front da enduro - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
sono 1.73, non essendo esperto di misure mi sono affidato alla dicitura del venditore sulla taglia

io sono un cm meno e ho una nukeproof mega in taglia S che di orizzontale fa 557 circa (mm più mm meno, non ricordo) ed è corta, 520 è tremendamente corta... magari può andarti bene (specie se è una seconda bici come mi sembra di capire) però è corta.:celopiùg:
 

pincopallino_83

Biker tremendus
14/8/07
1.361
0
0
Brianza
Visita sito
gli ho mandato un mp per chiedere delucidazioni..
se non viene specificato per misura top tube si intende quella di quello ipotetico orizzontale o quella di quello reale? in tal caso da dove si misura? dal centro del canotto sterzo al centro di quello sella o appoggiandosi ad uno e all'altro all'interno?
scusate se rompo... e grazie dei consigli!!
 

pincopallino_83

Biker tremendus
14/8/07
1.361
0
0
Brianza
Visita sito
per ora mi son tolto dalla coda per il telaio HZD, anche se mi piaceva molto! il venditore garantisce che è una M e lui, che è poco più alto di me, ci stava benissimo. Però vai a fidarti... poi io, nonostante ami le putrelle ignoranti, ho intenzione di pedalarla molto e se fosse corta ne soffrirei parecchio.


farò pubblicità forse ad un attivo membro di questo topic postandotelo, ma se cerchi un M bello solido forse questo: http://mercatino.mtb-forum.it/p-49998-Norco-Torrent potrebbe fare al caso tuo, visto il prezzo ^^

l'ho già addocchiato.. :-) ed inoltre avrei anche il telaio xc da permutare... ci penso nei prossimi gg. nel frattempo nel week-end vado a vedere una DMR exalt di un mio amico che vende il solo telaio. Ha l'aspetto meno putrelloso ma sarebbe ottima per il mio utilizzo..




intanto vi presento la bici come si presenta adesso con:
telaio Cube ltd
forka revelation 130-150
gruppo completo xt
reggisella telescopico ks



Uploaded with ImageShack.us

ha un'innata propensione al puntamento.... ma c'è da dire che io sono abituato a guidare una Lapierre spicy quindi il paragone si fa arduo! certo, per essere una frontina con geometrie xc, non va assolutamente male in discesa!! :-) molto reattiva e molto divertente! la forcella assorbe molto bene le sconnessioni e per ora il telaio non si è ancora aperto.. ;-P con la forcella abbassata, inutile dirlo, in salita vola!! :-)
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
per ora mi son tolto dalla coda per il telaio HZD, anche se mi piaceva molto! il venditore garantisce che è una M e lui, che è poco più alto di me, ci stava benissimo. Però vai a fidarti... poi io, nonostante ami le putrelle ignoranti, ho intenzione di pedalarla molto e se fosse corta ne soffrirei parecchio.


ho già promesso il telaio dadà ad un amico sennò ti facevo fare un affarone... per te sarebbe stato perfetto ;-)
 

caste #69

Biker tremendus
2/8/10
1.103
0
0
37
Verona
Visita sito
179 euri.
Avevo preso in considerazione il Dartmoor hornet che non costa molto di più ma prendendo quel sunn riesco a recuperare al 100% tutti i componenti che ho già per il montaggio, dal ks, alla serie sterzo, etc senza dover acquistare nulla.

Proprio quello che intendevo :-)
Però riutilizzare tutti i pezzi è un valore aggiunto mica da poco. Comunque a me non sembra male.. veniva dato come AM, quindi un po' di abuso dovrebbe sopportarlo. Che forcella ci monti?
 

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
Proprio quello che intendevo :-)
Però riutilizzare tutti i pezzi è un valore aggiunto mica da poco. Comunque a me non sembra male.. veniva dato come AM, quindi un po' di abuso dovrebbe sopportarlo. Che forcella ci monti?

Infatti è proprio quello che mi ha fatto da ago della bilancia, con questo telaio riesco a recuperare tutto, dalla serie sterzo, al ks, al collarino, alle ruote col quick release, etc.
La forca che ci metterei è una revelation rlt dual air da 150mm.
 

bennibike

Biker tremendus
11/5/08
1.259
0
0
firenze
Visita sito
Ciao, mi sono deciso ed ho ordinato il telaio della hornet 2012. Piccolo problema: sul sito della Dartmoor c'è scritto che ha l'attacco ISCG 03 (????) per il quale non riesco a trovare il tendicatena, sul sito di probikeshop dice che è ISCG, poi leggendo il forum ho visto che tu, che hai il miostesso telaio, dici di aver montato un tendicatena ISCG 05 ...

Sei in grado di svelarmi l'arcano? Che cavolo di attacco ha sul bb????

GRAZIE :celopiùg:
 

mau87

Biker novus
5/4/12
26
0
0
Poggibonsi
Visita sito
Ciao, mi sono deciso ed ho ordinato il telaio della hornet 2012. Piccolo problema: sul sito della Dartmoor c'è scritto che ha l'attacco ISCG 03 (????) per il quale non riesco a trovare il tendicatena, sul sito di probikeshop dice che è ISCG, poi leggendo il forum ho visto che tu, che hai il miostesso telaio, dici di aver montato un tendicatena ISCG 05 ...

Sei in grado di svelarmi l'arcano? Che cavolo di attacco ha sul bb????

GRAZIE :celopiùg:

Ciao anch'io ho appena acquistato il telaio della hornet 2012...ancora non ho preso il tendicatena ma ho controllato e l'attacco è ISCG e non ISCG 05. Basta misurare la distanza tra i fori: 47,77mm ISCG, 55,92mm ISCG 05.
 
  • Mi piace
Reactions: playlife

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
Ciao, mi sono deciso ed ho ordinato il telaio della hornet 2012. Piccolo problema: sul sito della Dartmoor c'è scritto che ha l'attacco ISCG 03 (????) per il quale non riesco a trovare il tendicatena, sul sito di probikeshop dice che è ISCG, poi leggendo il forum ho visto che tu, che hai il miostesso telaio, dici di aver montato un tendicatena ISCG 05 ...

Sei in grado di svelarmi l'arcano? Che cavolo di attacco ha sul bb????

GRAZIE :celopiùg:
sul sito dartmoor vendono tendicatena per iscg 03.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo