front da enduro - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mandrakka

Biker superis
Scusate se vado off-topic, ma mi è stato consigliato di acquistare questi cerchi (http://superstar.tibolts.co.uk/product_info.php?products_id=347{16}165{18}165{10}416) da uno che scrive in questa sezione.
Quando decido di metterli nel carrello se scorro la pagina vedo scritto: opzioni disponibili (in inglese ovviamente), le opzioni che ci sono determinano un aumento del prezzo di 20 o 30 sterline (fino a pochi giorni fa invece c'erano opzioni che non determinavano aumenti); la domanda è: se io ho scelto opzioni che adesso non sono più disponibili, avrò dei cerchi privi di "opzioni" o li montano con le opzioni che determinano aumenti?
Grazie e scusate per l'off topic.
 

Lucafontana

Biker serius
28/9/11
128
-2
0
57
Cortefranca
Visita sito
image.php

Ecco la versione definitiva della SHAN .... Spero che si veda perché continuò a far fatica a postare le foto
 

sergio.fly

Biker velocissimus
15/12/05
2.356
-1
0
Prato
Visita sito
Bike
C'ale Moterra LT1
Volevo fare una domanda a tutti voi frontisti del gruppo.. magari ne avete già parlato, ma le pagine sono oltre 300 e mi risulta un pò scomodo andare a cercare.. Cosa pensate delle front da enduro da 29"?? tipo transition AM?
Stavo valutando anche questa come prossima scelta x una bici da AM, e con che forca? 120? 140? quest'ultima mi sembra un pò troppo!
Si hanno gli stessi vantaggi che si ha nel passaggio da 26" a 29" nell xc? cioè maggior scorrevolezza in discesa, i gradini sembrano un pò meno alti, l'ant tende meno ad impuntarsi... ecc... Grazie a tutti!
Qualcuno di voi ce l'ha? così potrebbe dare le impressioni in diretta!

eh... bella domanda

andrebbe provata...

troppo 140? a mio avviso è il minimo sindacale 26, 27.5 o 29 che sia

http://www.diamondback.com/mason-mountain-29er

Questa si, che una front 29' da enduro... 140mm x 66.5
 

Lucafontana

Biker serius
28/9/11
128
-2
0
57
Cortefranca
Visita sito
Bella bella.. ma non stona un poco la vecchia Zarmocchi rispetto al resto del montaggio?
perchè ? cosa avresti montato ? se non ricordo male ti piacciono quelle a molla ? io volevo una 170 abbassabile , poi all' ultimo quella abbassabile non era disponibile . forse , lo dico con il senno di poi, si poteva scegliere qualcosa di piu' leggero , anche se con meno escursione ....che ne pensi ?
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
perchè ? cosa avresti montato ? se non ricordo male ti piacciono quelle a molla ? io volevo una 170 abbassabile , poi all' ultimo quella abbassabile non era disponibile . forse , lo dico con il senno di poi, si poteva scegliere qualcosa di piu' leggero , anche se con meno escursione ....che ne pensi ?

Nono, a me quella forka in particolare piace eccome, è sicuramente tre le mie preferite.. "stona" non in senso cattivo, semplicemente esce un po dalla modernità del restante montaggio.. sull'escursione poi bisognerebbe provarla, così sulla carta avrei pensato a qualcosa tipo la Revelation RLT da 120-150, che sta abbontantemente sotto i 2 kg..
 

Lucafontana

Biker serius
28/9/11
128
-2
0
57
Cortefranca
Visita sito
Nono, a me quella forka in particolare piace eccome, è sicuramente tre le mie preferite.. "stona" non in senso cattivo, semplicemente esce un po dalla modernità del restante montaggio.. sull'escursione poi bisognerebbe provarla, così sulla carta avrei pensato a qualcosa tipo la Revelation RLT da 120-150, che sta abbontantemente sotto i 2 kg..

Si , però il telaio nasce per ( mi sembra ) per 160 e quindi con revelation arrivi a 150 Max. , tra l'altro l' ho montata sulla tallboy (RL) va benissimo .... Il mio problema con la Shan e' che da tirare su in salita c'è da piangere . Finché scendi se non è scassatissimo va bene , ti distrugge le gambe ma va bene ,anzi se trovi dello scorrevole mi da l' impressione di andare molto ,ma se inizi ad avere pietre buche e terreno molto irregolare una biammortizzata e' molto più facile e piacevole .considera che , come avevo scritto un po' di tempo fa il telaio era stato un "ripiego " perché non era arrivato quello scelto ( sx comencal ) tutto il resto era già pronto e per avere un giochino nuovo per l' estate avevo fatto arrivare questo, non so se lo terrò per molto , e' facile che prima o poi smonti tutto e lo metta su un enduro bi amm.
 
A

Antiruggine

Ospite
Belloccia!
Quand'è che torna disponibile su chainreaction?

Tra l'altro ha il forcellino sostituibile.. la vecchia non lo aveva, giusto?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo