cavolo quante risposte!
sperando di non dimenticare niente provo a rispondere a tutti ....
Ti interessano bici complete o telai?
Comunque le Santa si prendono in negozio (questo è il listino per l'italia
http://www.dsb-bonandrini.com/download/listini/Listino Santacruz 12-13.pdf), altri marchi invece si possono prendere anche online.
Comunque credo sia interessato alle bike intere visto il nostro Mr.Evil da quel che mi è parso di capire nel suo primo post
preferirei decisamente la bici completa ... anche se si può sempre imparare, attualmente non ho le capacità né gli
attrezzi per assemblarne una, ma soprattutto quel poco tempo che ho, vorrei usarlo per andarci in bici non per montarla
ne ho selezionate alcune, però per come la vedo io, alla fine non mi attira veramente nessuna di queste ... tra l'altro per la Piglet, che sembra la più interessante del lotto, c'è scritto "discontinued"
ah, le 29" le ho scartate a priori perchè proprio non mi piacciono ...
sempre su CRC, avrei trovato anche la Commencal Supernormal, veramente bella e interessante (11kg), ma sorvolando sul montaggio (con un listino sopra i 2000 euro almeno un misto X7/X9 potevano farlo), ci sono dettagli veramente inconcepibili a parer mio ...
come si fa a mettere i cavi del cambio e il tubo dei
freni in quel modo ? al terzo sasso sollevato dalla ruota anteriore, si rompe qualcosa di sicuro
a questo punto non so se sono io troppo esigente o se queste bici le fanno effettivamente a caso, boh
che poi il problema non sono i 2000 euro, se serve li spendo anche, ma molti modelli decisamente non li valgono secondo me ... voglio dire, come rapporto qualità/prezzo, la migliore è ancora la OnOne, che monta un X5 come le altre, ma giustamente costa 1000 euro, non il doppio ...
Gli oneri doganali e l'Iva (o equivalente, VAT o TVA) li paghi anche se importassi in qualunque altro stato europeo, non è prerogativa nostra...considera che al prezzo aggiungi il dazio (4-5%), il trasporto e l'iva (21% calcolato su prezzo+dazio+trasporto), oltre al fee del vettore (chi fa il trasoprto). Il calcolo è veloce (e il prezzo finale è salato...)
il cambio 1:1 è ahimé pratica comune anche in altri ambiti (tv, telefoni, computer, ecc), ci sta pure un sovrapprezzo dovuto alla spedizione, non è comunque come prendere qualcosa privatamente, con interi container di materiale "ammortizzano" un sacco per restare in tema
. Per un raddoppio del prezzo invece non ci proprio sono scuse, vogliono fregare il consumatore e basta.