front da enduro - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

caste #69

Biker tremendus
2/8/10
1.103
0
0
37
Verona
Visita sito
Il brutto (o bello) è che con la Lyrik si apre tanto di sterzo, si va a 65.25 circa per quella in Alu, 64.75 per quella in acciaio :!:


Per il resto la trovo molto cattiva, bb molto basso, sella dritta, sterzo aperto.. forse anche troppo. Peccato per il forcellino non sostituibile su quella in acciaio e l'assenza dell'ISCG su quella in alu.

Non che l'Hornet sia meno valido, potrebbe anche essere migliore. Però sulla carta sta Ramones fa colpo.. adesso che la riguardo neanche la vecchia era brutta, non so perchè ne fossi convinto.


Ah, non dare troppo peso a quello che dico io che sono il più scarso degli scarsi, aspetta uno che ne sa un po' di più per decidere :celopiùg: :-)
 

frittomisto

Biker popularis
17/4/11
97
0
0
marche
Visita sito
la scimmia è partita.... ormai c'è l'ho sulla spalla da diverso tempo...
devo comprare la mia prima bicicletta, per fortuna preso dalla foga (e da altre spese) non ne ho presa una da xc... sono giunto alla conclusione che ne voglio una front con forcella da 150.
Inizialmente avevo pensato di comprare i pezzi sul web e montarla, ma poi ho capito che la cosa è abbastanza difficile, visto che sono alla prima esperienza e dovrei anche comprare tutti gli attrezzi.
Arrivo al dunque.... cosa c'è sul mercato di già montato da prendere in considerazione entro i 1400euri?
girando ho trovato questa commencal ramones al1 (1200euro)
http://www.commencal-store.co.uk/PBSCProduct.asp?ItmID=10252720
cosa ne pensate? com'è globalmente?
le caratteristiche:
FRAME/CADRE New Ramones AL
FORK/FOURCHE Rockshox Sektor Coil TK 150mm
HEADSET/JEU DE DIRECTION Neco Semi integrated ball retainer
STEM/POTENCE Commençal OS 50mm
BARS/CINTRE Commençal Ramones 1"OS 6061, 680mm
GRIPS/POIGNÉES New Commençal Lock on
BRAKES/FREINS Tektro HDC300 hydraulic disc brake 180/160
SHIFTERS/MANETTES Sram X5 9spd
CHAIN DEVICE / ANTI DERAILLEUR Shimano Alivio
REAR MECH/DÉRAILLEUR AR Sram X7 9spd
BOTTOM BRACKET/BOITIER DE PÉDALIER Neco Semi integrated ball retainer
CRANKS/PÉDALIER Lasco 22/32/Bashguard
CHAIN/CHAÎNE Yaban 9s
CASSETTE Sram PG 950 9s 11-32
RIMS/JANTES Jalco double wall for Commençal
HUBS/MOYEUX Commençal disc brakes by Joytech
SPOKES/RAYONS Stainless 64p 3x lacing black
TIRES/PNEUS Kenda Nevegal 2.35 Front, 2.35 Rear
INNER TUBE VALVE/VALVE CHAMBRE A AIR Schrader

SEATPOST/TIGE DE SELLE Commençal no offset
SADDLE/SELLE Commençal Ramones by Velo
SIZES/TAILLES S,M,L,XL
COLOUR/COULEUR Yellow Neon Matt Finish
BIKE WEIGHT/POIDS VÉLO (LBS) 29,54
PEDALS/PEDALES Wellgo plastic noir



altro da prendere in considerazione?
grazie
ciao
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.779
187
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Si si comprano solo sul sito,sono più lunghe di ov rispetto alla ''norma'' tipo la 16 di sella fa 40cm che di solito è da S,ma di ov ha 59 che è da M/l...niente di tragico in ogni caso recuperi con l'attacco più corto che è anche quello che consigliano sulla loro sizing guide.
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Si si comprano solo sul sito,sono più lunghe di ov rispetto alla ''norma'' tipo la 16 di sella fa 40cm che di solito è da S,ma di ov ha 59 che è da M/l...niente di tragico in ogni caso recuperi con l'attacco più corto che è anche quello che consigliano sulla loro sizing guide.

Penso sia un po la tendenza degli ultimi anni, telai più lunghi ma più bassi, da usare con attacco corto.. personalmente lo preferisco.
 

Andrea M.

Biker serius
16/12/09
247
12
0
29
colli euganei
www.sentieripuliti.it
io ho la ramones crmo 2011 e per la mia esperienza ( son na sega veramente ) va bene . Ha anche i forcellini sostituibili che non capisco perchè han tolto nelle versioni più recenti mah . Il difetto può essere il baricentro basso quantomeno a livello psicologico per la paura di toccare . Per il resto gran bici come tutte , basta mollare i freni :)
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
Mah, io su ragleybikes.com la vedo ancora la blue pig (in versione X9). Han tolto la X7 e han fatto uscire la Marley col loro telaio nuovo di quest'anno (a tal proposito qualcuno ne sa qualcosa? Com'è?)...poi se su crc ci sia o meno non ho visto :D
 

JAMPY

Biker extra
17/4/12
712
19
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Varie
Spero aggiornino i colori!

Trovato qualcosa...

p4pb8819281.jpg
 

frittomisto

Biker popularis
17/4/11
97
0
0
marche
Visita sito
Mah, io su ragleybikes.com la vedo ancora la blue pig (in versione X9). Han tolto la X7 e han fatto uscire la Marley col loro telaio nuovo di quest'anno (a tal proposito qualcuno ne sa qualcosa? Com'è?)...poi se su crc ci sia o meno non ho visto :D

la blue pig è rimasta in versione x9 ma non è disponibile su crc. la marley è appena uscita (su crc a 1532euro) davanti monta una RockShox Sektor TK Solo Air, 140mm di escursione con pp da 15. cosa ne pensate della nuova marley?
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
la blue pig è rimasta in versione x9 ma non è disponibile su crc. la marley è appena uscita (su crc a 1532euro) davanti monta una RockShox Sektor TK Solo Air, 140mm di escursione con pp da 15. cosa ne pensate della nuova marley?
Si com'è montata l'avevo visto :D chiedevo se qualcuno l'avesse provata sul campo ed avesse impressioni da condividere ^^
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo