front da enduro - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tuot

Biker cesareus

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
penso di si....hai ragione, forse troppo rigide. per la mia esperienza, su bici da corsa, le classiceh 36 raggi assemblate rispetto alle moderne ruote coi raggioni sono molto piu comode e meno secche.

però ci vorrebbe quelcuno che ha esperienza dei due modelli. a prescindere che io una ruota che non mi fa tornare a casa se rompo un raggio non la prenderei manco morto.

Infatti la terza soluzione sarebbero una coppia di Hope Hoops con cerchi ZTR Flow, che sono "ultraconvertibili" e con 32 raggi classici. Però non voglio sistemi laboriosi e non ho ancora ben capito sto tubeless ready quanto rognoso è da montare, se serve un compressore, se serve un nastro o cos'altro... E poi le XLR sono decisamente più belle e penso che ce ne voglia a rompere un raggio di quelle (anche se può capitare)! Il problema è che sti simpaticoni non vendono il kit per la trasformazione del mozzo quindi se rompo il forcellino 135x12 devo star fermo e aspettare che mi arrivi quello nuovo (che costa l'ira di Dio), mentre con gli Hope basterebbe montare il kit per il QR e relativo forcellino (molto più economico)!
 

Tuot

Biker cesareus
Infatti la terza soluzione sarebbero una coppia di Hope Hoops con cerchi ZTR Flow, che sono "ultraconvertibili" e con 32 raggi classici. Però non voglio sistemi laboriosi e non ho ancora ben capito sto tubeless ready quanto rognoso è da montare, se serve un compressore, se serve un nastro o cos'altro... E poi le XLR sono decisamente più belle e penso che ce ne voglia a rompere un raggio di quelle (anche se può capitare)! Il problema è che sti simpaticoni non vendono il kit per la trasformazione del mozzo quindi se rompo il forcellino 135x12 devo star fermo e aspettare che mi arrivi quello nuovo (che costa l'ira di Dio), mentre con gli Hope basterebbe montare il kit per il QR e relativo forcellino (molto più economico)!

Io ho gli ZTR Flow serve il nastro ed anche il compressore per far partire la gomma magari dentro ci metti il lattice per gli eventuali piccoli tagli...
 

evo86

Biker superioris
8/2/08
941
45
0
Isola d'Elba
elbafreeride.com
Bike
Ancillotti Scarab EVO & Santa Cruz Chamaleon
ciao ragazzi, con questo nuovo progetto entro anche io a far parte del mondo del frontino long travel. Ecco a voi la mia biga, appena finita di assemblare, ma ancora da terminare.

321365_10151433280936007_1626319719_n.jpg


601095_10151433279761007_1652829506_n.jpg


197425_10151433295381007_2132723734_n.jpg


telaio: on one 456 carbon frame
forca: marzocchi bomber 55 rc3 titanium.
trasmissione: guarnitura zee, corona e13 34 denti, cambio slx (shadow plus), pacco pignoni 11-36 10vel, manetto slx.
freni: avid elixir 5 180mm
cerchi: crank brothers iodine 2.
ruote: specialized clutch ant 2.3, control 2.2 post. (voglio cambiarle con minion ant e highroller 2.35).
sterzo: trutavit t40
pedali: vp-components

che ve ne pare? ovviamente mancano ancora alcuni particolari: ho intenzione di completarla montando generale lee e tendicatena. Altri consigli/critiche? :spetteguless:

ps: ovviamente i ragazzi del frontino cattivo (freeride) mi han fatto cambiare sezione, non vi avevo visto prima :smile:
 

Lore Ska

Biker serius
27/6/09
250
0
0
Desio (MI)
Visita sito
Bike
Ghost SL Amr
ragazzi ho bisogno di un parere...cosa ne dite? si può usarla come front da enduro? la forcella può starci così o devo abbassarla? ah ovviamente manca ancora la serie sterzo che alzerà ancora di mezzo centimetro l'anteriore e soprattutto fa stare un pò più dritta la forcella, che invece così è solo appoggiata...

304864_10200638686398389_1846682077_n.jpg


734232_10200638685558368_751718821_n.jpg
 

pooh

Biker tremendus
13/2/11
1.189
0
0
Montaldeo (AL)
Visita sito
[MENTION=24400]EVO86[/MENTION]...Mica t'abbiamo buttato fuori :D

Ora che la riguardo cmq, non hai il bb un po' alto? Magari una forca abbassabile non sarebbe male x pedalare...

@ lore ska, a me sembra pedalabilissima :D c'erano altri esempi di umf hardy pedalabile in versione frontcattiva, se cerchi bene :) a me me piasc!
 

evo86

Biker superioris
8/2/08
941
45
0
Isola d'Elba
elbafreeride.com
Bike
Ancillotti Scarab EVO & Santa Cruz Chamaleon
[MENTION=24400]EVO86[/MENTION]...Mica t'abbiamo buttato fuori :D

Ora che la riguardo cmq, non hai il bb un po' alto? Magari una forca abbassabile non sarebbe male x pedalare...

aahahhahha tu c'hai ragione ma di certo non è una frontina da fr, continuerò a scassarvi un pò di qua e un pò di là :smile:
qualcuno ha già montato il general lee della Leonardi????
 

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
36
venezia
Visita sito
l'onone con quella marza viola è uno spettacolo!!! solo una domanda...come mai un misto slx-zee? non conveniva prendere tutto zee? lo stavo guardando ieri in vista di un possibile upgrade alla full...e sembra bellino ed "economico"...
anche la umf non mi pare male...sembra ancora abbastanza pedalabile!
 

caste #69

Biker tremendus
2/8/10
1.103
0
0
36
Verona
Visita sito
su che pacco pignoni l'hai montato? come funziona? lo consigli?

Sram 1070 12-36 (che a breve cambio con uno Sram 1050 11-36). L'ho usato solo una volta (tempo del caxxo), quindi non posso esprimere vere e proprie opinioni. Devo ancora pedalare il 40.. :-)

Da quel poco che l'ho provato funziona leggermente peggio dell'originale ma comunque bene. Bisogna fare attenzione al cambio perchè il 40 è grande e non tutti lo supportano (il mio X9 gabbia media è quasi al limite).


Se consigliarlo o no dipende dai giri che fai e dalle gambe che hai. Io intanto metterei il tendicatena e userei un po' la bici, poi se vedi che il 36 non è abbastanza allora prenderei il 40. Costerà meno dell'XX1, ma 120 euro per 4 pignoni non sono comunque pochi, meglio capire se serve davvero o no ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: playlife

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
Io ho gli ZTR Flow serve il nastro ed anche il compressore per far partire la gomma magari dentro ci metti il lattice per gli eventuali piccoli tagli...

Grazie Tout mi hai risolto un gran dubbio!:prost: A questo punto andrò su ruote tubeless natie...

Edit: Al momento sono al ballottaggio le Easton Haven e le Fulcrum Red Zone XLR, qualcuno le conosce e può darmi un consiglio/parere??? Ah, sto montando una Shan con forcellini 135x12, Lyrik R air PP20 e The One 200+200... l'idea è di poterci girare anche in bike park senza grossi problemi!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo