La corona dell'XX1 è in posizione centrale, la soluzione cercata da Marmuz sfrutta la corona interna...
La corona dell'XX1 è in posizione centrale, la soluzione cercata da Marmuz sfrutta la corona interna...
Penso proprio di sì perchè è parecchio spostato all'interno l'attacco della corona piccola,con i pignoni più piccoli la catena sarebbe veramente di traverso.
E' da un anno che uso 26 davanti e 11-34 dietro,c'è da dire che non uso molto il 26-11,ma non ho ancora avuto problemi particolari...
Ma usi un guidacatena o qualcosa per tenerla in sè, o sta su senza problemi?
Curioso.. ci stavo pensando pure io.
Io sto usando un set con i Flow e vanno benissimo sia con gomme tubeless che con gomme da camera.
Secondo me gli 819 non sono proprio leggeri e sono stretti, quindi preferirei i Flow o gli Arch EX. I Flow EX cominciano ad essere anche troppo larghi..
Volevo fare un secondo set più leggero rispetto a quelle che uso ora, subito pensavo a dei Flow con raggi Aero ma ho letto che sono un po' delicati, quindi l'alternativa sarebbe Arch EX con raggi 2-1.8-2.. però 400g per un cerchio sembrano davvero pochi, reggeranno?
quello che mi preoccupa è il tubless ready Vs il tubeless nativo. Non lo sò non mi convincono i nastri adesivi e ammenicoli vari, tanto più se sono standard proprietari...
però le notubes sono leggerissime e versatili... penso abbinerò il post ( che é quello che mi serve) ad un mozzo xt QR che ho in casa e raggi sapim race. 32 incrociati in 3a.
Non ho molta esperienza con cerchi UST veri e propri, ma con i Flow non ho avuto il minimo problema.. e ho fatto tutta estate a girare in park, non le ho risparmiate. E' anche per quello che vorrei provare gli Arch EX, se i Flow sono ancora a posto dopo un estate di abusi gli Arch dovrebbero essere ok per farci
ma tu i flow li hai usati con gomme tubeless?
cmq non faccio park :) ma sto spaccando raggi a manetta e temo sia anche colpa del cerchio che si deforma troppo... oltre che dei raggi troppo sgrausi...
In attesa di capire come si guida, metto una foto della neonata hornet.
mmm io uso 2.1 al post e nei trasferimenti asfaltosi le gonfio a 2.8 / 3
...il sistema con lo yellow tape com'è? gestibile facilmente?