front da enduro - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

allemdc

Biker forumensus
Ecco il mio nuovo mezzo! Alcuni pezzi dovrebbero essere ancora provvisori (fino a quando non li rompo).
Perfetta per pedalare,scendere,saltare, video, foto.. tutto! :celopiùg:
28bfxnr.jpg
 

caste #69

Biker tremendus
2/8/10
1.103
0
0
37
Verona
Visita sito
Sbaglio o è una Chameleon? :prost: Che pedali sono? Devo cambiarli e mi sto guardando un po' in giro..



Comunque piccole novità: monocorona..

image.php


..kit solo air al posto della molla, attacco, ma soprattutto manubrio BLING-BLING!

image.php




Adesso puntiamo a quel pignone da 40... :fantasm: :fantasm:
 
  • Mi piace
Reactions: Tuot

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
image.php


Ieri ho provato a montare le ruote Syncros che solitamente uso sull'Orange fullona.. non si sente tantissimo il peso in sè, non sono dei mattoni, anzi.. si sente di più la maggiore, seppur lieve, resistenza al rotolamento delle gomme.. direi che è una soluzione per giri molto più AM di quelli che sto facendo ultimamente, dove le Mavic 321 e gomme 2.1 - 2.25 bastano e avanzano. Con questo set di ruote si può fare veramente un po di tutto, anche bikepark.. ah, e ho rimesso il manubrio alto da 710 x 50 di rise, la schiena ringrazia!
 

caste #69

Biker tremendus
2/8/10
1.103
0
0
37
Verona
Visita sito
Pedali 96line! Ricavati completamente dal pieno. Quest'anno li stan facendo con i pin nuovi e hanno una tenuta paurosa!
Se usi delle scarpe buone sembra quasi di avere gli spd!

Ho guardato, molto belli.. interessanti gli n-duro che pesano qualcosina di meno, se costano uguale bastano quelli!

Ieri ho provato a montare le ruote Syncros che solitamente uso sull'Orange fullona.. non si sente tantissimo il peso in sè, non sono dei mattoni, anzi.. si sente di più la maggiore, seppur lieve, resistenza al rotolamento delle gomme.. direi che è una soluzione per giri molto più AM di quelli che sto facendo ultimamente, dove le Mavic 321 e gomme 2.1 - 2.25 bastano e avanzano. Con questo set di ruote si può fare veramente un po di tutto, anche bikepark.. ah, e ho rimesso il manubrio alto da 710 x 50 di rise, la schiena ringrazia!

Caspita fa quasi impressione un manubrio così alto. D'altronde hai un bel fuorisella, in qualche modo il manubrio bisogna alzarlo.. io che son nano non ho di sti problemi :-)
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Caspita fa quasi impressione un manubrio così alto. D'altronde hai un bel fuorisella, in qualche modo il manubrio bisogna alzarlo.. io che son nano non ho di sti problemi :-)
Sono nella media, circa 176cm di altezza.. ma come già detto altre volte, la sella deve stare lì, altrimenti le gambe non si stendono.. mi troverei troppo in basso col busto con un manubrio più basso, trovando solo svantaggi. Beh, ora spero solo in una bella nevicata a bassa quota.. :spetteguless:
 

caste #69

Biker tremendus
2/8/10
1.103
0
0
37
Verona
Visita sito
A me basterebbe che smettesse di piovere.. :smile:

Ho fatto un giretto ieri, dopo una settimana che non pioveva, e c'era ancora parecchio umido :specc:
Gran divertente però, e per ora l'aria mi sta piacendo più della molla... un anno fa non c'avrei scommesso un euro :spetteguless:
 

Robix

Biker tremendus
1/11/02
1.070
23
0
Rovereto
Visita sito
sto montando un vecchio telaio dmr swithcback mi trovo incasinato con la trasmissione
il telaio ha isgc vecchio tipo, io ho una guarnitura con le calotte esterne e non riesco a montare il tendicatena e pure a mantenera una linea catena corretta
volevo capire che guarnitura ci devo montare
help me
 

BeDeath

Biker poeticus
15/5/06
3.587
1
0
31
tra Milano e Bologna
Visita sito
provato con vari spessori nell'attacco iscg? Io nella mia vecchia OnOne avevo lo stesso problema,risolto mettendo tre spessori sottili tra sede dell'attacco(gli alloggiamenti iscg) e corpo del tendicatena,senza alcun problema in utilizzo a posteriori
 

Robix

Biker tremendus
1/11/02
1.070
23
0
Rovereto
Visita sito
provato con vari spessori nell'attacco iscg? Io nella mia vecchia OnOne avevo lo stesso problema,risolto mettendo tre spessori sottili tra sede dell'attacco(gli alloggiamenti iscg) e corpo del tendicatena,senza alcun problema in utilizzo a posteriori

il problema sta nel diametro, la calotta del movimento centrale arriva quasi a coprire i fori, penso che iscg 05 che ha i su un diametro maggiore sia nato proprio per ovviare a questo problema
 

Federic 85

Biker popularis
2/9/09
51
0
0
Cologna Veneta
Visita sito
grazie a tutti per le info sui cerchi, ma credo di posticipare la spesa a data da destinarsi..

al momento ho fatto un'altro upgrade all'hornet, con reggisella KS supernatural 150.....mica tanto economico...... ma necessario per abbassare il più possibile la sella (essendo parecchio alto devo cercare di abbassare il baricentro del corpo), ma ora devo dire che è tutto un'altro gusto girare in bike.....specialmente su un terreno collinare dove bazzichiamo solitamente.

ecco a voi una foto del mezzo (scusate per la qualità)

2012-11-09%252021.01.06.jpg
 

caster79

Biker superis
21/3/08
307
35
0
Trento
Visita sito
ciao a tutti sono un paio di settimane che vi sto seguendo silenziosamente in questa discussione, sono intenzionato ad acquistare una nuova bici (causa furto della mia compianta mtb da xc di qualche mese fa) e vorrei con l'occasione fare un cambio di genere e passare ad una bici con migliori doti discesistiche. Ho visto sul mercatino una dartmoor hornet che è una di quelle che mi interessa.
C'è qualcuno delle mie parti che segue il forum (io sono di Trento) disposto a farmela vedere per meglio rendermi conto?dai che offro un caffè in cambio!:prost:
 

rinomania

Biker tremendus
1/10/08
1.257
7
0
66
Volano
Visita sito
282722.jpg
ciao a tutti sono un paio di settimane che vi sto seguendo silenziosamente in questa discussione, sono intenzionato ad acquistare una nuova bici (causa furto della mia compianta mtb da xc di qualche mese fa) e vorrei con l'occasione fare un cambio di genere e passare ad una bici con migliori doti discesistiche. Ho visto sul mercatino una dartmoor hornet che è una di quelle che mi interessa.
C'è qualcuno delle mie parti che segue il forum (io sono di Trento) disposto a farmela vedere per meglio rendermi conto?dai che offro un caffè in cambio!:prost:
A volano ne ho una nera da farti anche provare ciao
282724.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo