front da enduro - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maci68

Biker superioris
27/10/06
982
30
0
Treviso
Visita sito
Bike
Chromag
a me pare che ormai la lotta sia impari...questi hanno tonnellate di brecciolino, sentieri quindi percorribili sempre, vabbè in Inghilterra mi pare indispensabile, ma oltre ad avere i sentieri mtb segnati nei parchi li lasciano pure fare gli appoggi....noi nelle colline vicino stiamo lottando solo perchè ci lascino passare........Siamo un paese alla frutta, rimasto indietro sotto ogni punto di vista....
 
  • Mi piace
Reactions: playlife

Kevmit

Biker tremendus
21/10/09
1.110
204
0
roma nord
Visita sito
Piano piano, sto vendendo forcella, telaio e ruote.. cosi da potermi assemblare una front da enduro..

- Telaio Dartmoor Hornet --- serie sterzo la dartmoor flash
- Forcella Sektor RL solo AIR 150mm
- ruote di Super Star ( 15mm davanti e dietro QR per la dartmoor? )
- trasmissione xt/slx
- freni avid elixir 5

che ne dite? sarà pedalabile? meglio con forcella 110-150?

grazie



 

BeDeath

Biker poeticus
15/5/06
3.587
1
0
31
tra Milano e Bologna
Visita sito
il mio consiglio:metti una forca con il pp20, onestamente il qr15 non credo dia tutti questi vantaggi in termini di peso da giustificare una notevole perdita in rigidità.
Per quanto riguarda la corsa,spesso i telai di questo tipo sono fatti per essere pedalati con la forca tutta estesa, non credo che cambiare escursione sia vitale(io ho pedalato anche dislivelli consistenti con una pike fissa a 140)
 

simo92

Biker serius
5/12/11
273
0
0
valle spinti
Visita sito
Piano piano, sto vendendo forcella, telaio e ruote.. cosi da potermi assemblare una front da enduro..

- Telaio Dartmoor Hornet --- serie sterzo la dartmoor flash
- Forcella Sektor RL solo AIR 150mm
- ruote di Super Star ( 15mm davanti e dietro QR per la dartmoor? )
- trasmissione xt/slx
- freni avid elixir 5

che ne dite? sarà pedalabile? meglio con forcella 110-150?

grazie





io ho la sektor e mi trovo molto bene! la tengo tutta aperta sempre e salgo senza problemi, ovviamente con il mio ritmo da biker domenicale...! :celopiùg:
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
sulle forcelle con escursione un po' generosa è più facile che ti trovi il perno passante quindi almeno all'anteriore mi sa che dovrai metterlo ^^...sulla posteriore passo la mano non conosco l'hornet...sul brave machine ho un QR ma non significa nulla ^^
 

Kevmit

Biker tremendus
21/10/09
1.110
204
0
roma nord
Visita sito
La battuta del mozzo è il classico 135mm, poi scegli tu se montarne uno con lo sgancio rapido o un bel perno passante da 10. Io opterei per il secondo.

Sulle ruote su superstar devo decidere per le posteriori tra QR e 10mm thru axle adaptor... Te consigli il secondo? Con la ruota è compreso anche il perno giusto?
 

el_barto

Biker urlandum
30/5/07
589
0
0
Roma
Visita sito
il mio consiglio:metti una forca con il pp20, onestamente il qr15 non credo dia tutti questi vantaggi in termini di peso da giustificare una notevole perdita in rigidità.
Per quanto riguarda la corsa,spesso i telai di questo tipo sono fatti per essere pedalati con la forca tutta estesa, non credo che cambiare escursione sia vitale(io ho pedalato anche dislivelli consistenti con una pike fissa a 140)


Quoto vai di PP20. Prima cosa trovi più roba compatibile, poi è più rigido/resistente e non pesa più del PP15. Non vedo vantaggi per il PP15 in enduro.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo