la marley proprio non mi piace come colorazioni, poi il montaggio sembra peggiore della Piglet ...Tranquillo, la Piglet dovrebbero continuare a produrla, ma come mai la Marley la scarti? Come montaggio è un po peggio, ma non così malvagia, imho è una base migliore per te che dai una certa importanza al peso, essendo in alluminio invece che in acciaio.Più o meno si equivalgono, considerando anche i 300 euri di meno di listino della Marley rispetto alla Piglet.
questa non sarebbe male, però a parte che partono più di 600 euro solo per il telaio, c'è sempre il problema dell'assemblaggioPeccato, ti perdi questa che secondo me è spettacolare (puoi prendere solo il telaio)
http://www.cotic.co.uk/product/interface/soul3/gallery_loose/big/bright_orange.jpg
La marley dovrebbe (se ho ben capito i nuovi modelli ragley) far la parte che faceva la piglet X7 a con forca da 140 anzichè 120...mentre la piglet nuova se non erro (cioè quella che fin'ora era la "piglet X9") è stata un po' aperta di angolo di sterzo e dovrebbe andare a piazzarsi al posto della vecchia blue pig X7la marley proprio non mi piace come colorazioni, poi il montaggio sembra peggiore della Piglet ...
eh caste non vale era la mia prima scelta 10 min fa
questa non sarebbe male, però a parte che partono più di 600 euro solo per il telaio, c'è sempre il problema dell'assemblaggio
la marley proprio non mi piace come colorazioni, poi il montaggio sembra peggiore della Piglet ...
questa non sarebbe male, però a parte che partono più di 600 euro solo per il telaio, c'è sempre il problema dell'assemblaggio
Almeno spiega le tue affermazioni...A quel prezzo molto meglio lo shan!
Almeno spiega le tue affermazioni...
Lo Shan è per forcelle da 150/160, mentre il Soul è per forcelle da 100 a 140... Come si fa anche solo a confrontarle?
Per la richiesta che si sta discutendo, lo Shan è fuori da ogni logica, mentre il Soul rientra nei paramentri...
non so se è la sezione giusta, è mi scuso fin da subito se le sparo troppo grosse
mi interessava sapere se conoscete delle vie di mezzo meno estreme di quelle prevalentemente trattate in questo topic ...
del tipo classico telaio da cross country in alu, ma forca da 32*120-130 mm e magari ad esempio perni passanti per garantire allo stesso tempo sia confort e resistenza in discesa che una buona pedalabilità in salita grazie al peso più contenuto di telai in acciaio con forcelle da 36*200 ...
esiste qualcosa o bisogna necessariamente costruirsela una bici del genere ?
Lo Shan è indicato da Production Privee per forcelle da 150 a 160: non è progettato per una 150 abbassabile... Che si voglia montare anche con forcelle da 120 è una scelta personale, ma NON consigliabile...A me non sembra che i sia tutta sta differenza tra una 140 e una 150, soprattutto se sulla 150 ci metti una abbassabile!
Ne sono state citate molte, ma mai confrontate fra di loro... Sono state date alternative più o meno valide (sarà chi ha chiesto il consiglio a valutare le varie proposte) ma argomentate. Poi, non capisco che "scene" ho fatto, ho espresso un parere...In più prima son state citate bici come la commencal ramones che arriva a 150 ma non mi sembrava avessi fatto tutte ste scene,
No, non ci conosciamo, come potrei?hai qualcosa contro di me?
Questo si, se contestualizzato nella discussione in cui si sta provando a dare consigli a qualcuno che ha espresso delle specifiche ben precise... Io non ho nulla contro lo Shan (fui il primo a postarlo su questo thread tanto intenderci), ma dire che è meglio del Soul quando si parla di leggerezza e pedalabilità (quindi un orientamento light trail se vogliamo dargli un nome), senza nemmeno argomentare, anzi presentare come dato di fatto un'opinione, allora si, mi da fastidio...ti da fastidio se a parità di prezzo confronto due bici con un escursione diversa? Davvero non capisco
Se non ho capito male tu chiedi un compromesso con un maggiore orientamento alla "buona pedalabilità" (cit.). Con queste caratteristiche il miglior consiglio che ti hanno già dato è sicuramente la Kona Explisif 27.5 (http://www.konaworld.com/bike.cfm?content=explosif#2)
In pratica avrai una MTB con ruote leggermente più grandi utili in fase "di pedalata" (maggiore inerzia e maggiore capacità di superare ostacoli) senza però arrivare alla 29" e relativi problemi di ingombro.
Allo stesso tempo hai una forcella tapered da 120 con perno da 15 (ricordiamo unita alle ruote da 27,5, quindi "come avere 140" -passatemi il confronto azzardato-) ed il comfort e la resistenza di un telaio in acciaio.
Riassumendo le tue richieste:
- buona pedalabilità: geometrie dedicate e ruote da 27,5 ne aumentano la pedalabilità
- focella da 120: c'è
- perno passante: c'è (da 15mm)
- comfort: si ipotizza che i telai in acciaio siano più confortevoli per la capacità di assorbire le vibrazioni
- resistenza: si ipotizza che i telai in acciaio siano mediamente più resistenti di qualunque altro
Ogni scelta avrà i suoi pro e contro: se il prezzo è un problema allora puoi cercare qualcosa in titanio (per i quali ti invito a cercare in questa discussione).
Ovviamente tutto IMHO...
Lo Shan è indicato da Production Privee per forcelle da 150 a 160: non è progettato per una 150 abbassabile... Che si voglia montare anche con forcelle da 120 è una scelta personale, ma NON consigliabile...
Ne sono state citate molte, ma mai confrontate fra di loro... Sono state date alternative più o meno valide (sarà chi ha chiesto il consiglio a valutare le varie proposte) ma argomentate. Poi, non capisco che "scene" ho fatto, ho espresso un parere...
No, non ci conosciamo, come potrei?
Questo si, se contestualizzato nella discussione in cui si sta provando a dare consigli a qualcuno che ha espresso delle specifiche ben precise... Io non ho nulla contro lo Shan (fui il primo a postarlo su questo thread tanto intenderci), ma dire che è meglio del Soul quando si parla di leggerezza e pedalabilità (quindi un orientamento light trail se vogliamo dargli un nome), senza nemmeno argomentare, anzi presentare come dato di fatto un'opinione, allora si, mi da fastidio...
Poi, per me amici come prima: tu consiglia a MrEvil lo Shan ed io lo sconsiglio... Alla fine deciderà lui, non è certo una gara...
Bhè, allora ti conviene prendere il telaio e fartela montare con pezzi a tuo piacimento: già montata non troverai mai nulla che ti soddisferà completamente.le 27,5" secondo me sono troppo un azzardo in questo momento, magari mi sbaglio, ma non mi sembrano molto diffuse per ora ... se voglio cambiare cerchi, forcella o anche solo le gomme, non mi sembra ci sia tutta questa scelta
da questo punto di vista è quasi meglio una 29" piuttosto, per la quale ormai si trova più materiale che per le classiche 26" ...
comunque so già come andrà a finire, farò spegnere un'altra candelina alla mia bici del 2006 e bon
sono fatto così, se una cosa mi piace al primo colpo, bene ... dopo è impossibile, se non spendendo vagonate di soldi, farla diventare come voglio io
beh, di certo la forcella tapered in un tubo sterzo da 1 1/8" non ci sta!