front da enduro - parte seconda

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.784
192
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
io adesso ho una maxxis hr 2,35 dietro ed una big betty 2,4 davanti, e mi trovo bene; volevo provare a mettere una 2,4 anche dietro, ma un po di dubbio ce l'ho...

Bo la hr 2,35 è strettina fa sui 55 misurata,io prima montavo una 2,10 che però faceva quasi 58 di etrto quindi non ho fatto un grosso salto...di solito è corretta la configurazione che hai tu con più stretta dietro e larga davanti,a me non interessa proprio la scorrevolezza o fare i 40 orari in piano quindi preferisco avere le gomme ciccie che aiutano un po' ad ammortizzare sopratutto dietro e mi piacciono anche :-P ovviamente a scapito di un po' di scorrevolezza ed anche peso credo.
 

mauro66

Biker forumensus
18/1/03
2.102
0
0
58
Sesto Fiorentino
Visita sito
Una bella foto in action
image.php


fatta al raduno organizzato da i 4 dell'Oca Selvaggia a Monte Morello (FI)
devo dire che questa front mi prende sempre più, anche ieri sera ero in notturna e mi sono divertito come un matto, un amico dice che io sulla full non ci rimonto, che abbia ragione..........
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
io adesso ho una maxxis hr 2,35 dietro ed una big betty 2,4 davanti, e mi trovo bene; volevo provare a mettere una 2,4 anche dietro, ma un po di dubbio ce l'ho...

Ho provato questa configurazione su full, front cattiva e front pedalabile e devo dire che è veramente polivalente.. Anche se alla fine ho ceduto e ho preferito la Minion 2.5 1ply al posto della Big Betty (pensionata dopo una stupida caduta..), è un set con cui si può fare veramente di tutto (tranne il fango pesante).. Un 2.4 Schwalbe al posteriore secondo me è troppo.. :spetteguless:
 

matteo_m.

Biker tremendus
13/2/11
1.158
1.286
0
genova
Visita sito
Bike
hardtail powered
Ho provato questa configurazione su full, front cattiva e front pedalabile e devo dire che è veramente polivalente.. Anche se alla fine ho ceduto e ho preferito la Minion 2.5 1ply al posto della Big Betty (pensionata dopo una stupida caduta..), è un set con cui si può fare veramente di tutto (tranne il fango pesante).. Un 2.4 Schwalbe al posteriore secondo me è troppo.. :spetteguless:
infatti, anche se non l'ho mai provata, credo che il 2,4 al post lo patirei...con la minion 2.5 ti trovi meglio? il big betty l'hai tolato per quello? non l'ho ancora provata sul fango-fango, mentre l'hr si e mi ci sono trovato bene...
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Personalmente credo che il Minion Front sia la gomma con i voti più alti in tutti i sensi.. tenuta in diverse condizioni, scorrevolezza, peso, e non per ultimo, il costo.. è intuitiva, non mi ha mai tradito.. la conosco bene e so che devo fidarmi. Se vedo una radice in mezzo e penso "qui passo, non si scivola", passerò senza scivolare.. se penso "non ci passo, la gomma non terrà" ma ci vado lo stesso, la caduta è praticamente assicurata. Con altre gomme invece è sempre stato un "Ci passerò? Terrà?"
Al posteriore invece ho meno pretese.. basta che scorra.. solo sulla front cattiva mi piace un po più grossa (anche 2.7) per galleggiare meglio..
 

mau87

Biker novus
5/4/12
26
0
0
Poggibonsi
Visita sito
Ciao a tutti, è da un po di tempo che seguo questa discussione e ho visto che tra voi c'è chi possiede la dartmoor hornet..siccome ho acquistato il telaio che poi assemblerò piano piano (anzi ancora non mi è arrivato neanche quello), volevo sapere le vostre opinioni sulla pedalabilità di questo mezzo, e visto che ho intenzione di acquistare la forcella sapete dirmi come deve essere? Grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo