front da enduro - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

JAMPY

Biker extra
17/4/12
712
19
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Varie
Salve a tutti.

Sulla mai hornet ho un set di ruote con mozzi hope evo2 e cerchi mavic 721, le stesse ruote le ho pure sulla dh e sono indistruttibili.

Per quanto riguarda le gomme ci ho montato delle swalbe fat albert da 2,4 ant e post.

Vorrei farmi un secondo set di ruote più scorrevoli....

Cosa ne pensate di queste per farmi un secondo set di ruote con gomme un po' più scorrevoli per giri un po' meno sobbazosi ?

Sono la versione iodine 2
350005.jpg
 

caster79

Biker superis
21/3/08
307
35
0
Trento
Visita sito
[MENTION=104035]JAMPY[/MENTION] aspettavo le foto del telaio o la vuoi presentare al mondo montata completa?
dai che devo capire se la fox bianca da 32 che ho preso ci starebbe bene!
le iodine sono delle ruote spettacolari esteticamente, vedevo che c'è anche in un altro 3d uno che fa gare enduro con una shan che le ha prese addirittura per gareggiare, a suo dire è leggero di corporatura e sceglie le giuste traiettorie!
 

JAMPY

Biker extra
17/4/12
712
19
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Varie
[MENTION=104035]JAMPY[/MENTION] aspettavo le foto del telaio o la vuoi presentare al mondo montata completa?
dai che devo capire se la fox bianca da 32 che ho preso ci starebbe bene!
le iodine sono delle ruote spettacolari esteticamente, vedevo che c'è anche in un altro 3d uno che fa gare enduro con una shan che le ha prese addirittura per gareggiare, a suo dire è leggero di corporatura e sceglie le giuste traiettorie!

Sono impelagato con il lavoro e il montaggio sta aspettando, sto aspettando alcuni particolari e poi ho finito.

La farò conoscere al mondo appena la avrò finita.

Se non resisti dammi il tuo indirizzo email e stasera vedo di farti una fotina , ma ti avverto il telaio azzurro con scritte bianche e la fox bianca potrebbero non farti dormire stanotte....

Per quanto riguarda le ruote io non sono un peso piùma sono 88 kg...

Sto cercando un set di ruote leggere... il set che ho ora sta sui 2 kg.

Mi servono con perno ant da 20 e dietro qr standard. ma per quello che ho visto io si trovano am solo con il perno ant qr oppure da 15...

Mi erano capitate le iodine 2 ma non ne sono molto convinto...

Le ruote che mi soddisfano le ho già questo sarebbe il secondo set leggero e con gomme più scorrevoli...
 

caster79

Biker superis
21/3/08
307
35
0
Trento
Visita sito
Sono impelagato con il lavoro e il montaggio sta aspettando, sto aspettando alcuni particolari e poi ho finito.

La farò conoscere al mondo appena la avrò finita.

Se non resisti dammi il tuo indirizzo email e stasera vedo di farti una fotina , ma ti avverto il telaio azzurro con scritte bianche e la fox bianca potrebbero non farti dormire stanotte....

Per quanto riguarda le ruote io non sono un peso piùma sono 88 kg...

Sto cercando un set di ruote leggere... il set che ho ora sta sui 2 kg.

Mi servono con perno ant da 20 e dietro qr standard. ma per quello che ho visto io si trovano am solo con il perno ant qr oppure da 15...

Mi erano capitate le iodine 2 ma non ne sono molto convinto...

Le ruote che mi soddisfano le ho già questo sarebbe il secondo set leggero e con gomme più scorrevoli...

ehehe noooo è già troppi giorni che faccio fatica a dormire la notte, potrebbe essere il colpo di grazia!!allora aspettiamo di vedere il risultato finale, se però passano troppi giorni ti manderò la mail.
hai preso ruote assemblate giusto?a quanto ricordo il tipo della shan (dovrei vedere il nick nella discussione non ricordo), è 20kg meno di te!
 

JAMPY

Biker extra
17/4/12
712
19
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Varie
ehehe noooo è già troppi giorni che faccio fatica a dormire la notte, potrebbe essere il colpo di grazia!!allora aspettiamo di vedere il risultato finale, se però passano troppi giorni ti manderò la mail.
hai preso ruote assemblate giusto?a quanto ricordo il tipo della shan (dovrei vedere il nick nella discussione non ricordo), è 20kg meno di te!
Le ruote le ho prese su un sito on line uno spettacolo, prima testate sulla bici da dh e rimasto contento le ho prese pure per la hornettina....

Se non resisti fammi un fischio....
 

caster79

Biker superis
21/3/08
307
35
0
Trento
Visita sito
Le ruote le ho prese su un sito on line uno spettacolo, prima testate sulla bici da dh e rimasto contento le ho prese pure per la hornettina....

Se non resisti fammi un fischio....


sto guardando un pò in giro in questo momento, ne ho viste un paio complete della spank oppure pensavo che potrei prenderle da elk, magari con mozzi diversi da quelli che hanno
 

Mr.Evil

Biker superis
21/11/12
440
0
0
Visita sito
non so se è la sezione giusta, è mi scuso fin da subito se le sparo troppo grosse :omertà:

mi interessava sapere se conoscete delle vie di mezzo meno estreme di quelle prevalentemente trattate in questo topic ...

del tipo classico telaio da cross country in alu, ma forca da 32*120-130 mm e magari ad esempio perni passanti per garantire allo stesso tempo sia confort e resistenza in discesa che una buona pedalabilità in salita grazie al peso più contenuto di telai in acciaio con forcelle da 36*200 ...

esiste qualcosa o bisogna necessariamente costruirsela una bici del genere :nunsacci: ?
 

Bergamasco Planante

Biker urlandum
10/8/09
582
1
0
30
Sovere ( BG )
Visita sito
Ti interessa la classica bici da trail/marathon. Di telai del genere ce ne sono parecchi: OnOne Inbred, Ragley Piglet/Marley, la nuova NS in alluminio ( forse appena sopra come escursione ) tanto per rimanere in ambito front. Volendo poi anche una semplice Rockrider 5.3/8.0/8.1 si presta allo scopo.
 

Mr.Evil

Biker superis
21/11/12
440
0
0
Visita sito
interessante, grazie ...
per NS cosa intendi ?

altre bici già pronte leggere e con assemblaggio buono (XT/X9/X0) tipo le Ragley ce ne sono ?
 

pooh

Biker tremendus
13/2/11
1.189
0
0
Montaldeo (AL)
Visita sito
Telai leggeri leggeri però zero, o la on one in carbo, o monti uno shan con una 130mm, o sennò qualche xc...ad esempio leggevo che il Commencal Supernormal regge fino forca 120mm :)

Già montate invece nin zò
 

pooh

Biker tremendus
13/2/11
1.189
0
0
Montaldeo (AL)
Visita sito
130 non so, ma come ti dicevo xc che arrivano a 120mm ci sono...anche se io ti consiglio una AM con la 140, cambia poco in pedalata ma poi a scendere.......:D
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
Diciamo che molte delle bici sopra citate non sono certo montate per essere ultraleggere (vedi on one che va di x5, che peraltro a quanto so funge perfettamente ma pesa un po' più magari di un x9 :D) oppure, come nel caso di ragley, al decrescere dell'escursione cala il montaggio per esempio la piglet in versione x9 se non erro monta una sektor da 150 mentre la versione x7 monta una recon da 120 (come la M74 che però è prevalentemente montata x5 ed ha un altro telaio :D )
Secondo me la cosa migliore se vuoi una mtb sotto i 130 d'escursione è trovare un telaio da xc che li regga (ce ne sono) perchè non siamo ancora nel vero ambito dei frontini da AM...

Quoto comunque chi ti consiglia di tenere quel centimetro (o due) in pià di escursione che in salita non penalizza molto ed in discesa...beh...
E lì se vuoi andare su preassemblate puoi andare su quelle montat emeglio (blue pig per dire)

Ah, dimenticavo

in tutto ciò ci siamo tutti scordati del camaleonte :D

http://www.santacruzbicycles.com/chameleon/#13pricing.php c'è in versione xc (appunto da 120) e non mi pare montato troppo a risparmio :D (io andrei di versione rxc con le necessità che hai espresso)...
 

Mr.Evil

Biker superis
21/11/12
440
0
0
Visita sito
Il fatto è che una bici da xc per quanto la modifichi sempre da xc resta,le geometrie sono studiate principalmente per pedalare.
ma aumentando la corsa della forcella non dovrebbe aprirsi l'angolo di sterzo e di conseguenza cambiare anche le geometrie della bici facendola diventare più simile a queste da AM/Enduro :nunsacci: ?
Ah, dimenticavo

in tutto ciò ci siamo tutti scordati del camaleonte :D

http://www.santacruzbicycles.com/chameleon/#13pricing.php c'è in versione xc (appunto da 120) e non mi pare montato troppo a risparmio :D (io andrei di versione rxc con le necessità che hai espresso)...
ecco, con questa hai più o meno centrato il punto ... peccato per i prezzi :omertà:

edit: non sembra però progettata molto bene :ueh:
https://www.youtube.com/watch?v=FPJd-ISI59s
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
In versione con recon ed x5/x7 te la "cavi" con meno, d'altronde se cerchi montaggi belli i prezzi van su :D

il telaio da xc, escludendo il fatto che non è pensato per lavorare a certi angoli quindi subirebbe sforzi fuori progetto, sarà appunto molto meno ottimizzato di uno nativo. Poi per carità tutto si può fare eh...
 

pooh

Biker tremendus
13/2/11
1.189
0
0
Montaldeo (AL)
Visita sito
ma aumentando la corsa della forcella non dovrebbe aprirsi l'angolo di sterzo e di conseguenza cambiare anche le geometrie della bici facendola diventare più simile a queste da AM/Enduro :nunsacci: ?

ecco, con questa hai più o meno centrato il punto ... peccato per i prezzi :omertà:

edit: non sembra però progettata molto bene :ueh:
https://www.youtube.com/watch?v=FPJd-ISI59s

Bro, il chameleon è uno dei migliori telai front da un decennio, direi che ci si può fidare :D ne ho visti montati con la Totem girare in park canadesi senza scassarsi...e in canada non è che al massimo droppano 30cm...


In versione con recon ed x5/x7 te la "cavi" con meno, d'altronde se cerchi montaggi belli i prezzi van su :D

il telaio da xc, escludendo il fatto che non è pensato per lavorare a certi angoli quindi subirebbe sforzi fuori progetto, sarà appunto molto meno ottimizzato di uno nativo. Poi per carità tutto si può fare eh...

Non proprio tutto. Ovvero, un telaio xc ultralight, ottimizzato con IL MINIMO del rinforzo solo nei punti stressati in assetto XC, ha molte più probabilità di spaccarsi se alzi la forcella e distribuisci diversamente lo sforzo...mentre un AM/enduro (che poi non capisco bene la distinzione, per me sono uguali ma vabbè) anche se gli alzi un pelo troppo la forcella il rischio di romperlo è ancora lontano, in quanto molto più rinforzato.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo