è xc puro...

poi ognuno si monta/compra/guida la bici che + gli aggrada...
 

sergio.fly

Biker velocissimus
15/12/05
2.356
-1
0
Prato
Visita sito
Bike
C'ale Moterra LT1
Potrebbe rispondere bene alle richieste che erano state fatte qualche post addietro da [MENTION=121052]Mr.Evil[/MENTION], ovvero l'anello di congiunzione fra frontino da AM/enduro e frontino da xc no?

vero

vero.
non ero polemico.

aspetto di vedere i dati aggiornati sul telaio, adesso sono in coming soon,
forse l'angolo è a forcella tutta abbassata, anche se effettivamente con soli 20mm di escursione accettata, più di tanto l'angolo non potrà aumentare.

si è vero non si capisce come viene misurato l'angolo, se lo misurato con una 100 e da saggato...
ha i forcellini Swopout come il mio blue pig, una figata...
magari una Revetation 120-150 la sopporta pure...
 

fuzzonce

Biker serius
si è vero non si capisce come viene misurato l'angolo, se lo misurato con una 100 e da saggato...
ha i forcellini Swopout come il mio blue pig, una figata...
magari una Revetation 120-150 la sopporta pure...

Già i forcellini secondo me sono un plus...
aspetto news, lo tengo monitorato e magari chiedo info direttamente alla casa.

Il telaio sembra davvero molto curato e ben progettato, buoni acciai e trattamento anti corrosione anche interno.

Il fatto che si ponga tra XC ed enduro la trovo una cosa positiva... hanno visto una nicchia e ci si sono infilati. Intelligenti.
Al momento, di bici così, personalmente conosco solo la Cotic Soul... che però con forcella da 140 scivola verso AM/EN...
 

Mr.Evil

Biker superis
21/11/12
440
0
0
Visita sito
Potrebbe rispondere bene alle richieste che erano state fatte qualche post addietro da [MENTION=121052]Mr.Evil[/MENTION], ovvero l'anello di congiunzione fra frontino da AM/enduro e frontino da xc no?

alla fine penso che mi butterò sul Carbon 456 ...

ho fatto un'analisi un po' meno "spannometrica" negli ultimi giorni e, cercando tra prezzi più bassi e promozioni varie, sono arrivato più o meno sui 2100 euro per una bici fatta esattamente come voglio io!

adesso non mi resta che mettere da parte abbastanza soldi sperando di trovare ancora quello che ho preventivato anche tra qualche mese :specc:
 

pooh

Biker tremendus
13/2/11
1.189
0
0
Montaldeo (AL)
Visita sito
Ti conviene fin dove puoi prendere già qualcosa...soprattutto le parti più costose, forca, telaio e ruote in primis...così non rischi che se non trovi più le offerte, non ci smeni più di tanto rispetto al tuo preventivo.
 
  • Mi piace
Reactions: Mr.Evil

evo86

Biker superioris
8/2/08
941
45
0
Isola d'Elba
elbafreeride.com
Bike
Ancillotti Scarab EVO & Santa Cruz Chamaleon
alla fine penso che mi butterò sul Carbon 456 ...

ho fatto un'analisi un po' meno "spannometrica" negli ultimi giorni e, cercando tra prezzi più bassi e promozioni varie, sono arrivato più o meno sui 2100 euro per una bici fatta esattamente come voglio io!

adesso non mi resta che mettere da parte abbastanza soldi sperando di trovare ancora quello che ho preventivato anche tra qualche mese :specc:

ottima scelta! io per ora non posso che parlarne che bene! l'ho preso in offerta il telaio, costa meno di tanti telaio in alu :celopiùg: ma come ha detto [MENTION=76323]pooh[/MENTION] i pezzi più costosi ruote e telaio se le hai trovate in offerta ti consiglio di prenderle....

ps: 2100€ la monti da dio ;) cosa avevi in mente??
 
  • Mi piace
Reactions: Mr.Evil

Mr.Evil

Biker superis
21/11/12
440
0
0
Visita sito
Ti conviene fin dove puoi prendere già qualcosa...soprattutto le parti più costose, forca, telaio e ruote in primis...così non rischi che se non trovi più le offerte, non ci smeni più di tanto rispetto al tuo preventivo.
lo so, infatti appena ho la sicurezza di riuscire a completare il progetto (aka piazzare la mia vecchia bici), le cose che sto tenendo d'occhio sul mercatino saranno le prime che prendo ;-) ...
ps: 2100€ la monti da dio ;) cosa avevi in mente??
niente di particolare in realtà ...

purtroppo i telai in offerta sono tutti esauriti sul sito, ho scritto pure una mail a quelli di OnOne, ma mi hanno riferito che per ora non sono previsti né restock né ulteriori sconti per quelli in vendita... quindi dovendo scegliere tra il giallo e l'arancione, partono quasi 550 euro con la spedizione solo per il telaio :-(
aggiungendo le ruote e la forcella si arriva facilmente a 1200 euro

per il gruppo sram X9, pescando tra bikediscount e chainreaction, dovrebbero essere 450 euro se non ho fatto male i calcoli
altro "pezzo grosso" sono i freni, mi piacerebbe provare i Formula e per gli RX sono altri 250 euro circa con dischi e adattatori, non che i Shimano ad esempio costino molto meno ...

poi copertoni, pipa, manubrio, manopole, serie sterzo, reggisella, collarino, sella, pedali, ... c'è una sacco di altra roba su una bici :omertà: ... potrei risparmiare tranquillamente un centone su questi prendendo dei componenti più economici, ma su una bici da 2000 euro non ne varrebbe assolutamente la pena :wink:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo