front da enduro - parte seconda

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Teech

Biker ciceronis
25/8/04
1.598
1
0
46
Zola Predosa (Bo)
www.neptunes.it
ma di marchiitaliani che dacciano deibei telai in acciaio/titanio da enduro o cmq con filosofia che non sia xc ce ne sono?

La marca che più si avvicina a quanto chiedi è la GAS29, ma sono appunto dei telai per 29" (ora anche per 650B).
Non hanno telai per forcelle a lunga escursione come siamo abituati a vedere in questo thread, ma la loro filosofia non è XC (comunque lontana dall'EN secondo me) e producono telai in acciaio ed in titanio...
Sito: http://www.gasventinove.com/
Sezione sul forum: http://www.mtb-forum.it/community/forum/forumdisplay.php?f=215
 

kaddish

Biker serius
20/7/11
234
0
0
Biella
Visita sito
Ciao, vi faccio vedere la mia bike, so che non è granché ma mi accontento tanto per il pilota che sono...comunque me la cavicchio e ne sono soddisfatto solo che, ecco mi piacerebbe prendere un telaio con un angolo di sterzo più aperto (questo l'ho preso un paio di anni fa da CRC pagato 65€ per una serie di disguidi anche se ottimo per me al momento ha l'angolo un po' chiuso).
Potreste ,per favore, farmi dei nomi su dei telai Front a bon patt, come diciamo noi, per girare verso l'AM leggero (consigli anche usato) direi perchè da certe sassaie non sono capace a venire giù?
Avevo già posto la domanda ad Honestlypino su dei full (ne avevo provato una bike 120+120 ma non è che ci fosse stata chissà quale differenza)
Grazie per l'aiuto e lo sbattimento.
Ciao. C:\Users\celeste\Pictures\2012-10-23\IMGP3453.JPG
 

akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.975
359
0
55
Alessandria
www.akko69.altervista.org
per chi cerca telai italiani...
MDE 4TRAIL 650B
Per ruote da 650B e per forcelle da 150-160 è la nuova frontiera hardcore dell’ENDURO e del FREERIDE. Con attacco ISCG 05 di serie, peso 2,1 kg
Frame Set suggerito:
Rock Shox REVELATION RCT3 Dual Position Air black esc.120-150 mm
Serie sterzo MDE H.S.
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Ciao, vi faccio vedere la mia bike, so che non è granché ma mi accontento tanto per il pilota che sono...comunque me la cavicchio e ne sono soddisfatto solo che, ecco mi piacerebbe prendere un telaio con un angolo di sterzo più aperto (questo l'ho preso un paio di anni fa da CRC pagato 65€ per una serie di disguidi anche se ottimo per me al momento ha l'angolo un po' chiuso).
Potreste ,per favore, farmi dei nomi su dei telai Front a bon patt, come diciamo noi, per girare verso l'AM leggero (consigli anche usato) direi perchè da certe sassaie non sono capace a venire giù?
Avevo già posto la domanda ad Honestlypino su dei full (ne avevo provato una bike 120+120 ma non è che ci fosse stata chissà quale differenza)
Grazie per l'aiuto e lo sbattimento.
Ciao. C:\Users\celeste\Pictures\2012-10-23\IMGP3453.JPG

così al volo http://www.onone.co.uk/i/q/FROO4561/on_one_456_evo_frame

l'angolo sterzo è molto 'aperto'....:spetteguless:
 

kaddish

Biker serius
20/7/11
234
0
0
Biella
Visita sito


Si vede???

Grazie Kikhit (li avevo visti quelli onone...troppo belli).
 

kaddish

Biker serius
20/7/11
234
0
0
Biella
Visita sito
Scusa Kikhit ma ci capisco poco di collegamenti Internet (e non solo di questo), il link mi si apre su un metamotore di ricerca, io credevo che ti riferissi ai telai di una ditta UK (mi pare one-one ecc) di cui avevo salvato la pagina (poi cancellata) telai alluminio acciaio molto belli e competitivi di prezzo (uno aveva un nome un po' osè, infatti ho cercato il link con quel nome e immagina...)
Di dico questo per non dare l'impressione di cercare così tanto per fare
Mi dici il nome esatto del sito per favore (poi di quoto per la rottura) scusa e grazie.
 

kaddish

Biker serius
20/7/11
234
0
0
Biella
Visita sito
TROVATO KIKHIT, scusa tanto....(sculacci)
Eh che dire bellissimo, tutta polpa, cavoli ma sono 199 pounds (che è poco lo so)+ il trasporto, certo è nuovo intonso, nessuno che lo ha maltrattato, te lo gestisci tu insomma e che razza di geometria (fino a 150 c.....li)
Però non ho money adesso mi sto solo informando poi come la formichina...
Grazie comunque e se ci sono altri suggerimenti (anche usato consigli ecc).
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
TROVATO KIKHIT, scusa tanto....(sculacci)
Eh che dire bellissimo, tutta polpa, cavoli ma sono 199 pounds (che è poco lo so)+ il trasporto, certo è nuovo intonso, nessuno che lo ha maltrattato, te lo gestisci tu insomma e che razza di geometria (fino a 150 c.....li)
Però non ho money adesso mi sto solo informando poi come la formichina...
Grazie comunque e se ci sono altri suggerimenti (anche usato consigli ecc).

ops mi ero perso i tuoi post! bene che tu abbia trovato il link. Come prezzi mi sa che onone è uno dei più bassi ed i telai sono collaudati e testati per bene.

Se capiti dalle mie parti fai un fischio che puoi vedere il mio montato o quello di un amico che gli ho montato lo scorso anno, con forca da 150.
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Perdonate la qualità scadente della foto.. gli aggiornamenti sono: manubrio Spank rosso (ma purtroppo un po troppo diverso da quello del telaio..) da 740mm, attacco Thomson 50mm, guidacatena dedicato (con attacco ISCG 05 Dartmoor), e la Revelation RLT 120-150.. ora dovrei essere sui 12 kg o poco più.

Da notare quanto sia estratto il tubo sella ad altezza regolata alla perfezione, nonostante il telaio sia una 18'' e io sia alto circa 177cm..

image.php
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo